Vai al contenuto

Riconsegna auto anticipata


Messaggi raccomandati

Inviato

Perché no? Soprattutto se non gli chiedi la restituzione dei soldi pagati... :grin:

In ogni caso, se prevedi di restituirla con qualche ora di anticipo ok, se invece vuoi ridurre il nolo di qualche giorno io li avviserei; anche se non ti restituiscono i soldi sapranno che gli sta rientrando una macchina in anticipo, magari apprezzano la cortesia : Wink :

Inviato

Restituzione soldi? Apprezzare la cortesia? Semmai il contrario... si incacchiano pure :grin: Te li chiedono loro i soldi in più se restituisci la macchina un giorno prima.

Sembra assurdo ma è così... non so con che compagnia noleggerete ma nelle policy è sempre scritto, ad esempio con Dollar la "multa" per early return è superiore alla multa per late return (15$ contro 10.99$). E attenzione perchè oltre alla multa potrebbero annullare eventuali promozioni in atto al momento del noleggio, facendovi quindi pagare un prezzo superiore al pattuito.

Se invece parli di riconsegnare qualche ora prima, non dovrebbero esserci problemi, ma sempre meglio chiamare il call-center per esserne sicuri.

Inviato

Sembra assurdo ma è così... non so con che compagnia noleggerete ma nelle policy è sempre scritto, ad esempio con Dollar la "multa" per early return è superiore alla multa per late return (15$ contro 10.99$).

:shock:

Ti credo sulla parola. Noi però con Alamo l'anno scorso l'abbiamo riconsegnata un giorno prima e non ci hanno detto nulla. :???:

Ma soprattutto: che senso ha far pagare la riconsegna anticipata?

Inviato

lo scorso anno siamo arrivati a denver il giorno dopo prestabilito, (era passata la mezzanotte ) e ci hanno fatto pagare un plus di ca 80 $ ma anch'io avevo letto che la consegna anticipata di giorni , non di ore, viene tassata ! :shock:

Inviato
Ma soprattutto: che senso ha far pagare la riconsegna anticipata?

Queste grosse compagnie di noleggio hanno flotte autoveicoli molto grandi, talvolta dell'ordine di 200000-250000 veicoli, e la pianificazione dei noleggi e' molto precisa con 'tempi morti" di noleggio molto ristretti, talvolta anche di pochi minuti. Restituire un'auto in anticipo per loro e' una sorta di mancato profitto e rende le cose un po' piu' complicate. Capisco che probabilmente non e' facile da comprendere, ma si deve ragionare nell'ordine di grandezza delle flotte veicoli che gestiscono, se molti cominciano a fare in quel modo per loro diventa un grosso problema oltre che una notevole perdita di denaro.

Inviato

Capisco il ragionamento per grandi numeri, però se il noleggio resta comunque pagato fino alla fine, perché non accettare una riconsegna anticipata? L'unica ipotesi che per me potrebbe giustificare un sovrapprezzo del genere è di fungere da deterrente, in modo da scoraggiare le persone, più che alla riconsegna in anticipo, a pretendere il rimborso per le giornate non sfruttate... : hmm :

Inviato
Capisco il ragionamento per grandi numeri, però se il noleggio resta comunque pagato fino alla fine, perché non accettare una riconsegna anticipata?

Perche' spesso crea problemi di logistica e gestione della flotta. Sono problemi che vanno eliminati alla radice quando le flotte da gestire sono piuttosto grandi. Pensa al solo problema che ti crea (ricorda che stiamo parlando di un numero di noleggi notevoli) se i clienti iniziano a restituirti le auto quando voglio : Eeek : ... la cosa diventa quasi impossibile da gestire, crea grossi problemi di logistica che vanno ad influire notevolmente sulle spese di gestione.

L'unica ipotesi che per me potrebbe giustificare un sovrapprezzo del genere è di fungere da deterrente, in modo da scoraggiare le persone, più che alla riconsegna in anticipo, a pretendere il rimborso per le giornate non sfruttate...

Il rimborso proprio non lo prendono nemmeno in considerazione e probabilmente uno dei motivi e' scoraggiare la riconsegna anticipata.

Ripeto, queste policy vanno viste con l'ottica della gestione dei grandi numeri perche' questo e', dal punto di vista del singolo cliente non ha praticamente nessun senso, ma per loro si.

Inviato
Pensa al solo problema che ti crea (ricorda che stiamo parlando di un numero di noleggi notevoli) se i clienti iniziano a restituirti le auto quando voglio : Eeek : ...

In effetti... :???: però sarebbe divertente, Dropoff Date: Surprise!! :grin:

(Ho cercato sul sito Alamo, ma non ho trovato nulla al riguardo)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...