Vai al contenuto

15 gg da San Francisco a Los Angeles... che son diventati 18


daians

Messaggi raccomandati

:grin: Ciao a tutti!

So che è un pò prestino, ma sto già pensando ad organizzare il viaggio per il prossimo anno... meglio, mi sto documentando!

Voglio far tutto da sola, nonostante la poca fiducia del mio compagno....

Questo è l'itinerario che avrei "studiato" per il momento.. ho un paio di dubbi che vi svelerò alla fine:

1 - arrivo a San Franscio

2 - San Francisco

3 - San Francisco

4 - da San Francisco a Yosemite

5 - Yosemite - Death Valley

6- Death Valley - Las Vegas

7 - Las Vegas

8- Las Vegas - Bryce Canyon

9 - Bryce Canyon - Monument Valley

10 - Monument Valley - Grand Canyon

11 - Grand Canyon

12- Grand Canyon - Kingman

13 - Kingman - Los Angeles

14 - Los Angeles

15 - Los Angeles

16 - rientro in Italia

..non mi convincono due tappe: quella da Yosemite alla Death Valley e lo spostamento tra Grand Canyon e Los Angeles. Kingman va bene come tappa intermedia>?? Mi sembra sia un tantino lontana da L.A.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La tappa Kingman Los Angeles va benissimo, nel tuo itinerario però salti Page, io farei così :

1 - arrivo a San Franscio

2 - San Francisco

3 - San Francisco

4 - da San Francisco a Yosemite

5 - Yosemite - Death Valley

6- Death Valley - Las Vegas

7 - Las Vegas

8- Las Vegas - Bryce Canyon

9 - Bryce Canyon - Page

10 - Page - Monument Valley

11 - Monument Valley - Grand Canyon

12- Grand Canyon - Kingman

13 - Kingman - Los Angeles

14 - Los Angeles

15 - Los Angeles

16 - rientro in Italia

e nel caso volessi spezzare la tappa Yosemite Death che effettivamente è lunghetta dal tuo giro sacrificherei una notte a LA, quindi :

1 - arrivo a San Franscio

2 - San Francisco

3 - San Francisco

4 - da San Francisco a Yosemite

5 - Yosemite - Lee Vining

6 - Lee Vining - Death Valley

7 - Death Valley - Las Vegas

8 - Las Vegas

9- Las Vegas - Bryce Canyon

10 - Bryce Canyon - Page

11 - Page - Monument Valley

12 - Monument Valley - Grand Canyon

13- Grand Canyon - Kingman

14 - Kingman - Los Angeles

15 - Los Angeles

16 - rientro in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo itinerario di cagi è perfetto, io cercherei di aggiungere un giorno al viaggio, per non sacrificare nulla!

A me il giro piace più con partenza da San Francisco... se avessi una ventina di giorni invece potresti percorrere anche la strada costiera, facendo un loop con arrivo e partenza da San Francisco...

In questo modo risparmi anche il noleggio a San Fran, visto che la macchina non ti servirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me il secondo itinerario è perfetto.Io ho fatto proprio così.Per il Grand Canyon un giorno intero va benissimo.Per vedere il parco ci sono le navette gratuite che ti portano in tutti i punti più belli e caratteristici. Io dalla mattina alle 10 sono andata via verso le 17e30 vedendo anche il tramonto (e te lo consiglio xkè è stupendo) senza perdermi nemmeno un Trail. Kingman è molto comoda per il pernottamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

approvo il secondo itinerario di cagi, al grand canyon hai tutto il pomeriggio proveniendo dalla monument valley e la mattina seguente fino ad ora di pranzo quando puoi partire per kingman naturalmente con la deviazione a seligman sulla route 66

in zona monument valley da non perdere valley of the gods, goosenck state park e muley point

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non sacrificherei mai il mare di quelle zone con la natura che puoi vedere

poi comunque il mare è freddo e le spiaggie non sono quelle che vedi in tv

al massimo puoi fare il bagno a san diego, ma nel tuo itinerario non hai i gg per poterlo inserire

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...