Vai al contenuto

Itinerario West 21 giorni

Messaggi raccomandati

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Nuova domanda!

Arrivando il 4 agosto a Lax attorno alle ore 13.20 locali, considerando che il 5 andremo a Disneyland ad Anaheim e il 6 partiremo di buonora alla volta di San Francisco, cosa mi suggerireste di fare:

1) La notte del 4 pernottare nei pressi dell'aeroporto, la giornata del 5 a Disney e la notte del 5 sempre in zona Anaheim.

2) Arrivando abbastanza presto, pratiche di immagrazione permettendo, avremmo abbastanza tempo a disposizione prima di andare a dormire, per cui pernottamento che ne so, dalle parti di Hollywood (o cmq in una zona centrale in modo da fare un "giretto") la notte del 4.

Il 5 dopo essere stati a Disneyland pernottamento in zona Anaheim o ritorno all'Hotel della sera precedente (cioè in zona centrale di Los Angeles)

3) Andare direttamente il 4 ad Anaheim (zona Disney) e pernottare lì la sera del 4 e del 5.

O qualsiasi altra migliore soluzione che voi vogliate suggerirmi! :wink:

Inviato

Io quest'anno ho dormito vicino a Disneyland e mi sono trovata benissimo, soprattutto perché così abbiamo fatto tutta la giornata, dall'apertura alla chiusura, senza lo stress dell'alzataccia e di dover riprendere l'auto la sera; effettivamente per visitare LA non è comodissimo, però per contro alloggiare a Hollywood o Santa Monica non è comodissimo per Disneyland... : hmm :

Inviato

Mi piacerebbe vedere anche un minimo di L.A., però vedo con google map che da Santa Monica a Anaheim c'è circa un'ora di viaggio....considerando che siamo appena arrivati e non conosciamo le strade e i posti, ho paura di sacrificare troppo il giorno 5...forse essere già sul posto renderebbe tutto più semplice...

Inviato

Io li ho visitati entrambi, ma considera che c'ero già stata l'anno scorso; secondo me in un giorno si possono fare, ma bisogna studiare un po' le attrazioni, in modo da non girare a vuoto. Non ricordo che età hanno i tuoi bimbi, ma secondo me nel California Adventure non possono perdere le attrazioni di Monster & Co. e di Toy Story, nonchè il "parchetto" di A Bug's life e la discesa in mezzo alle rapide del Grizzly River Run!!

Lì c'è anche la mia attrazione preferita in assoluto, la straordinaria Soarin' Over California : Love : , e devi considerare assolutamente IMPERDIBILE lo spettacolo serale World of color : Yahooo :

Disneyland è simile a quello di Parigi, ma ad Anaheim c'è in più la Mickey's Toontown, spettacolare!

Si è capito che sono del parere di farli entrambi? :razz:

Inviato

Eheheh, si si :lol:

Io sono stata a quello di Orlando (anche i miei bimbi, anzi, il grande che adesso ha 9 anni c'è già stato due volte! La piccola invece adesso ha 4 anni e mezzo, ne avrà 5 ad agosto).

Da quello che ho capito il California Adventure ha anche attrazioni per i più grandi, può essere?? Perché mio marito e mio fratello hanno "finito" tutte le peggiori montagne russe del parco Busch Garden's a Tampa (Florida) e gradirebbero sicuramente.... : Chessygrin :

Ma sono adiacenti i parchi?

E quindi ricapitolando....(chissà perché quando "parlo" con te, ho già incosciamente preso le mie decisioni, :lol: ): due notti di pernotto ad Anaheim :lol::lol:

Inviato
chissà perché quando "parlo" con te, ho già incosciamente preso le mie decisioni :lol:

Strano, sto facendo così tanta fatica a convincerti... :lol:

Comunque sì, i parchi sono adiacenti, divisi solo dal piazzale d'ingresso: per i più grandi senz'altro The Twilight Zone Tower of Terror e California Screamin' al California Adventure e Big Thunder Mountain Railroade Space Mountain a Disneyland. Oppure, mentre voi ve ne andate a Disneyland, li spedisci al Six Flags Magic Mountain : Chessygrin :

In ogni caso non perdetevi assolutamente Soarin'!! : Love :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sto iniziando a buttare giù qualche itinerario un po' più nel dettaglio per ogni singolo giorno...stamani pensavo a come sfruttare il tempo nello Yosemite.

