Vai al contenuto

Noleggio e carte di credito

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
Inviato

Come spiegato in un altro thread il 21 settembre parto per gli USA molto probabilmente SENZA nessuna carta di credito. Mi ritrovo un BANCOPOSTA, una CPAY Compass (visa), una POSTAPAY (visa electron) e una prepagata mastercard (con nome e cognome stampati). Ho già noleggiato l'auto con la Hertz e contattato telefonicamente l'agenzia di Phoenix (sede del pick up) che sull'accettazione delle debit card come garanzia non hanno saputo offrimi una risposta (accettate ma non tutte). Dal momento che, come potete immaginare, l'auto ai fini della buona riuscita di questo viaggio è fondamentale, qualcuno conosce (tramite esperienza diretta)agenzie che accettano le debit card come garanzia o anche cauzioni in contanti (la stessa hertz in Norvegia mi concesse l'auto pagando una cauzione )?

Inviato

Hai provato a contattare Alamo? Mi pareva di averti già detto che alcune delle loro filiali accettano depositi in contante, anche se ovviamente devi contattarle prima per conferma

Inviato

Allora Alamo mi ha risposto. Di seguito la risposta che immagino può esser utile a chi come me (immagino non pochi) non dispongono di una carta di credito.

"Debit cards are accepted as long as they are a Visa, Mastercard, or Discover debit card. You also must present a proof of a confirmed round trip travel ticket with an airline, cruise, or train. If paying with cash, only a economy through full-size vehicles can be rented and no additional drivers are allowed. Also, extensions to the contract are not permitted. As with the debit card, proof of round trip travel is required. Hope this helps! "

Quindi le debit card sono accettate a patto che si offra la prova di un biglietto di ritorno (e qui non ho capito se si riferisce al ritorno all'agenzia di noleggio o al ritorno in patria). Se si paga in contanti (senza carta di credito) puoi noleggiare solo un'auto base senza extra.

Ho capito bene?

Inviato
As with the debit card, proof of round trip travel is required

secondo me, dice che la devi riportare dove l'hai presa...

anche io avevo capito questo...ma poi pensandoci non ha senso. Se devo riportarla in agenzia (senza drop off) che senso ha esibire una prova dal momento che ovviamente tornerei in agenzia con l'auto a nolo? Ora chiedo altri chiarimenti.

Inviato

Ma non è la stessa risposta che avevo già segnalato qui viewtopic.php?p=582586#p582586 ? : hmm :

Dove è specificato anche che le debit card non sono accettate nei viaggi internazionali? : hmm :

Secondo me è su questo che dovresti chiedere chiarimenti.

Oltretutto non capisco perché stai ripetendo le stesse domande in due topic diversi: potresti sceglierne uno solo? Grazie.

Inviato

Si la risposta è più o meno la stessa. Solo che quella da te segnalata era presa dalle condizioni contrattuali del sito e quella su è a ma arrivata direttamente dall'ufficio di Phoenix dell'Alamo (e so per esperienza che a volte i singoli uffici attuano politiche diverse sui pagamenti anche discostandosi dalle politiche generali).

Come già chiesto nell'altro topic (ho spostato la conversazione in questo poichè mi sembrava più congruo...nell'altro era andato forse off topics) non ho capito la questione dei viaggi internazionali. Cosa intendono esattamente? Sicuramente sarà colpa mia : ahi : ma questo punto non mi è assolutamente chiaro.

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Inviato

Quindi le debit card sono accettate a patto che si offra la prova di un biglietto di ritorno

Sono accettate, ma se circuito Visa, Mastercard o Discover debit card (Discover ha anche carte di credito). Esistono in Italia bancomat con quei circuiti? Perché la debit card è il bancomat e non una prepagata.

Inviato

Esistono. Io ho una Compass Pay circuito VISA (con tanto di Iban ecc.)

Nel frattempo Alamo mi ha delucidato sulla questione dei ticket e dei viaggi internazionali

"By proof of round trip travel ticket, we mean an airline ticket flying in and out of the location in which you are renting from"

Quindi noleggiando l'auto a Phoenix ho bisogno di un biglietto di arrivo (ed ho quello aereo New York - Phoenix) ed uno di partenza. E qui sorgono i problemi perchè io volevo consegnare l'auto a Oakland avendo già un biglietto aereo Oakland - Hawaii. Gli ho scritto nuovamente dettagliando quest'ultima particolarità.

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Inviato

La CompassPay però non è un bancomat, ma una prepagata ricaricabile. Oltretutto se non mi sbaglio è VPay: informati bene, perché per quanto ne so il VPay è un circuito esclusivamente europeo e al di fuori dell'Europa non funziona.

Inviato

Mmmmm...grazie per la dritta. Oggi chiamo per informarmi. Non l'ho mai usata fino ad ora ma mi avevano garantito che è un bancomat (ricordo l'agente che mi disse chiaramente "è un vero e proprio bancomat") tant'è che posso eventualmente accreditarci lo stipendio. Ma stamattina chiamo.

EDIT by al3cs: per la terza volta consecutiva ti invito ad evitare evitiamo il quote dei messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Inviato

Il fatto che tu possa usarlo come bancomat con significa che lo sia (per esempio, anche la Postepay può essere usata come bancomat), quindi informati bene.

Come sopra, io piuttosto insisterei per il deposito in contanti, mi pare che su questo deposito con carta ci siano un po' troppe incognite.

Nel caso non lo avessi letto, ti chiedo anche quei di smetterla di quotare i messaggi precedenti, c'è il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione.

Inviato

Da Alamo la risposta che chiarisce tutto. Debit card ammesse in presenza di biglietti di arrivo e partenza dalla località di noleggio (quindi niente drop off). Visto che il drop off per me è fondamentale ripiego su Hertz che sembra più tollerante sulle debit card (almeno da contatti telefonici) nella speranza che le 2 carte di credito richieste arrivino prima della partenza e così non rischiare di attraversare gli States in autobus.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao, come funziona con carte di credito gold, si può avere qualche vantaggio nel noleggio?

Mi pare di aver letto che includano qualche tipo di assicurazione  tipo responsabilità civile o cose del genere

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi, se può esservi utile vi informo che Alamo mi conferma che è importante che ci sia un biglietto di ritorno, ma non necessariamente dallo stesso aeroporto in cui si è arrivati, per poter noleggiare con debit card.

"Hello Alessia, You are absolutely correct! With your Maestro Debit card and proof of return flight, you should have no problems renting a car!"

Ho parlato con loro tramite profilo Facebook (tra l'altro sono efficientissimi!) ed ho chiarito più volte la necessità di dover riconsegnare in una sede diversa da quella di partenza! 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...