Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, dopo 5 anni dal primo viaggio negli states (NY, Boston e capatina a Toronto) stiamo concludendo l'organizzazione del giro nel sud ovest. Partenza primo settembre e rientro il 15 : Yahooo :

Grazie anche alle tante letture su questo forum abbiamo deciso di seguire questo programma:

1 Los Angeles

2 Seligman

3 Page

4 Page

5 Moab

6 Bryce

7 Las Vegas

8 Las Vegas

9 Death Valley

10 da decidere: Monteray o Yosemite

11, 12, 13, 14 San Francisco

15 Volo rientro :(

Abbiamo già prenotato tutti gli hotel con esclusione del 10, l'idea è quella decidere last minute tra Yosemite (dai finestrini) o puntare sulla costa.

Ora i dubbi. Dato il giro piuttosto "tirato" ci stiamo chiedendo cosa vedere e a cosa rinunciare nelle varie tappe : hmm :

In particolare il tratto da Page -> Moab -> Bryce -> Las Vegas come consigliate di organizzarlo?

Inviato

Secondo me sì. A parte che perderete albe e tramonti (impensabile guidare con il buio per oltre due ore), a Moab servirebbero almeno due notti; definire "tirato" il vostro itinerario mi sembra ottimistico... : hmm :

Inviato

Come alternativa, spostando un solo pernottamento:

1) due notti a Moab e poi tiratona per LAX. Si rinuncia a Bryce e arrivo di notte a LAX non è male.

2) tre notti a Page, la MV partendo e rientrando da Page e si rinuncia a Moab

Che ne dite?

Vorrei mantenere i due giorni a Page perchè ho già prenotazione per Antelope.

Inviato

Io toglierei Moab, di tappe tirate ne avete già abbastanza: Page non è il massimo come pernottamento né per il Grand Canyon né per la Monument, ma se non potete fare altrimenti mi sa che c'è poco da fare... : Blink :

Inviato

Di fatto il primo giorno a Page è dedicato al Gran Canyon (da Seligman->Page), credo che arriveremo sul tardi. Il giorno successivo sarà quindi l'unico giorno per Page e dintorni e poi la mattina seguente partenza per Monument Valley. Questa era l'idea : Sad :

Inviato

Allora potreste sostituire Moab con Kayenta o Mexican Hat: almeno non dovrete correre e potrete vedere il tramonto alla Monument. Il giorno dopo fino a Bryce sarà lunghetta, ma non impossibile...

Inviato

Considerando che di solito in USA le prenotazioni le puoi variare senza problemi, nel caso togliendo Moab che proprio non riesco a inserire non potreste:

1 Los Angeles

2 Seligman

3 Grand Canyon

4 Monument

5 Page

6 Bryce

7 Las Vegas

8 Las Vegas

9 Death Valley

10 Yosemite

11 Yosemite (così vedete anche le sequoie)

12, 13, 14 San Francisco

15 Volo rientro

Inviato

Grazie per i consigli!!! Per minimizzare le variazioni come vedete questo scambio sull'itinerario proposto da supertoffo:

3 Page (arrivo sul tardi dopo visita GC da Seligman)

4 Monument (visita Antelope già prenotata e tramonto nella MV)

5 Page (però non mi convince molto)

6 Bryce

Considerato che sicuramente è un po tardi per trovare posto...dove potrei cercare alloggio nella Monument?

Inoltre con questa variazione, mettiamo nell'ipotesi di alloggiare nel MV dalle parti di Mexican Hat...potrebbe essere fattibile anche il giro da Moab?

Cioè:

3 Page (arrivo sul tardi dopo visita GC da Seligman)

4 Monument (visita Antelope già prenotata e tramonto nella MV)

5 Moab

6 Bryce

O comunque meglio un giro più stretto diretto a Bryce magari evitando la seconda notte a Page?

Aiuto quanti dubbi dubbi...

Inviato

é che fai tanta strada per arrivare a Moab... in cui dovresti comunque stare 2 giorni (Arches e Canyonlands)... più che passare 2 volte x Page, non puoi spostare Antelope di un giorno? non penso facciano problemi... di solito in USA sono tutti molto accomodanti...

A Settembre non dovresti avere eccessivi problemi a trovare posto...

Inviato

Allora abbiamo cambiato pernottamento del 4 da Page a Mexican Hat. Nell'ipotesi di rinunciare a uno tra Canyonlands o Arches come vedete questo itinerario?

1-Los Angeles

2-Seligman 653km 6.35' (Route66)

3-Page 382km 4.32' (Grand Canyon)

4-Mexican Hat 230km 2.40' (Antelope, Monument Valley)

5-Moab 201km 2.24' (Valley of Gods, CanyonLands o Arches)

6-Bryce 438km 5.32' (attraverso UT-24 W e UT-12 W?)

7-LAX 412km 4.30' (Bryce)

8 in poi prosegue come proposto precedentemente

Km e tempi sono stati presi da google maps senza considerare deviazioni nei parchi. Dovremmo calcolare distanze e tempi comprensivi delle varie visite per decidere cosa vedere e cosa saltare : Cry :

In particolare da Moab a Bryce quale itinerario è consigliabile?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...