Vai al contenuto

Consigli su itinerario: SFO-LAS-LAX


panda82

Messaggi raccomandati

A ottobre io e la mia ragazza partiremo per la west coast, ho già prenotato i voli e l'hotel a las vegas, adesso vorrei definire per bene le tappe, sia per fattibilità che per posti da vedere ed escursioni da fare.

queste sono le ipotetiche tappe:

Ven 14 Italia Frisco (aereo)

Sab 15 Frisco

Dom 16 Frisco

Lun 17 Frisco Las Vegas (aereo)

Mar 18 Las Vegas

Mer 19 Las Vegas - Zion Bryce (auto)

Gio 20 Bryce - Monument

Ven 21 Monument - Page

Sab 22 Page - grand canyon

Dom 23 grand canyon los angeles

Lun 24 los angeles

Mar 25 los angeles

Mer 26 los angeles Cancun (aereo)

Gio 27 Cancun

Ven 28 Cancun

Sab 29 Cancun

Dom 30 Cancun

Lun 31 Cancun Italia (aereo)

Come vedete ho anche messo qualche giorno in messico per fare un po' di mare e rilassarci, ma quello che mi preme è l'itinerario negli states, c'è sicuramente una lunga tappa dal gran canyon a L.A. ma quella non mi preoccupa, sono un po' titubante per il giorno 19.

Cosa ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa Las Vegas Bryce la fai tranquillamente ma escluderei lo Zion che di passaggio non ne vale la pena e dedicherei la giornata al Bryce !!!

Poi invertirei la tappa di Page e Monumenti Valley !! Volendo se vuoi spezzare la tappa grand canyon los angeles puoi farti un pezzo della route 66 e pernottare a kingman togliendo una notte a LA

Quindi:

Ven 14 Italia Frisco (aereo)

Sab 15 Frisco

Dom 16 Frisco

Lun 17 Frisco Las Vegas (aereo)

Mar 18 Las Vegas

Mer 19 Las Vegas - Bryce (auto)

Gio 20 Bryce - Page

Ven 21 Page - Monument

Sab 22 Monument - grand canyon

Dom 23 grand canyon los angeles

Lun 24 los angeles

Mar 25 los angeles

Mer 26 los angeles Cancun (aereo)

Gio 27 Cancun

Ven 28 Cancun

Sab 29 Cancun

Dom 30 Cancun

Lun 31 Cancun Italia (aereo)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono un amante del mare e la costa ovest purtroppo non offre la possibilità di goderti spiaggia e sole quindi meta cancun assolutamente.

per le 10 ore da GC a LAX sarà una vera traversata e sicuramente più che il panorama non aspetterò altro che arrivare a destinazione, purtroppo non posso fare altrimenti e sacrificare una giornata a LAX per una sosta sulla route 66 non mi interessa.

Adesso devo organizzare le giornate con i posti da visitare e le escursioni da fare, ma soprattutto dove pernottare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come ti possa non interessare la route66 però ognuno ha i propri gusti xD

per lo Zion, io comunque ci sono passata in mezzo e sicuramente non merita come starci effettivamente ma vedi comunque dei bei paesaggi, se fai l'annual pass ci passi dentro senza problemi anche e almeno vedi un paesaggio mentre vai al bryce

poi ovviamente fai come preferisci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece zion merita una visita, è un parco ben servito da navette (poco affollate e che passano ogni 5 min, al contrario del gran canyon dove passano ogni 20min e sono strapiene) che ti permettono di andare su e giu come vuoi, in piu ci sono dei trekking per tutti i gusti, secondo me una giro sull'Angel's Landing vale la pena (vai a vedere le immagini su google) ovvio ti deve piacere camminare! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con questo itinerario secondo voi i parchi è meglio visitarli il pomeriggio o la mattina?

mi spiego:

19 Las Vegas - Bryce

20 Bryce - Page

il parco di Bryce lo visito il giorno 19 nel pomeriggio oppure il giorno 20 di mattina e poi mi sposto a page?

