Vai al contenuto

Noleggio e carte di credito


al3cs

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Ho la prenotazione di macchina con Avis che pagherò al ritiro. Se non sbaglio, oltre al nolo stesso Avis blocca X dollari sulla carta come "garanzia". Su un nolo di 450 dollari quanto più o meno mi possono bloccare come garanzia. Tutti ai fini di calcolare se devo aumentare plafond della CC o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come riportato nel penultimo punto del topic linkato da al3cs:

D. A quanto ammonta la cauzione per il noleggio dell'auto?

R. La maggior parte delle compagnie, al momento del ritiro dell'auto, blocca sulla carta di credito una certa cifra a garanzia di eventuali problemi che potrebbero presentarsi. Non è possibile però calcolarne anticipatamente l'importo perché questo è variabile a seconda della compagnia, della categoria di auto scelta e della durata del noleggio: molto orientativamente è compreso tra i $ 80 e $ 150 a settimana

Se vuoi una risposta precisa, devi contattare l'Avis, specificando i dati del tuo noleggio.

Personalmente, per i noleggi che ho fatto, la cauzione variava da 0$ per 18 giorni di noleggio fino a 600€ per un solo giorno.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una settimana di noleggio a Cagliari franchigia 0 cauzione di540€

Per la cronaca tutto il noleggio è costato 300€ ho chiesto come mai così tanto e il tipo di europecar mi ha risposto che la cauzione serve se riporto la macchina senza benzina!!

Inviato dalla giovane marmotta Nolamers

Modificato da Nolamers
Link al commento
Condividi su altri siti

@@ORESTINO, capisco che sia facile fare tutte le domande che ti vengono in mente, ma visto che tante cose sono già state scritte, potresti anche provare a leggere quello che c'è già e porre la domanda solo quando hai un dubbio reale...

A questa domanda è stata data una risposta nelle ultime 2 pagine!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ragazzi datemi un consiglio:

ho una prenotazione pre-pagata con Hertz, pagamento andato a buon fine a gennaio.

Un mese dopo la Mastercard mi blocca e annulla la carta di credito utilizzata per possibile clonazione e me ne rilascia una nuova che ovviamente ha un altra numerazione e scadenza.

Avevo scritto anche nella sezione "consigli" perchè avevo prenotazioni anche con Booking (che ho tranquillamente modificato mettendo i dati nuovi come mi aveva suggerito Panda) ma con Hertz non riesco proprio a venirne a capo.

 

L'altro giorno ritiro la carta nuova e chiamo subito Hertz per capire cosa fare:

 

Operatore 1: "Lei deve PER FORZA presentare la carta con la quale ha fatto la prenotazione e il pagamento" gli dico che la carta non esiste più, me l'hanno ritirata in Banca, ne ho tenuto una copia.... ma ho quella nuova, sempre a mio nome e con data rilascio 02/2016..

Niente da fare: No non va bene, allora vada in Banca e si faccia fare una dichiarazione che attesti il blocco della precedente fatto per clonazione.... gli dico: Una dichiarazione in Italiano da far leggere all'addetto Hertz a Lax?

L'ho mandato in panico con questa domanda...... e ha balbettato: "E allora io non so cosa deve fare. Richiami il numero di assistenza ma prema il tasto 3 io mi occupo solo di prenotazioni"

Bene, grazie. (in realtà poi mi rendo conto che avevo già premuto il tasto 3..................)

 

Operatore 2: Non è assolutamente un problema, ha una nuova carta? SI E' intestata a lei? SI... e allora parta tranquilla.

 

 

Siamo al 50:50 e decido di mandare un messaggio sulla loro pagina di  Facebook risposta:

 

Ciao Silvia, in relazione alla tua richiesta, ti confermiamo che sara' necessario portare la nuova carta di credito non elettronica e non prepagata, la patente di guida ed una certificazione ufficiale rilasciata dalla tua banca comprovante la disattivazione della carta di credito utilizzata in fase di prepagamento. Grazie ~ Mattia

 

Allora rispondo: a patto che la Banca me la rilasci (perchè non sono loro che l'hanno bloccata ma la Mastercard) come posso presentare una dichiarazione in italiano al banco Hertz di Lax?

Spariti.......... non ho più avuto risposta.

 

A qualcuno è successo?? Avete suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io avevo avuto lo stesso problema, prenotazione con Hertz.

Ho chiamato il call center e ho fatto una nuova prenotazione per evitare ogni possibile problema .

Però posso dirti che in 3 noleggi con Hertz non  mi è mai stata richiesta la carta con cui ho effettuato la prenotazione , e la carta presentata al banco è sempre stata diversa in quanto uso quella di debito per le prenotazioni . Comunque cerca di contattarli per avere certezze. Se ci dovessi parlare per telefono fatti mandare anche un email di conferma di un eventuale esclusione del problema . 

Modificato da Simo88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...