Vai al contenuto

Speriamo non ci sia il due senza il tre....estate 2012!


sara80

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

pensavate eh non sentissimo nostalgia del on the road, non stessimo sognando ad occhi aperti e progettando mille e mille cose?????

bhe sbagliato!

e vi dirò di più, quest'anno non eravamo ancora tornati dall'America che già pensavamo al prossimo anno dove andare e cosa vedere!

va bhe ma tanto voi mi capite fin troppo bene quindi che ve lo dico a fare?!! : Chessygrin :

Morale:

- viaggio di natale saltato per mille motivi

- nessuna voglia di spendere soldi per mare o posti caldi visti i prezzi folli che ci sono in giro per la settimana di capodanno

- "ripiegando" su montagna e week end vari in giro risparmiamo un pò di soldini e quindi quale miglior investimento che prenotare una nuova Usa per il 2012?

Le idee da prima confuse e irrazionali si sono via via fatte più lucide, alla voglia di bellezze naturali si è unita quella di vedere (non fare) un pò di mare o cmq ancora posti caldi e quindi:

HAWAII E ....????

Le Hawaii saranno il punto centrale del nostro viaggio (alle quali possiamo dedicare 2 settimane per le varie viste che mi sembrano buoni come giorni visti i vari vostri racconti e guide) e poi pensavamo a qualcosa nel Southwest o New mexico perchè letti i vostri racconti mi ispirano tr le White sand dunes.

ma credo sia quasi impossibile inserirle visto che sono distanti un bel pò dalla costa e avendo solo una settimana.

che dite?

Cmq l’idea in bozza delle nostre riflessione è questa:

arrivo Los Angeles visto che non era stata meta dei nostri precedenti viaggi, alla quale dedicare 1 giorno (no Universal e Disney, lo so eresia ma non è che ci fanno impazzire, cmq vedremo)

e poi spingerci a est verso White suad dunes, tornando a los Angeles per il volo a Honolulu

è fattibile o è da pazzi?

Ipotizzando il volo su Las vegas, o phoenix cambia un po’ in termini di miglia ma è sempre impossibile?

Nel caso potremo fare allora un giro tra Los Angeles e san Diego che mi sembra essere molto bella di 5 giorni e poi volare alle Hawaii.

Per il rientro invece pensavamo di farlo diretto e usare qualche giorno per riposarci a casa, invece che spezzare il rientro, visto che già dall’Australia abbiamo fatto così e va bene la mazzata ma poi uno in qualche giorno si riprende.

Per il momento questi sono un po’ i dubbi, poi sui voli ne parleremo più avanti uan volta che questa bozza può essere definita accettabile.

grazie come sempre

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Da L.A. fino alle white dunes e ritorno è veramente tanta strada... :shock: e un volo su Albuquerque, white dunes e poi drop off a L.A. con volo per le Hawaii???

Diversamente San Diego da sempre molta soddisfazione, almeno a me, però è comunque una citta di mare, anche se il panorama è diverso da quello delle Hawaii rischierebbe di essere forse un po' monotono, no???

Link al commento
Condividi su altri siti

wow raga, che velocità, io l'ho buttata lì e ho già mille consigli!!!

per il tour, le hawaii le lasciavamo per ultime per poi fare il diretto da lì per l'italia, perchè una volta chiuse le valige non le vorremmo disfare per poi rifarle .... nel senso che se va a finire come quest'anno che con gli acquisti fatti ne abbiamo imbarcate 4 già sforate di 2 lb ognuna mi vien male a pensare di rifare la trafila calibratura peso.

Quindi il rientro sarà diretto, questa è quasi una certezza.

Mentre l'andata forse si è possibile fare un volo su Albuquerque per essere comodi ma cmq la strada per los angeles è cmq tanta lo stesso credo

oppure in queste ore ho anche pensato a fare un volo su las vegas vedere lo zion non visto negli altri viaggi (e il mitico subway che mi ha affascinato dopo aver letto i racconti di quelli che ci sono stati) e arrivo a Los Angeles senza san diego...

mah, c'è veramente di tutto di più da poter vedere come sempre

cmq si ormai le sand dunes le ho quesi eliminate, tr belle ma tr distanti

@Ale.....quando andiamo????

@Criscorpione: quindi se io faccio la tratat diretta al rientro mi riprendo in fretta??? quest'anno avevamo 9 ore di fuso ma ci ho messo una vita a tornare alla normalità, 12 mi fanno un pò paura!!! Ti disturberò per un pò di consigli allora vista la tua esperienza.

