Vai al contenuto

Itinerario West 21 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Io vi ringrazio davvero davvero tanto per i vostri preziosi suggerimenti che mi sto scrivendo con attenzione....certo mi rendo conto che diventa sempre più complicato fare delle scelte : Sad : ...purtroppo non si può fare diversamente, il tempo a disposizione è quello ed in più avendo due bimbi al seguito non si può non tenere in considerazione anche le loro esigenze e soprattutto la loro resistenza!

Quindi (e so che faccio una domanda da un milione di dollari), dovendo "sacrificare" qualcosa, cosa suggerireste voi??

• Risposte 295
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Dipende da cosa preferite. Secondo me la scelta è tra sacrificare il passaggio per Zion ( che merita del tempo per essere visto per bene) e sacrificare Los Angeles. Io non avrei dubbi e taglierei la città degli angeli che non mi è proprio piaciuta ma è una questione molto soggettiva.

Inviato

Mah, per Los Angeles non credo che gireremo molto, e cmq vogliamo fare la Route 66 per cui penso che dobbiamo arrivarci ocmunque, no?

Anche io sacrificherei magari una notte a LA a favore delle zone interne....cmq per la cronaca, il prossimo agosto il bimbo avrà quasi 10 anni e la bimba 5 (lui non ha alcun problema a camminare, spesso lo portiamo a fare le marce non competitive che prevedono anche sentieri nei boschi ed in salita e fa tranquillamente anche 12/15 km in tre/quattro ore)...la piccola mi dà più da pensare invece in quanto a resistenza :grin:

E' vero che saremo 6 adulti, ma vorremmo evitare di sentir dire "mi prendi in braccio????" ogni mezz'ora :o:o

Ospite nolamers
Inviato

oppure scarica la versione demo di trips & streets

molto bella e semplice da usare

Inviato

Vai su google Maps e nel riquadro di ricerca inserisci "Da San Francisco a Las Vegas" e fai clic su "cerca"

Ottieni questo:

Ora hai la strada diretta, senza soste... clicca su "aggiungi destinazione", inserisci "Yosemite"... puoi spostare la nuova destinazione cliccando e tenendo premuta la lettera C a sinistra e spostarla tra SF e LV...

a questo punto hai questo:

Ripeti l'operazione per tutte le altre destinazioni e il gioco è fatto!

Per salvare la mappa, devi cliccare sul simbolo LINK (la catena stilizzata), copiare il contenuto della casella "Incolla il link in email o chat" e salvarlo su un file di testo... quando lo reinserisci in google maps puoi modificarla a piacimento.

Una volta che hai copiato il link, puoi anche inserirlo in un messaggio, utilizzando il comando gmap che trovi in alto, nella finestra di composizione messaggio.

Trovi tutte le indicazioni anche qui: viewtopic.php?f=23&t=6657&p=180957

Inviato

Se arrivi a Kingman non puoi pensare di andartene senza passare da Oatman, calcolati che per andata e ritorno se ne andranno un due orette di strada (route66) non ti spaventare mentre la percorri però :)

A Zion non ci sono andato quindi non so dirti, cmq posso dirti che da Las Vegas per Bryce non siamo partiti prima delle 11,00. Alla fine me ne sono pentito perchè arrivati a Bryce ci ho perso un ora di fuso, e la strada c'è. Se l'indomani hai poco tempo per visitarlo ti conviene mettere la sveglia anche se sei a Las Vegas, che giustamente la mattina come si fa a svegliarsi presto??

Inviato

Grazie per i suggerimenti....ma come stamani che sono al computer già da un'oretta grazie alla mia adorabile bambina : censored : , non ci saranno grossi problemi di risveglio nemmeno a Las Vegas :grin:

Perché dovrei spaventarmi della strada per Oatman? :???:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho letto...

secondo me hai i tempi per fare un giro oneway ma non per un anello su una città... potresti provare a vedere se costano un po' meno con fine a Las Vegas, escludendo del tutto Los Angeles...

oppure, se mi dici le date dei voli provo a dare uno sguardo

Inviato

Alla fine di cosa dovrei esporlo? In coda alle pagine?

Mi avevano consigliato di metterlo in prima pagina....a meno che non abbia capito io! :lol:

Le date dei voli sarebbero partenza da Pisa il 03 o il 4 agosto per San Francisco (o La?)

Poi partenza da Los Angeles per Tampa (Florida) il 19 agosto

Rientro Tampa - Pisa il 25 agosto.

Ma se escludo LA come faccio a fare le tappe sulla Route 66 che ho messo? : hmm :

Inviato

Secondo me la tappa del 12 da Vegas a Kanab è molto molto tirata. Inoltre devi farti quasi dure ore di auto dopo il tramonto da Bryce a Kanab e il rischio di incontrare animali lungo la strada non è piccolo.

Io al tuo posto sacrificherei la giornata dedicata al Four Corner che non aggiunge niente di che al tuo viaggio per fare con calma le tappe di Bryce e di Page.

Sui voli concordo con Panda. Prova a vedere il costo per la ripartenza da Vegas o da Phoenix.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...