barziu Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Ciao ragazzi avevo postato un topic qualche giorno fà per un viaggio negli USA a Settembre. E' saltato tutto, il viaggio per ragioni che non sto quì a lagnare è stato posticipato a Dicembre. In realtà fare capodanno a New york o a Las Vegas (ditemi voi dov'è meglio) non mi dispiace. Il problema è questo: il giro prevede tappa a New York e quì il clima so che sarà freddo e mi va bene. Quindi ci sposteremo a Phoenix per risalire fino ai Parchi (volevo chiedervi sono aperti in quel periodo? quali mi consigliate di visitare? ci muoveremo in macchina e vorremmo comunque dormire una notte nei pressi dei parchi. dove?) per arrivare a Las Vegas. Da quì vorremmo prendere un aereo x nashville, proseguire x memphis/birmingham/montgomery/atlanta (com'è il clima quì a Gennaio) x chiudere l'itinerario a Miami dove penso che ci sposteremo in aereo. Bene detto questo accetto consigli, proposte, itinerari alternativi ed esperienze varie che mi possano aiutare a capire se il periodo e l'itinerario da me scelto sono fattibili. Grazie, Ciao Cita
ery85 Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 vuoi veramente girare tutti gli USA in un solo viaggio?? in quanti giorni poi? Cita
pandathegreat Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 hai un mese??? perchè a NY se è la prima visita dovresti passarci almeno una settimana, Miami e un po' di florida anche, i parchi del south west almeno una decina di giorni, escludendo però San Francisco... I parchi sono aperti, ma considera che a Bryce a maggio c'era ancora la neve... sei comunque sopra i 2000m quasi dappertutto Nel periodo che hai scelto io ti consiglierei di fare la Florida, con l'aggiunta di NY. sempre che tu non abbia un mese... Cita
al3cs Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Ciao barziu, che ne diresti di presentarti qui? Cita
barziu Inviato 19 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Beh ho 20 giorni e vorrei spalmarli così: 4 giorni a New York 5 tra Phoenix- Parchi e Las vegas e il resto dei giorni a tra Nashville e Miami. In realtà in Usa ci sono già stato, ho già visto Las Vegas e la California e comunque credo che l'anno prossimo ci ritorno in viaggio di nozze. Pertanto quello che non riesco ad approfondire ora penso di farlo l'anno prossimo. Piuttosto quello che mi preoccupa è il clima visto che ci dobbiamo spostare in macchina, sopratutto negli stati del sud. Che mi dite in proposito. Grazie Cita
pandathegreat Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 hai 20 giorni, visto che ci vuoi tornare l'anno prossimo... io lascerei perdere i parchi, viste le temperature... con 5 giorni poi non ce la fai a vedere tutto... devi considerare i seguenti pernotti: Phoenix Grand Canyon Page Monument Valley Bryce Las Vegas anche se passi una sola notte, sono già 6... considera poi che a dicembre/gennaio le giornate sono corte e la notte rischi di trovare le strade ghiacciate. io farei 7 giorni a NY e il resto in Florida... il clima è ottimo, asciutto, caldo e rischiate anche di fare il bagno. Cita
ery85 Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 così ti rimane l'ovest per il viaggio di nozze... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.