the fear Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 ciao a tutti io colleziono targhe usa e vorrei sapere una cosa: se mi faccio un viaggio in usa e vado da uno sfascia carrozze, posso staccare le targhe o gli stemmi dalle auto e portarli a casa per la mia collezione ? Cita
al3cs Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Ciao the fear, in attesa che arrivi il nostro espertissimo targheauto, che ne diresti di presentarti qui? Cita
Arizona 71 Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 come dice al3cs...abbiamo un' esperto di targhe....pazienta un poco Cita
targheauto Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Eccomi, eccomi !!! Dunque, piacere di conoscerti, collega collezionista. In generale da quel che so, a meno che tu non conosca di persona il manager dello sfasciacarrozze, difficilmente ti lasceranno prelevare le targhe, negli ultimi tempi ancora meno probabile. Alcuni collezionisti USA hanno dei buoni contatti e di tanto in tanto riescono a ottenere un bel lotto di targhe, ma non e' cosa per tutti, tantomeno per uno straniero che si presenta li' per caso ... Piuttosto potra' capitarti di trovare delle targhe a qualche garage-sale per la strada. Alcuni negozi ne vendono, ma i prezzi non sono mai troppo convenienti, diciamo minimo 10$ per targhe molto comuni. In ogni caso, assicurati sempre che le targhe che eventualmente riporti con te in Italia siano abbondantemente scadute e che la loro provenienza non sia illecita, non si sa mai. Per gli stemmi delle auto non so proprio che consigli dare ... Cita
albertinho Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 a moab ne ho trovate a 8 dollari ciascuna, sia nuove che usate Cita
Andre2711 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Io ne ho di parecchi stati, circa 25 che poi sono quelle degli stati in cui sono stato, praticamente in ogni stato in cui vado prendo la targa. Ma è meglio che non vi dica come la prendo roba da arresto Cita
Andre2711 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Ahahahah. Ma non ero sicuro fossero originali quelle in vendita Cita
targheauto Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Io ne ho di parecchi stati, circa 25 che poi sono quelle degli stati in cui sono stato, praticamente in ogni stato in cui vado prendo la targa. Ma è meglio che non vi dica come la prendo roba da arresto Ehm ... io ci starei un pochino attento ... dovessero fare un controllo sei nella m... e possono tranquillamente insospettirsi se vedono una targa non scaduta. Cita
darracq Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 160 € ben spesi, se piacciono http://cgi.ebay.it/50-AMERICAN-NUMBER-L ... 1c1e0aca19 Cita
Andre2711 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 No ma infatti adesso nn lo faccio più è troppo rischioso e poi effettivamente è un po da merde, però caxxo in Usa sono tutte su con due viti, ti invogliano troppo . Poi adesso che so che sono originali anche quelle che vendono le comprerò. Mi consigliate un posto in Florida dove prenderle e che non costino tanto? Un'altra informazione secondo voi quelle che vendono al chioschetto subito fuori dal Pier 17 a New York sono originali? Come si riconoscono quelle originali da quelle non originali? Grazie. Andrea Cita
Woody75 Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Tra un mese si parte. Leggendo questo favoloso e impareggiabile forum ho scoperto che molti acquistano targhe automobilistiche come souvenir, osservando che è anche possibile trovarne di antiche... Come funziona questa cosa?? Entro in un negozio di souvenir, scielgo la targa che più mi piace, e... e poi?? Pago ed esco?? Mi chiedo se sia necessario ottemperare ad adempimenti buroscratici (quali registrazioni al PRA americano, volture, ecc...) pur di evitare guai alla dogana quando si rientra a casa: vai a spiegare che quella targa (che magari risulta rubata) te l'ha venduta un vecchietto con la tuta da meccanico sulla Route 66... Ringrazio tutti!!! Cita
pandathegreat Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Entro in un negozio di souvenir, scielgo la targa che più mi piace, e... e poi?? Pago ed esco?? esatto... quali registrazioni al PRA americano, volture, no, la targa che ti vendono è "scaduta"... il talloncino della revisione è precedente alla data di acquisto, non ti serve nulla... Cita
Woody75 Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Okkey!!! Quindi immagino che quelle che si trovano in vendita siano anche originali, che abbiano circolato davvero... Veloce e preciso!!!! Ti ringrazio. Cita
pandathegreat Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 le mie sono "vissute"... si riconoscono le targhe originali dalle riproduzioni soprattutto dalla mancanza del trattamento catarifrangente... ma quello che ti può dare le risposte più precise è sicuramente targheauto Cita
Barby79 Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Unito al topic già esistente puoi dare anche uno sguardo qui viewtopic.php?f=7&t=2575 Cita
targheauto Inviato 21 Agosto 2012 Segnala Inviato 21 Agosto 2012 Come funziona questa cosa?? Entro in un negozio di souvenir, scielgo la targa che più mi piace, e... e poi?? Pago ed esco?? Molti negozietti di souvenir nell'ovest vendono anche targhe, spesso ne hanno una cassetta o due imbucata in qualche angolo del negozio. Attenzione ai prezzi, perche' quest'anno mi e' capitato di trovare targhe molto ordinarie vendute a peso d'oro (30-40 dollari l'una) e spesso capita che le paghi piu' di quanto le pagheresti qua. Per il discorso dogana, diciamo che il rischio che una targa sia di origini dubbie c'e' sempre, perche' si trovano anche targhe non scadute, ma pure targhe serie corrente di stati come Texas o NY che non hanno gli sticker e quindi e' virtualmente impossibile sapere se sono provenienti da auto rottamate o se cmq sono non piu' valide (e.g., il proprietario si e' trasferito o cose simili). Cita
dama7065 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 durante il mio viaggio dell'ovest mi indichereste dove posso acquistare delle targhe usa ? Cita
pandathegreat Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 io le ultime le ho comprate allo shop dei Delgadillo sulla Route66, a Seligman... e credo di comprarci anche quella di quest'anno... Comunque, le trovi un po' dappertutto nelle zone turistiche... Fisherman's wharf, Seaport Village a San Diego... Io cerco solo targhe vere e usate e non le riproduzioni, normalmente costano tra 10 e 20$ l'una Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.