Consideriamo che il 10 mattina dovremmo partire circa alle 9 da Modesto in direzione Mariposa Grove, dove dovremmo arrivare diciamo attorno alle 12. Pensavo di dedicare il tempo alla visita delle Sequoie (quanto tempo ci vuole? Un paio d'ore?), poi una sosta pranzo/panino veloce (meglio prima di iniziare la visita o durante o dopo?? Considerate la presenza di bimbi, ergo, non si può non considerare almeno una sosta panino/pipì : Chessygrin : )....considerando che ho prenotato a Fish Camp (Al Narrow Gauge Inn), per cui ad un passo dal Mariposa Grove (sono ca. 10 km), secondo voi ho tempo per fare qualche altro giro nei dintorni e rientrare direttamente in albergo per ora cena/notte??

La mattina dopo inoltre considero di partire sempre attorno alle 9 ( è totalmente inutile anche solo pensare di poter partire prima, parlo per esperienza di viaggio di gruppo già avuta nel 2009....non voglio trascorrere la vacanza così :evil: ) e qui chiedo il vostro aiuto:

La sera dormiremo a Lee Vining e vorrei, se possibile, riuscire ad infilarci la visita a Bodie (che alrimenti a malincuore dovrò togliere dai programmi).

Detto questo pensavo al trail per le Bridalveil Falls che mi pare piuttosto fattibile per tutti....e poi? Pensate che mi resti tempo per vedere altro? Io ipotizzavo di partire per le 15, cercando di essere a Bodie per le 18....dite che sia una cosa che ha senso??

Perché altrimenti potrei inserire Bodie nella mattinata ancora seguente, quella del 12, in cui dovremmo andare verso la Death Valley con pernotto (credo) al Furnace Creek Ranch. Solo che arriverei nella DV ad orari credo impossibili in quanto a caldo.....boh, son parecchio confusa non so se si è capito!!

NB Gli orari gli ho messi indicativamente....so bene che gli imprevisti e le soste possono scombinare tutti i piani, ma almeno vorrei tentare di seguire una linea generale :wink:

Inviato

per Yosemite prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843

Pensate che mi resti tempo per vedere altro? Io ipotizzavo di partire per le 15, cercando di essere a Bodie per le 18....dite che sia una cosa che ha senso??

Bodie ha un'orario di chiusura, che se non sbaglio è proprio alle 18...

Solo che arriverei nella DV ad orari credo impossibili in quanto a caldo.

beh, alle 9 vai a bodie, verso le 11 riparti tranquillamente verso sud, cerca di essere nella Death Valley per le 17, magari fermandoti a Lone Pine per un pranzo lungo

Inviato

Ecco, in effetti mi pare molto logica come soluzione....arrivare in serata senza affanni nella DV, si, si potrei proprio fare così, in questo modo il giorno prima avrei più tempo per visitare nonsocosa nello Yosemite : Chessygrin :

Grazie mille come sempre!:wink:

Inviato
visitare nonsocosa nello Yosemite

hai letto il link che ti ho messo??? :wink:

Yosemite Falls e Bridalveil Falls ti portano via mezz'ora ciascuna, le Vernal Falls circa 3 ore... altrimenti ti stravacchi sulle rive di un torrente cercando di resistere all'assalto di centinaia di scoiattoli...

Inviato

:lol: Oddio ma che piante ci sono nello Yosemite per fare quest'effetto agli scoiattoli??? :lol:

Cmq, si ho iniziato a studiare il link che mi hai dato e anche il sito ufficiale dello Y.State Park....sto elaborando i dati :grin:

Poi da qua ad agosto, sai quante volte ancora chiederò consigli??? Temo che questo post verrà lucchettato per sfinimento degli amministratori :lol:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Domande! TAPPA GRAND CANYON

Avendo previsto di passare due notti in occasione della tappa dedicata al Grand Canyon, mi suggerite di prenotare cmq all'interno del parco o può andar bene anche nelle immediate vicinanze (sempre che la differenza di prezzo non sia minima!) ??

Come organizzereste la visita? Consideriamo che prevedo l'arrivo in zona nel pomeriggio del 14/08, abbiamo quindi tutto il 15 a disposizione per il tour ed il 16 praticamente nulla perché partiremo la mattina presto.

Grazie :wink:

Inviato

direi decisamente di tenere lo stesso alloggio per due notti, naturalmente nel parco o al massimo a tusayan

per che ora prevedi di arrivare il primo giorno? perchè il secondo pernotto potrebbe essere anche non necessario, dipende anche da cosa vuoi fare al GC

Inviato

Io almeno una notte all'interno del GC la farei. Noi una camera standard al Bright Angel Lodge l'abbiamo pagata 90$ a notte, al mattino presto ti butti addosso una felpa e sei già sul rim a goderti l'alba con gli scoiattoli e i cerbiatti. : inlove :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...