bononia Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 È possibile? Ovviamente senza pretendere la restituzione di denaro... Cita
al3cs Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Perché no? Soprattutto se non gli chiedi la restituzione dei soldi pagati... In ogni caso, se prevedi di restituirla con qualche ora di anticipo ok, se invece vuoi ridurre il nolo di qualche giorno io li avviserei; anche se non ti restituiscono i soldi sapranno che gli sta rientrando una macchina in anticipo, magari apprezzano la cortesia Cita
Arizona 71 Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 come dice al3cs...non ci saranno problemi Cita
KlaSan Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Restituzione soldi? Apprezzare la cortesia? Semmai il contrario... si incacchiano pure Te li chiedono loro i soldi in più se restituisci la macchina un giorno prima. Sembra assurdo ma è così... non so con che compagnia noleggerete ma nelle policy è sempre scritto, ad esempio con Dollar la "multa" per early return è superiore alla multa per late return (15$ contro 10.99$). E attenzione perchè oltre alla multa potrebbero annullare eventuali promozioni in atto al momento del noleggio, facendovi quindi pagare un prezzo superiore al pattuito. Se invece parli di riconsegnare qualche ora prima, non dovrebbero esserci problemi, ma sempre meglio chiamare il call-center per esserne sicuri. Cita
al3cs Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Sembra assurdo ma è così... non so con che compagnia noleggerete ma nelle policy è sempre scritto, ad esempio con Dollar la "multa" per early return è superiore alla multa per late return (15$ contro 10.99$). Ti credo sulla parola. Noi però con Alamo l'anno scorso l'abbiamo riconsegnata un giorno prima e non ci hanno detto nulla. Ma soprattutto: che senso ha far pagare la riconsegna anticipata? Cita
Arizona 71 Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 ho avuto esperienze di ritiro dopo l'ora prestabilita (mai di giorni) sempre con ALAMo ..e non e' successo nulla. Non sapevo che ci potessero essere di questi problemi Cita
cibalgina Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 lo scorso anno siamo arrivati a denver il giorno dopo prestabilito, (era passata la mezzanotte ) e ci hanno fatto pagare un plus di ca 80 $ ma anch'io avevo letto che la consegna anticipata di giorni , non di ore, viene tassata ! Cita
ansys Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Ma soprattutto: che senso ha far pagare la riconsegna anticipata? Queste grosse compagnie di noleggio hanno flotte autoveicoli molto grandi, talvolta dell'ordine di 200000-250000 veicoli, e la pianificazione dei noleggi e' molto precisa con 'tempi morti" di noleggio molto ristretti, talvolta anche di pochi minuti. Restituire un'auto in anticipo per loro e' una sorta di mancato profitto e rende le cose un po' piu' complicate. Capisco che probabilmente non e' facile da comprendere, ma si deve ragionare nell'ordine di grandezza delle flotte veicoli che gestiscono, se molti cominciano a fare in quel modo per loro diventa un grosso problema oltre che una notevole perdita di denaro. Cita
al3cs Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Capisco il ragionamento per grandi numeri, però se il noleggio resta comunque pagato fino alla fine, perché non accettare una riconsegna anticipata? L'unica ipotesi che per me potrebbe giustificare un sovrapprezzo del genere è di fungere da deterrente, in modo da scoraggiare le persone, più che alla riconsegna in anticipo, a pretendere il rimborso per le giornate non sfruttate... Cita
ansys Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Capisco il ragionamento per grandi numeri, però se il noleggio resta comunque pagato fino alla fine, perché non accettare una riconsegna anticipata? Perche' spesso crea problemi di logistica e gestione della flotta. Sono problemi che vanno eliminati alla radice quando le flotte da gestire sono piuttosto grandi. Pensa al solo problema che ti crea (ricorda che stiamo parlando di un numero di noleggi notevoli) se i clienti iniziano a restituirti le auto quando voglio ... la cosa diventa quasi impossibile da gestire, crea grossi problemi di logistica che vanno ad influire notevolmente sulle spese di gestione. L'unica ipotesi che per me potrebbe giustificare un sovrapprezzo del genere è di fungere da deterrente, in modo da scoraggiare le persone, più che alla riconsegna in anticipo, a pretendere il rimborso per le giornate non sfruttate... Il rimborso proprio non lo prendono nemmeno in considerazione e probabilmente uno dei motivi e' scoraggiare la riconsegna anticipata. Ripeto, queste policy vanno viste con l'ottica della gestione dei grandi numeri perche' questo e', dal punto di vista del singolo cliente non ha praticamente nessun senso, ma per loro si. Cita
al3cs Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Pensa al solo problema che ti crea (ricorda che stiamo parlando di un numero di noleggi notevoli) se i clienti iniziano a restituirti le auto quando voglio ... In effetti... però sarebbe divertente, Dropoff Date: Surprise!! (Ho cercato sul sito Alamo, ma non ho trovato nulla al riguardo) Cita
KlaSan Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 https://www.alamo.com/itemDetails.do?HelpItemID=ERP Cita
al3cs Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Grazie Kla, così risolto il mistero!! Non ci hanno fatto pagare nulla perché abbiamo riconsegnato la sera anziché il mattino successivo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.