in che periodo dell'anno siete andati? noi possiamo solo in agosto ma va benissimo uguale (a parte un pò i prezzi)

voli prenotati quantom prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te mi concentrerei alla grande sulle hawaii per farle davvero per bene dedicando 4 giorni per ogni isola con un totale di 16 giorni ed i restanti 4 giorni li metterei a san diego

io ho fatto due settimane tonde tonde alle hawaii però qualche giorno in piu ci sarebbe stato benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io entrambe le volte che sono stata alle Hawaii ci sono stata rispettivamente 13 e 16 giorni. Come detto da acfraine anche io mi concentrerei sulle Hawaii e ti garantisco che non te ne pentirai. La prima volta che sono andata è stato a maggio 2010 e la seconda marzo 2011. Trattandosi di periodi di bassa stagione ho prenotato in entrambi i casi con poco preavviso, tipo un mese e mezzo prima della partenza e per il volo ho speso intorno ai 750 Euro (volo Air France da Firenze con scalo una volta a San Francisco e l'altra a Los Angeles). Per gli alberghi puoi andare a visitare la sezione del forum dedicata dove troverai degli alloggi testati direttamente da gente del forum, così come per i ristoranti etc etc... Per quanto riguarda il clima si può dire che la temperatura è più o meno uguale durante tutto l'anno e trattandosi di un clima tropicale piove frequentemente ma come diceva Lock in Lost i temporali durano sempre poco! Il periodo delle piogge maggiori va da Novembre ad Aprile (considerata la stagione invernale) mentre durante la stagione estiva da Maggio ad Ottobre piove meno frequentemente. La vera differenza tra le due stagioni è rappresentata dal mare che nel periodo invernale è più mosso (molto mosso in alcuni mesi) mentre nel periodo estivo è pressoché calmo. Per esperienza personale ti dico che quando andai a Maggio mi sono imbattuta in un paio di temporali, a Marzo invece anche se per pochi minuti più o meno pioveva tutti i giorni. Insomma, non so se si capisce, ma io e soprattutto il mio fidanzato, siamo due patiti delle Hawaii infatti a Maggio 2012 torneremo ancora là e quindi ribadisco quanto consigliato da acfraine...

P.S. io non soffro molto il fuso, anzi quasi per niente e quindi per me non è così faticoso fare tutta una tirata...

Link al commento
Condividi su altri siti

wow... tornate anche a maggio....

mmm devo quindi darvi proprio ragione: forse tre settimane andrebbero fatte solo nelle isole!

cmq al momento giusto per buttare giù idee e cose da vedere ho letto diari, post e consigli, mi sono comprata un paio di guide che leggerò nelle prossime settimane

poi i passi sono senza dubbio gli aerei, ma adesso è tr presto, mi sa che inizieremo a guardare come sempre a dicembre

mentre il tour delle isole ho pensato di farlo così; sono sempre voli diretti che non passano da Honolulu (a parte il primo in arrivo da Los Angeles)

LOS ANGELES - KAUAI (scalo di 1h e 30 a honolulu)

KAUAI - MAUI (diretto)

MAUI - BIG ISLAND (diretto)

BIG ISLAND - OHAU (diretto)

in questo modo lasciamo per ultima questa isola che anche se più turistica sono sicura ci regalerà dei bei negozi e quindi begli acquisti........!!! :lol:

i voli li ho visti con la compagnia di bandiera Hawaiian air che ho capito essere consigliata

Nessuno è mai stato a Lanai o Molokai? merita una gita in giornata da Maui o cmq si vedrebbe poco e niente?

Grazie e a presto

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie avevo letto qualcosa nel diario di Sara, ma ora mi avete dato la conferma!

per ora avevo solo provato a fare delle simulazioni per vedere i voli disponibili e i prezzi che devo dire sono più che accettabili (spero siano così anche per agosto)

grazie : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuuuuu saretta nn ci sto per credere! Io finirò a Tuacany beach la prossima estate con discreta probabilità... Nulla da ridire un mese di mare a casa mia

Mi rimetterebbe al mondo, sole e bagni, amici d'infanzia e mangiate di pesce, gite in barca all'Elba e immersioni, falò sulla spiaggia e nottate in giro a parlar di nulla e tu già all'opera con le Hawaiiiii!!!! Grande!!!! Ero quasi cert stavolta toccasse all'Alaska! Ma credo tu abbia fatto scorpacciata di north west e parchi di montagna che le Hawaii ci stanno come il cacio sui maccheeoni!

Non ti potrò aiutare ma come sempre ti seguirò e faro il tifo sperando che la mia north west America si realizzi anche x me!

Baciuz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

si si il diario lo farò di sicuro, ma non in tempi brevissimi!

sto finendo quello del viaggio 2010 (sono in ritardo lo so :oops: ) e poi di gran lena inizio quello del 2011 ma siccome mi piace farli per bene (sono pignola come spiega anche il mio segno zodiacale) ci metto un bel pò!

ma tranq con tempo e voglia si fa tutto (il primo a volta manca, ma la senconda c'è eccome!)

@Fede: siamo stati indecisi, abbiamo valutato i pro e i contro ma questi due anni di on the road ci hanno un pò fiaccato fisicamente e a volte sognamo il mare (che non è che amiamo particolarmente) solo per l'idea di relax che ci dà

quindi niente Alaska, chissà quando mai si farà, e quindi l'idea di un'altra volta in Usa (chissà se ce ne sarà un'altra ancora dopo questa.....?) la vorrei buttare su una parte così selvaggia come le Hawaii che collimano la voglia di scoprire e di fare foto e un pò di relax, non tr che poi ci annoia!

cmq non didegno nenanche io la sardegna o la toscana (luoghi di tante nostre passate vacanze) è solo che ora mi sembrano così vicine che penso di poterci andare sempre anche un domani!

anche io lo spero che si possa fare un bel raduno alle Hawaii, non ho mai beccato nessuno in giro per l'America... e dire che siamo sempre là! : Yahooo :

Grazie!!

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...