pandathegreat Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 secondo me si... io a piedi sono partito da Columbus circle alle 10 e alle 13 ero dalle parti del Guggenheim... prova a dare uno sguardo al diario del 2009... Cita
LaEle82 Inviato 18 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2012 molto bello il tuo diario ho visto che hai visitato Central Park a piedi in metà giornata, quindi è fattibilissimo anche senza bike se sai già dove andare giusto? l'idea era di dividere la giornata in questo modo: saint john the divine + Columbia unversity + low library+st.paul chapel Dakota –san remo – majestick CENTRAL PARK:Strawberry fields Bethesta fontain Bow Bridge Laghetto di conservatory water:alice nel paese delle meraviglie e statua andersen - Belvedere Castle e onasis reservor Foto al MET ed al guggenheim museum Merita visitare "saint john the divine + Columbia unversity + low library+st.paul chapel" ? Cita
pandathegreat Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 non l'ho viste... se hai dei giorni in più, sicuramente si... ma se sei tirata, non è fondamentale. Cita
LaEle82 Inviato 27 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2012 ciao! sono tornata da qualche settimana dal mio viaggio di nozze, messico+ny.Che dire stupendo! Ny è una città che ti entra nel cuore , l'ho visitata al meglio, grazie a tutte le info raccolte in questo forum e dopo aver letto molti diari di viaggio....eccovi una fotina di NY! ora però sono affetta da MAL DI AMERICA ....e ho già in mente di ritornarci. Questa volta però costa west. Obbiettivo: organizzare al meglio per spendere il meno possibile....ma so che posso contare sul vostro aiuto e questo già mi consola. Cita
Barby79 Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 bentornata :-) che bella foto!! Ma aspettiamo anche un bel diario :-) [ Post made via Mobile Device ] Cita
LaEle82 Inviato 28 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2012 ok, proverò a realizzare il mio primo diario ...intanto vorrei chiedervi alcune info, sto mettendo giù un probabile itinerario futuro (non si sa quando, in che anno, sicuramente però sarà nel mese di agosto): -3/4 notti a San Francisco - 1 a OAKHURST (yosemite) - 1 a Lone Pine (death valley) - 2 a Las Vegas - 1 a Bryce (zion) - 1 a Page - 1 Monument valley (dentro la monument) - 1 a Tusayan (Grand Canyon) - 1 Kingman - 2 a Los Angeles (-studios- santa monica) - sosta a Santa Barbara e notte a Morro Bay Infine ritorno San Francisco per volo di ritorno (mi piacerebbe anche inserire una notte a San Diego però non ho idea di come inserirla all'interno dell'itinerario, inoltre com'è ne vale la pena visitarla?) Alcune question: - in media quanto mi costerebbe questo viaggio per 2 persone (voli - hotel - noleggio auto - entrate nei parchi) è vero che dipende molto da dove scegli di dormire, però diciamo che mi serve sapere più o meno quanto mi potrebbe costare . - seconda domanda, sia io che mio marito non parliamo inglese, a NY non abbiamo grandi difficoltà ma all'interno di un on the road è + complicato? -infine ho già dato un'occhiata per i voli su expedia (circa 900 euro a persona) le offerte migliori quando si trovano? grazie Cita
al3cs Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 (mi piacerebbe anche inserire una notte a San Diego però non ho idea di come inserirla all'interno dell'itinerario, inoltre com'è ne vale la pena visitarla?) San Diego è una città bellissima, ma richiede almeno tre notti, per una sola non vale la pena. in media quanto mi costerebbe questo viaggio per 2 persone (voli - hotel - noleggio auto - entrate nei parchi) è vero che dipende molto da dove scegli di dormire, però diciamo che mi serve sapere più o meno quanto mi potrebbe costare . Calcola approssimativamente 1000 € a persona a settimana tutto incluso (voli, auto, alloggi, benzina, pasti e qualche extra). seconda domanda, sia io che mio marito non parliamo inglese, a NY non abbiamo grandi difficoltà ma all'interno di un on the road è + complicato? Se non avete avuto difficoltà a NY non avrete neanche OTR. E potreste sempre sfruttare il tempo che manca per studiarlo almeno un po' infine ho già dato un'occhiata per i voli su expedia (circa 900 euro a persona) le offerte migliori quando si trovano? Non c'è una regola fissa, ma diciamo orientativamente verso novembre/dicembre... Cita
