Vai al contenuto

Speriamo non ci sia il due senza il tre....estate 2012!


sara80

Messaggi raccomandati

Esatto!!! : Thumbup : è la stessa tattica che ho usato con mio marito che si lamenta che i miei tour non sono vacanze ma lavoro!!!

aveva iniziato a parlare di Sardegna, oh bella fin che vuoi ci siamo andati 10 anni di seguito, ma abbiamo ancora qualche anno di buono per viaggiare e scoprire il mondo e che mi vuoi andare in Sardegna???

così che gli ho proposto le Hawaii, mare si ma anche tanta scoperta e possibilità di relax!!!

se l'è bevuta... hihihiihih!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

The Wave già visto, oh ci tornerei anche domani eh!!

se no ho letto il post di Vale e Giaco sul Coyote Butte South e White Pocket, potrebbe essere un'alternativa.

Coral Pink le vado a leggere, ma ho visto già alcune foto molto belle in certi diari... : hmm :

come alternativa mi piace molto!

Grazie : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, mi sembrava che a th wave fossi già stata, purtroppo la memoria inizia a fare cilecca....beh l'alternativa non è che è valida, di più.

se vuoi fare subway a zion puoi mettere anche un terzo pernotto, li l'unico rischio che non corri è quello di non saper cosa fare. a me le coral pinks sono piaciute e non portano via tanto tempo, una breve deviazione dalla strada tra zion e kanab e poi alla fine lì c'è da contemplare e fare due passi tra le dune almeno di non voler fare un gr in quad, credo da qualche parte li affittino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a studiare meglio il loop su Las Vegas che ci entusiasma di più che andare a Los Angeles, provate a dirmi come la vedete (ho copiato lo ammetto....)

1 - 4 agosto - arrivo a Las Vegas (tarda serata)

2 - 5 agosto - las vegas - valley of fire - zion (narrows, se ci arriviamo non oltre le 16, perdendo anche l'ora secondo me almeno le prime e il tramonto risuciamo a vederlo)

3 - 6 agosto - zion Angel's landing + view point

4 - 7 agosto - zion subway + view point - qui pernottiamo sempre a sprigdale o possiamo già spostarci a Kanab come tempistica?

5- 8 agosto - springdale/kanab - grand canyon north rim (view point e trail) - kanab/ o canyon lodge

6 - 9 agosto - kanab - coyote butte sud + white poket - kanab

7 - 10 agosto - kanab - coral pink sand dunes - red cliff o se fattibile snow canyon (ma non ho capito se tr fuori rotta) - las vegas

8 - 11 agosto - las vegas - kauai (scalo honolulu)

..... hawaii

che vi pare?

tanta roba?? : Chessygrin :

per i pernotti ho visto che springdale e kanab sono zone buone e vicine ai posti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
las vegas - valley of fire - zion

va bene , fai qualche trail nella valley of fire e poi arrivi a zion, però se arrivi nel tardo pomeriggio perdi un pò la belezza dei narrows, per via del sole, in più conta che ti devi asciugare : Chessygrin :

7 agosto - zion subway + view point - qui pernottiamo sempre a sprigdale o possiamo già spostarci a Kanab come tempistica?

io ero arrivato alla sera a kanab

conta che subway impieghi quasi tutta la giornata e non hai molto tempo poi ancora per zion, al massimo qualche stop sulla ut9

kanab - coral pink sand dunes - red cliff o se fattibile snow canyon (ma non ho capito se tr fuori rotta) - las vegas

il red cliff se intendi quello che ho visto io, ad agosto è praticamente a secco

lo snow canyon è a nord di st george quindi saresti sulla strada per LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici : hands : che mi sostenete sempre!!

Bene se il giro è fattibile le cose da vedere ci piacciono un sacco e quindi direi che è aggiudicato!

