Vai al contenuto

consigli per organizzazione!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuova del sito e cerco una risposta alle mie (numerose) domande!

A fine marzo mi laureo insieme ad alcuni dei miei migliori amici e pensavamo di regalarci un bel viaggio in USA coast to coast.

Prima di tutto volevo sapere qual'è il periodo più conveniente per partire (considerando il fatto che sarò libera da inizio aprile a inizio settembre) e , ancora, quando mi conviene iniziare ad organizzare il tutto (inizio già a vedere adesso o aspetto ancora un po'?).

Parto da Venezia (la più vicina a me) o mi conviene "sbarcare" a Milano/Roma?

Inoltre, mi piacerebbe avere consigli sull'itinerario, considerando il fatto che abbiamo 4 tappe obbligatorie (visite parenti e cose del genere) che sono: Boston, Philadelphia, Orlando, Santa Monica.

Avete idea di che tipo di itinerario possiamo fare?

Vi ringrazio per la disponibilità e scusate se magari le mie domande sono un po' ingenue!

Baci, Emanuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima inizi con l'organizzazione e meglio è: secondo me il periodo migliore è verso giugno (giornate lunghe e temperature ancora accettabili), ma come prima cosa dovreste decidere quanto tempo avete a disposizione, perché le 4 tappe che hai segnato come obbligatorie vi prospettano un giro piuttosto ampio... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

io come periodo preferirei fine maggio o al massimo inizio giugno...se no rischi di bollire in florida...

Per la prenotazione, io sono sempre quella dell'ultimo minuto, ma l'ultima volta ho prenotato a novembre per marzo...e tenendo d'occhio i prezzi ho notato che dopo qualche giorno si sono abbassati ulteriormente...quindi credo che 3 mesi prima possano essere l'indicazione giusta.la cosa migliore da fare se hai tempo/pazienza è tenere d'occhio settimanalmente i prezzi online...e cogliere l'attimo di ribasso...

non ho mai fatto il coast to coast ma se vai a orlando io fare una puntatina alle Keys : Love : ...sono veramente stupende...

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti da VENEZIA ti conviene "sbarcare" fuori italia : Wink : poi ovviamente devi vedere il prezzo dei voli ma...un bel scalo a Londra, Zurigo, Monaco, o Parigi ti fa risparmiare sul bollo del passaporto (circa 50€)

Attenzione, nel caso di volo unico, con scalo in una delle capitali europee potrebbe capitare, com'è successo a noi, che controllino il passaporto. Quindi se i due voli sono distinti va bene, ma se il biglietto è unico si può incorrere in un controllo.

Per ciò che riguarda il viaggio purtroppo non esiste un periodo ideale per visitare gli USA perché a seconda delle zone visitate questo cambia. Ad esempio nella regione del golfo del Messico il periodo che va da giugno a settembre è a rischio di uragani e tempeste tropicali, oppure il New England mostra il suo volto migliore durante il foliage, oppure andando allo Yosemite in tarda primavera si può ammirare in tutta la sua maestosità lo spettacolo delle cascate e via dicendo. Forse dovreste selezionare una zona e valutare quando visitare quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...