dariuz Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 Se non avete avuto difficoltà a NY non avrete neanche OTR. Anzi, troverete molta più gente accogliente e disponibile on the road, piuttosto che a N.Y. Cita
LaEle82 Inviato 9 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Carissimi amici del forum...come state? in questi giorni sono ricapitata qui e non per caso. Ho trovato una cartella "abbandonata" nel mio pc chiamata "un sogno da realizzare". Come vi avevo già spiegato nei miei precedenti post, il mio sogno di tornare negli USA è sempre molto vivo! Purtroppo devo convincere il mio maritino (che anche lui vorrebbe andarci ma è molto frenato dal costo della vacanza). Io invece sono testarda e voglio convincerlo , perchè VOGLIO ANDARCI. Quest'anno è andata ma il prossimo riuscirò a tornare negli USA??? Vorrei non appoggiarmi ad una agenzia viaggio ma sono molto frenata per il discorso "assicurazione viaggio" e "noleggio auto+assic.auto". Insomma ho paura di fare qualche pasticcio. L'itinerario è il seguente ed è definitivo, non voglio più apportare modifiche (anche perchè mi sono letta un sacco di diari e lo trovo il giro più classico e giusto): Periodo viaggio Agosto (di che anno? spero il prossimo!) Numero giorni di viaggio 15/16 3/4 notti a SFO 1 notte a OAKHURST (yosemite) 1 notte a LONE PINE (death) 2 notti a LAS VEGAS 1 notte a Bryce 1 notte a Page 1 notte a Kayenta 1 notte a Tusayan 1 notte a Kingman 2 a Los Angeles (ed eventuale giorno aggiuntivo per visita agli studios) Alcune domande: - Per il volo vorrei appoggiarmi alla British perchè non voglio fare scalo a JFK/Newark -l'ingresso ai parchi YOSEMITE e GRAND CANYON quanto costa? si acquista sul posto oppure anche on line? -Per gli hotel vorrei fermare tutto con booking (c'è qualcuno che ha prenotato da qui con questo sito ? avete usato la carta di credito o la postpay?) -Solitamente gli hotel fermano una cauzione? (per esempio a NY non mi è successo...) -Approssimativamente secondo voi ce la posso fare con 5000 euro compreso tutto? (anche benzina,cibo) Grazie Ele e dimenticavo.... per la patente ci vuole quella internazionale? Cita
al3cs Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Alcune domande: - Per il volo vorrei appoggiarmi alla British perchè non voglio fare scalo a JFK/Newark .E la domanda? -l'ingresso ai parchi YOSEMITE e GRAND CANYON quanto costa? si acquista sul posto oppure anche on line? viewtopic.php?p=12678#p12678 -Per gli hotel vorrei fermare tutto con booking (c'è qualcuno che ha prenotato da qui con questo sito ? avete usato la carta di credito o la postpay?) Gli alloggi nei parchi non sempre sono disponibili su booking, ma per il resto non dovresti avere problemi. Se usi la postepay accertati che ci sia almeno l'ammontare della prenotazione, altrimenti se provano un pre-addebito (anche se non ti scalano i soldi) non va a buon fine e rischi di vederti annullare la prenotazione. -Solitamente gli hotel fermano una cauzione? (per esempio a NY non mi è successo...) Dipende dall'hotel: sicuramente richiedono la cauzione a Las Vegas. -Approssimativamente secondo voi ce la posso fare con 5000 euro compreso tutto? (anche benzina,cibo) In genere diciamo che un calcolo abbastanza attendibile, tutto compreso, è di € 1000 a persona, a settimana (ovviamente senza strafare, ma anche senza dormire per strada), quindi dovreste rientrarci tranquillamente. Cita