Si Giaco il Red Cliff è quello che avete visto voi, ho letto che era tutto asciutto ma le tue foto mi sono piaciute molto e visto che era di strada lo avevo inserito, valuterò in loco con i tempi se fattibile o meno.

grazie per ora!!!

torno presto con altri dubbi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si per il red cliff lascialo come opzione, io speravo di trovare un pò di acqua visto l'anno molto piovoso, ma non è stato cosi purtroppo, comunque è una deviazione che prende poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Coral Pink Sand Dunes è molto carino e si visita velocemente - la sabbia è colore del salmone veramente una delle più belle della mia (vasta) collezione. Quando lo visitai nel lontano 1998 eravamo ero praticamente solo, io e mio cognato Steve - poi arrivò una macchina, sceserò tre tipi ed uno di questi fece: "Vaco can, l'è trooop bel !" - erano tre di Fidenza, 20 Km da casa mia (il mondo è veramente piccolo a volte)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi, stavo guardando i voli per iniziare a farmi un'idea.

Mi è sorto un dubbione: se si fa uno scalo in canada si deve fare dogana come per il primo scalo in america?

cioà il volo visto farebbe

bologna - francoforte - toronto - las vegas

a toronto faccio dogana riconoscimento bagaglio e reimbarco bagaglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda ho proprio cercato così a caso su expedia.it (con expedia.com era anche più alto, forse visto il dollaro : WallBash : ), giusto per vedere orari e soste

1.150 con lufhtansa che mi piace molto come compagnia (e come accumulo di miglia : Chessygrin : )

partenza 03/08 bo - fra fra - toronto toronto -las vegas

(ma a sto punto se devo fare dogana e ritiro bagaglio anche in canada, ce un volo da francoforte che fa chicago e ha orari migliori sempre allo stesso prezzo)

rientro 25/08 honolulu - los angeles los angeles-fra fra - bo

eventualmente partenza il 04/08 e rientro il 26/08 1.190€

non mi sembra male considerando da dove rientriamo e che bologna per noi è comoda

tutti gli scorsi anni a meno di 850/900€ non abbiamo mai trovato

cmq è solo una prima occhiata forse a guardaci un pò meglio si trova anche di meglio (ma lo cerco non con scali massacranti nè viaggi della speranza : Eeek : )

Link al commento
Condividi su altri siti

si manca quel volo: ho guardato solo Hawiian air tempo fa, eri sui 450$/500$ a seconda dell'opzione scelta da Las vegas a Kaulai (con scalo a Honolulu)

e poi mancano anche i voli di collegamento nelle isole, visto che le volgiamo girare tutte, 3 voli a circa 100$ l'uno

si viene un bel importo come volo, ma secondo me ne vale la pena (viste le foto e letti i racconti)

Tu c'eri stato eh!

secondo te è molto caro quindi? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per le Hawaii va bene sempre tutto ( o quasi ).

Guardavo i prezzi che ho pagato proprio per dirti alcune cose.

Secondo il mio parere, se prendi un volo da LAS o LAX per le Hawaii, non ti conviene prendere un volo che ti fa scalo a HNL per poi cambiare isola subito. Dove arrivi ti fermi, e se riesci proprio a Kauai con volo diretto, sarebbe meglio ( da lax hai parecchie opzioni )

Poi avresti solo voli diretti, fatti cosi'...

Kauai Maui

Maui Hilo

Hilo Honolulu

Honolulu ed eventualmente un'altra isola non mi ricordo se fai in tempo, e poi parti sempre da Honolulu per casa.

IO ho pagato per i voli interni che erano in totale 3, 550 dollari in due.

In questo modo, secondo me,risparmi qualcosa, e in ogni caso, ti invidio... :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Shi, si faccio proprio le isole in quell'ordine per i voli interni, lo suggerivi nella guida dedicata alle hawaii!!! : Thumbup :

Come prima isola vorremmo fare Kaulai, quindi il volo sarebbe las vegas - kaulai, ma stavo guardando anche ora, non ne trovo nenanche uno diretto (con la hawaiian air, che poi devo prenotare con altro operatore per la carta di credito), scalano tutti un'ora a honolulu

es. partenza 9am las vegas, arrivo honolulu 12.10, partenza per kaulai pre 13.17

grazie del consiglio, forse con kayak, opodo.. ecc ecc trovo di meglio, ora ho proprio guardato velocemente il tutto

tu con cosa hai volato?

mi pare di capire che come al solito i bagagli imbarcati devono essere pagati.... mmmm!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

è già da alcuni giorni che ci penso, ma dopo natale i voli che tenevo monitorati hanno subito impennate da paura.

