Vai al contenuto

real america 2012


randels85

Messaggi raccomandati

sicuramente un giro ad anello su denver, qui puoi trovare qualche spunto nel mio diario

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=81&t=1198

arrivo a denver, un paio di pernotti in zona black hills a custer o keystone, un pernotto alle badlands all'interno del parco, assolutamente da non perdere e poi una notte in zona devil's tower passando per deadwood e spearfish canyon, una notte a cody, 4 a yellowstone, dai uno sguardo alla guida sul parco, http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527 troverai tante info utili ed una al grand teton, stesso discorso per la guida, http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=63&t=2116, al grand teton se hai voglia di girare puoi benissimo mettere 2 notti

poi se riesci ad arrivare a 18 giorni puoi pensare di scendere fino a moab e fare un paio di gironi li per poi passare per il colorado national monument, black canyon, un paio di pernotti al rocky mountains np e tornare a denver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se poi ti interessa la storia e riserve indiane puoi vedere pine ridge,Wounded Knee e magari powwow in montana che si svolge a crow agency vicino ad hardin proprio a metà agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i consigli di acfraine e leggendo il suo diario ho buttato giù una bozza di programma. Ho 15 giorni massimo

1GG CUSTER STATE PARK - PERNOTTAMENTO A CUSTER

2GG MT RUSHMORE - CRAZY HORSE - PERNOTTAMENTO ALL INTERNO DEL BADLANDS PARK

3GG BADLANS PARK - DEADWOOD - SPEARFISH CANYON - DEVILS TOWER - PERNOTTAMENTO IN ZONA DEVILS TOWER

4GG TRASFERIMENTO A CODY

5GG 3 GIORNI A YELLOWSTONE

8GG GRAND TETON - PERNOTTTAMENTO A JACKSON

9GG GIORNATA DI AVVICINAMNETO AL COLORADO NATIONAL MOMENT - PERNOTTAMENTO ????

10GG COLORADO NATIONAL MONUMENT - BLACK CANYON - PERNOTTAMENTO A MONTROSE

11GG TRASFERIMENTO A GRAND LAKE

12GG ROCKY MOUNTAIN NP - PERNOTTAMENTO A ESTES PARK

13GG TRASFERIMENTO A DENVER

Alcune domande: il 3 gg è troppo duro o riesco a farcela bene, 3 gg a yellowstone sono sufficienti o meglio 4??, il 4 giorno nel trasferimento a cody riesco ad andare a little big horn o non ne vale la pena?? Prenotando in anticipo un volo buono su denver quanto può venire??

Scusate per tutte queste domande, lascio la parola agli esperti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai qualche giorno in meno di me ti consiglio di non togliere il giorno a yellowstone, magari accorcia il ritorno e punta subito verso il rocky mountains tagliando la zona di montrose oppure ancor meglio riparti da SLC anche se in questo caso c'è il drop off

little big horn ti fa allungare di tanto la strada

per la giornata dalle badlands a devil's tower io mi sono trovato alla perfezione coi tempi

per il volo sgli 800-900 euro credo, se trovi un'offertona anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao io questa estate ha fatto la real e ti posso dire che e' un viaggio fantastico, abbiamo macinato 5500 km, ma non li abbiamo quasi sentiti tanta era la bellezza dei luoghi e forti le sensazioni che abbiamo provato, eravamo veramente immersi nell'america autentica un po' al di fuori del turismo di massa. Noi siamo stati 16 giorni, tappe serrate ma ne e' valsa la pena. Ti dico il ns itinerario (trovi cmq il diario in fase di completamento)

1 Pisa Denver - Cheyenne

2 Cheyenne - Custer

3 Custer - Interior

4 Interior - Sundance

5 Sundance - Cody

6 Cody - Yellowstone (gardiner)

7 Yellowstone (gardiner)

8 Yellowstone (west yelloswstone)

9 Yellowstone (west yelloswstone)

10 Yellowstone- Jackson

11jackson-torrey (capitol reef)

12 torrey - moab

13 moab

14 moab - denver

15 denver

16 denver - pisa

Yellowstone quattro giorni li merita tutti, io ti consiglierei, se ce la fai, di scendere anche fino a Moab, il rosso delle rocce del Capitol Reef vale da solo le quasi 10 ore di tirata da Jackson e poi lo spettacolo della ut128 lungo il colorado river, l'immensita' di Canyonlands, il miracolo del delicate ad arches...io ho fatto due giorni a Denver ma ne basta anche uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ho fatto anche io, come Giulia, la Real questa estate e mi sento di consigliarti vivamente ii 4° giorno a Yellowstone. Effettivamente in 3, se corri e ti accontenti di fare solo la foto ricordo, riesci a vedere più o meno tutte le principali meraviglie, ma quel parco va un po' vissuto. Non toglierti il gusto di fare un sentiero a piedi, di buttare almeno i piedi in un fiume e fare uno spuntino con pennichella in una zona tranquilla e passare qualche ora semplicemente girando con l'auto a caccia di orsi. Io ho fatto un cerchio du Denver facendo anche Moab, se non l'hai vista nel viaggio scorso vale la pena andarci un paio di giorni. Io ho dormito all'interno delle Badlands ma te lo sconsiglio. L'unica sistemazione che c'è è decadente e puzza. Il peggior motel del viaggio.

Buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...