Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti io colleziono targhe usa e vorrei sapere una cosa: se mi faccio un viaggio in usa e vado da uno sfascia carrozze, posso staccare le targhe o gli stemmi dalle auto e portarli a casa per la mia collezione ?

Inviato

Eccomi, eccomi !!! :grin:

Dunque, piacere di conoscerti, collega collezionista.

In generale da quel che so, a meno che tu non conosca di persona il manager dello sfasciacarrozze, difficilmente ti lasceranno prelevare le targhe, negli ultimi tempi ancora meno probabile.

Alcuni collezionisti USA hanno dei buoni contatti e di tanto in tanto riescono a ottenere un bel lotto di targhe, ma non e' cosa per tutti, tantomeno per uno straniero che si presenta li' per caso ...

Piuttosto potra' capitarti di trovare delle targhe a qualche garage-sale per la strada. Alcuni negozi ne vendono, ma i prezzi non sono mai troppo convenienti, diciamo minimo 10$ per targhe molto comuni.

In ogni caso, assicurati sempre che le targhe che eventualmente riporti con te in Italia siano abbondantemente scadute e che la loro provenienza non sia illecita, non si sa mai.

Per gli stemmi delle auto non so proprio che consigli dare ...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io ne ho di parecchi stati, circa 25 che poi sono quelle degli stati in cui sono stato, praticamente in ogni stato in cui vado prendo la targa. Ma è meglio che non vi dica come la prendo : Smile : roba da arresto

Inviato
Io ne ho di parecchi stati, circa 25 che poi sono quelle degli stati in cui sono stato, praticamente in ogni stato in cui vado prendo la targa. Ma è meglio che non vi dica come la prendo : Smile : roba da arresto

Ehm ... io ci starei un pochino attento ... dovessero fare un controllo sei nella m... e possono tranquillamente insospettirsi se vedono una targa non scaduta.

Inviato

No ma infatti adesso nn lo faccio più è troppo rischioso e poi effettivamente è un po da merde, però caxxo in Usa sono tutte su con due viti, ti invogliano troppo : Smile : . Poi adesso che so che sono originali anche quelle che vendono le comprerò. Mi consigliate un posto in Florida dove prenderle e che non costino tanto? Un'altra informazione secondo voi quelle che vendono al chioschetto subito fuori dal Pier 17 a New York sono originali? Come si riconoscono quelle originali da quelle non originali?

Grazie.

Andrea

  • 1 anno dopo...
Inviato

Tra un mese si parte. Leggendo questo favoloso e impareggiabile forum ho scoperto che molti acquistano targhe automobilistiche come souvenir, osservando che è anche possibile trovarne di antiche...

Come funziona questa cosa?? Entro in un negozio di souvenir, scielgo la targa che più mi piace, e... e poi?? Pago ed esco??

Mi chiedo se sia necessario ottemperare ad adempimenti buroscratici (quali registrazioni al PRA americano, volture, ecc...) pur di evitare guai alla dogana quando si rientra a casa: vai a spiegare che quella targa (che magari risulta rubata) te l'ha venduta un vecchietto con la tuta da meccanico sulla Route 66... :cool:

Ringrazio tutti!!! : Smile :

Inviato
Entro in un negozio di souvenir, scielgo la targa che più mi piace, e... e poi?? Pago ed esco??

esatto...

quali registrazioni al PRA americano, volture,

no, la targa che ti vendono è "scaduta"... il talloncino della revisione è precedente alla data di acquisto, non ti serve nulla...

Inviato

Come funziona questa cosa?? Entro in un negozio di souvenir, scielgo la targa che più mi piace, e... e poi?? Pago ed esco??

Molti negozietti di souvenir nell'ovest vendono anche targhe, spesso ne hanno una cassetta o due imbucata in qualche angolo del negozio.

Attenzione ai prezzi, perche' quest'anno mi e' capitato di trovare targhe molto ordinarie vendute a peso d'oro (30-40 dollari l'una) e spesso capita che le paghi piu' di quanto le pagheresti qua.

Per il discorso dogana, diciamo che il rischio che una targa sia di origini dubbie c'e' sempre, perche' si trovano anche targhe non scadute, ma pure targhe serie corrente di stati come Texas o NY che non hanno gli sticker e quindi e' virtualmente impossibile sapere se sono provenienti da auto rottamate o se cmq sono non piu' valide (e.g., il proprietario si e' trasferito o cose simili).

  • 9 mesi dopo...
Inviato

io le ultime le ho comprate allo shop dei Delgadillo sulla Route66, a Seligman...

e credo di comprarci anche quella di quest'anno... :wink:

Comunque, le trovi un po' dappertutto nelle zone turistiche... Fisherman's wharf, Seaport Village a San Diego...

Io cerco solo targhe vere e usate e non le riproduzioni, normalmente costano tra 10 e 20$ l'una

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...