Stiamo ragionando ma spendere a testa 2.000€ di soli voli (tra gli intercontinentali, il volo per le hawaii e quelli interni tra le isole la cifra è quella) senza aggiungere tutto il resto non dico che non ne vale la pena (anzi) ma forse non è l'anno buono per i prezzi dei voli!

e così chiamarlo un ripiego sembra riduttivo e non lo è, abbiamo scalato la lista dei posti che avremmo voluto visitare èd è partito il piano B che vede in classifica il Southwest + qualche parco lasciato nel primo on the road!!!

sappiamo che non dobbiamo illuderci sulle temperature di agosto ma siccome l'anno scorso non abbiamo patito caldo in Canada, pensiamo di fare una media!!!

ho letto moltissimi dei contributi già pubblicati nei diari di viaggio (mi mancano ancora i live ma rimedio nel week end) e mi sono fatta un'idea del giro che vorremmo fare:

arrivo su San Diego e rientro da Las Vegas

04-ago bologna - san diego (il volo prevede due scali ma non ho trovato di meglio, l'unica sarebbe arrivare a Lax ma poi dovremmo guidare fino a San Diego e non risparmieremmo nè tempo nè soldi)

05-ago san diego lo so che un giorno è pochissimo potrei ancora aggiungere una giornata che mi sta avanzando alla fine

06-ago san diego - borrego spings (mattina dedicata ancora alla città)

07-ago borrego spings -Joshua Tree - Blythe

08-ago Blythe - Imperial Sand Dunes - Yuma - Ajo

09-ago Ajo- Organ Pipe cactus - Mission San Xavier - Saguaro National Park - Tucson

10-ago Tucson - Apache trail - Tucson (ho letto che è veramente bello come posto, ha senso fare avanti indietro per vederlo?) qui mi sarebbe piaciuto inserire anche la parte di Sedona ma non ho il tempo sufficiente per farlo

11-ago Tucson- Tombstone - Bisbee - Chiricahua National Monument - Willcox

12-ago Willcox - White Sands National Monument - Alamogordo

13-ago Alamogordo - three rivers petrogriphd - Valley of Fires - Albuquerque - Santa Fe

14-ago Santa Fe -Chimayo - Bandelier National Monument- Taos

15-ago Taos- Great Sand Dunes - Alamosa

16-ago Alamosa - Durango - Mesa Verde - Cortez

17-ago Cortez - Ship Rock - Farmington (ricerca delle Bisti Badlands) - Canyon de chelly - Chinle

18-ago Chinle - grand canyon north rim - kanab

19-ago Kanab - coyote butte sud + white poket - coral pink sand dunes - springdale

20-ago springdale - zion angel's landing + view point

21-ago zion - subway + view point

22-ago zion - valley of fire - las vegas

23-ago las vegas

24-ago las vegas - bologna

25-ago bologna

uff che fatica eh leggere tutto sto papiro!!!! : Chessygrin :

Morale: ho un giorno in più lo tengo per San Diego?

il giro gira bene?

è meglio partire e tornare da Phoenix e tanti saluti a San Diego?

i pro sarebbero che potrei vedere la parte di sedona e dedicare forse qualche giorno al Texas (amarillo....) sapendo che ne vale la pena ma non vorrei fare tutto in fretta!

se non avete niente di meglio da fare attendo le vostre opinioni in merito, io mi sono già abbastanza scervellata per far rientrare quanto più possibile!!! : book :: book :

Grazie come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ti conviene arrivare a san diego e starci poco cosi? se arrivi a phoenix guadagni del tempo per sedona e l'apache trail completo

Amarillo ti porta abbastanza fuori, per parere personale lo assocerei ad un viaggio approfondito nel texas

cosi alleggerisci anche qualche tappa come il giorno 13, 17 e sopratuuto il 18, dove da Chinle devi arrivare fino al grand canyon north e poi a kanab

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...