Io quest'anno partendo al mattino dal Las Vegas sono riuscito tranquillamente a fare nel pomeriggio al Bryce il Navajo Trail + Queens Garden Trail. La mattina dopo parti per Page e puoi fare Horseshoe Bend + Lake Powell e lasci l'Antelope Canyon per la visita delle 11.30 del giorno dopo. Il 21 dopo l'Antelope parti per la Monument dove arrivi e ti fai il giro nella valle e poi ti godi il tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

parti la las vegas ed in 3 ore sei al bryce che visiti a questo punto da ora di pranzo fino al tramonto anche perchè non credo partirai prestissimo da LV :cool:

al mattino dopo non hai tempo perchè ci sono 3 ore da bryce a page anche se ne recuperi una di fuso però per goderti al meglio antelope canyon devi prendere iltour delle 11:30 o giù di li quindi devi partire al mattino da bryce. subito dopo antelope canyon vai a horseshoe bend che dista 15 minuti d'auto e 15 minuti a piedi dal parcheggio, non aspettare oltre altrimenti va in ombra, poi puoi rilassarti sul lake powelle e fare un bagno. io ho visto un bel tramonto a potato hill a page

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho organizzato questi giorni così:

19) Las Vegas - Bryce - Best Western Ruby's Inn - Partenza da LAS la mattina, passaggio in auto attraverso lo zion e visita solo del Bryce: Navajo Trail + Queens Garden Trail

20)Bryce - Page: Mattina: partenza presto per Page: Antelope canyon tour delle 11:30 + Horseshoe Bend (partire appena finito antelope tour) + Lake Powell + tramonto a potato hill

21)Page - Monument: Mattina: partenza per Monument: giro per la valle e tramonto

ma tutte le info riguardo i tour da fare nei vari parchi, gli orari e le altre attività dove le avete trovate voi? Io ho paura di arrivare lì impreparato e perdermi tutto : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

da page alla monument valley ci metti due ore e mezzo piu una che perdi per il fuso, non andare al mattino alla monument ma passa dritto alla deviazione e guida per altri 20 minuti fino a mexican hat, qui visita la valley of the gods, gooseneck state park e muley point e poi vai alla monument pe ril tramonto. per vedere tutto però devi partire molto presto altrimenti devi fare una scelta tra valley of the gods e muley point visto che gooseneck porta via meno tempo. altrimenti puoi lasciare muley point al giorno dopo prima di andare alla prossima tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra terzina:

Ven 21 Page - Monument

Sab 22 Monument - grand canyon

Dom 23 grand canyon los angeles

secondo indicazioni di acfraine mi lascio la visita della monument nel pomeriggio (c'è qualche tour organizzato oppure giro con la macchina per conto mio)?

il 22 mattina giro ancora per la monument o riparto subito per il grand canyon? e il giorno dopo come lo organizzereste?

Grazie a tutti per l'aiuto, siete fantastici! : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Monument puoi tranquillamente girarla con la tua macchina a meno che non piova o abbia piovuto da poco, in quel caso o hai una 4x4 o ci sono dei tour organizzati dai nativi che partono dal visitor center.

monument-valley-drive-map.gif

Se arrivi nel pomeriggio del 21 alla monument puoi fare il giro illustrato sopra e poi goderti il tramonto ... al mattino ti svegli x l'alba (fidati ne vale la pena) e poi parti per il grand canyon !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta notizia: guardando il sito della monument in bassa stagione gli orari sono questi:

Monument Valley Navajo Tribal Park Visitor Center Hours

Peak Season (May 1 - Sept 30) 6:00am - 8:00pm, 7 Days a week

Off Season (Oct 1 - Apr 30) until 8:00am - 5:00pm, 7 Days a week

Monument Valley Navajo Tribal Park Scenic Drive Hours

Peak Season (May 1-Sept 30) 6:00am - 8:30pm

Off Season (Oct - Apr) 8:00am - 4:30pm

vuol dire che dopo le 16:30 non si può più accedere, oltre che ad ottobre il sole tramonterà in quell'ora mi tocca però arrivare abbastanza presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che non ricordavo fosse ad ottobre!!!1 in questo caso tornando un attimo indietro cerca di partire appena puoi da LV per bryce, zion lo attraversi solo o forse fai ancora meglio ad aggirarlo perchè se solo ci passi poi non riesci a resistere alla tentazione di fermarti a fare delle foto ed in quel caso faresti tardi per bryce

per la tappa page-monument a questo punto ti direi di andare alla valley of the gods appena arrivato da page e fare uno stop a gooseneck e poi dritto alla monument. alle 16:30 chiudono l'accesso ma una volta dentro puoi continuare a girare fino al tramonto, vai col tuo mezzo senza problemi

il mattino dopo vai subito a muley point e poi al grand canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...