LaEle82 Inviato 9 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Alcune domande: - Per il volo vorrei appoggiarmi alla British perchè non voglio fare scalo a JFK/Newark .Si scusa ho scritto troppo velocemente e non mi sono accorta di aver scritto male la domanda! Intendevo che è MOLTO presto per guardare i voli, ma più o meno quant'è un massimo ed un minimo il costo volo per questa tratta : MIL/SFO LAX/MIL per quanto riguarda il discorso prenotazione hotel: Faccio la prenotazione per esempio con postepay da booking, ma poi pago in loco con la carta (cioè non è che ti scalano il costo della notte automaticamente dalla postepay) Cita
pandathegreat Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 e dimenticavo.... per la patente ci vuole quella internazionale? visto che al3cs non ti ha risposto... no, ti basta la tua patente: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=141&t=329 Cita
al3cs Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 E anche http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 42#p305342 Intendevo che è MOLTO presto per guardare i voli, ma più o meno quant'è un massimo ed un minimo il costo volo per questa tratta :MIL/SFO LAX/MIL Dipende ovviamente dal periodo: orientativamente tra i € 600 e € 1000. Faccio la prenotazione per esempio con postepay da booking, ma poi pago in loco con la carta (cioè non è che ti scalano il costo della notte automaticamente dalla postepay) In genere gli hotel non accettano carte prepagate per il pagamento, ancora più difficile la Postepay, che non ha neanche il nome del proprietario riportato sopra: Booking invece normalmente la accetta per le prenotazioni, però qualche volta capita che gli hotel facciano un pre-addebito cautelativo a garanzia, ed in quel caso è meglio che qualche soldo già ci sia, altrimenti la prenotazione viene cancellata. Cita
MagicJ69 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Per le prenotazioni indirette, consdiera che al prezzo devi sempre aggiungere le tasse.. inoltre, spesso booking e gli altri possono non darti la disponibilità che invece spesso trovi contattando direttamente gli hote ( a me è successo così per gli hotel a Moab e Page).. il prezzo ho visto che non cambia molto, anche se alcuni fanno uno sconto con l'advanced payment.. in ogni caso guarda anche la cancellation policy.. ma direi che hai molto tempo ancora.. Cita
LaEle82 Inviato 11 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2013 Siccome non vorrei rinunciare a visitare Monterey/Carmel (non voglio fare l'intera costa), secondo voi dopo i 3 giorni a SFO potrei inserirle prima di andare a OAKHURST? oppure conviene fare una notte a Monterey ? Inoltre volevo chiedervi quali sono i vari fusi orari che devo considerare nelle diverse località del mio itinerario? grazie 3/4 notti a SFO 1 notte a OAKHURST (yosemite) 1 notte a LONE PINE (death) 2 notti a LAS VEGAS 1 notte a Bryce 1 notte a Page 1 notte a Kayenta 1 notte a Tusayan 1 notte a Kingman 2 a Los Angeles (ed eventuale giorno aggiuntivo per visita agli studios) Cita
Barby79 Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 Pr i fusi orari puoi guardare qui viewtopic.php?f=10&t=28 Per quanto riguarda monterey/carmel io non metterei troppa carne a cuocere...considera tra l'altro che il tratto più bello di costa è tra monterey e morro bay, se proprio vuoi farlo per me devi rinunciare a yosemite... [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 se hai solo una notte allo yosemite e poi quella dopo a lone pine la visita dello yosemite già non sarà ampissima, se ti metti a passare anche da monterey e carmel diventa impossibile Cita
LaEle82 Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Riassumendo quello che devo considerare per farmi un preventivo fai da me, sono (ditemi se dimentico qualcosa...): -voli -hotel -assicurazione viaggio -nolleggio+assicurazione macchina? -rinnovo passaporto -visto Extra: cibo, ingresso parchi, benzina Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.