blondie73 Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Cari tutti, ho fatto una prenotazione con il sito hotelsone.com per "A Bed of Roses at Yosemite". La prenotazione non mi risultava a pagamento anticipato ed annullabile senza penali da parte del sito e dell'hotel. Però oggi mi accorgo dall'estratto conto che mi è stato già addebitato l'importo dell'hotel in anticipo. In tutte le altre prenotazioni fatte con booking.com o direttamente agli hotel non mi hanno addebitato nulla in anticipo. Mi domando: se annullo questa prenotazione (ho trovato un altro hotel a meno soldi), quando mi riaccrediteranno l'importo? Qualcuno ha esperienze con questo sito o situazione (abbedito e tempi di ri-accredito per annullamento)?? Sinceramente all'atto della prenotazione non era chiaro che l'addebito era anticipato... grazie mille blondie ;-) Cita
legione78 Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 hai fatto caso se il movimento è solo A (autorizzato) o in C (contabilizzato) ? perchè se è in A e non lo contabilizzano hano fatto solo un check della carta e non ti toglieranno nulla, se è in C vuol dire che i soldi li hanno presi, ede a questo punto devi rileggere le condizioni, magari hai visto male, o sentire loro perchè ti hanno fatto l'addebito non dovuto Cita
blondie73 Inviato 2 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Il movimento è contabilizzato perchè la mia banca visualizza solo quelli (non le autorizzazioni). Effettivamente nella consegna della prenotazione è scritto: "Gli addebiti indicati sono stati effettuati sulla carta di credito da Travelscape, LLC." E nel regolamento di cancellazione: "Capiamo che a volte si possa cambiare programma. Non addebitiamo nessuna penale in caso di modifica o cancellazione. La struttura (A Bed of Roses at Yosemite) impone le penali indicate ai clienti: Le cancellazioni o le modifiche effettuate dopo le ore 19.00 ((GMT-08:00) Pacific Time (US & Canada); Tijuana) del giorno 11-ago-2011 sono soggette al pagamento del 100% del costo del soggiorno. Non sarà effettuato alcun rimborso per la mancata presentazione (no-shows) o per la partenza anticipata." Non so se fidarmi a cancellare... Inoltre: quando mi restituiranno i soldi non è specificato da nessuna parte... Ma qualcuno conosce o ha usato questo sito hotelsone.com ????? Grazie della tua attenzione legione78 Cita
Titos Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Tutte le volte che ho cancellato un hotel il riaccredito dei soldi è arrivato al max in una settimana. Sinceramente però non ho mai prenotato attraverso questo sito. Cita
Adri Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Tutte le volte che ho cancellato un hotel il riaccredito dei soldi è arrivato al max in una settimana.Sinceramente però non ho mai prenotato attraverso questo sito. Esatto, stessa esperienza anche da parte mia. Anche io comunque non conosco quel sito Cita
Aquila Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Tutte le volte che ho cancellato un hotel il riaccredito dei soldi è arrivato al max in una settimana.Sinceramente però non ho mai prenotato attraverso questo sito. Concordo, non conosco il sito ma in genere in 5-7 giorni mi hanno sempre riaccreditato. Cita
blondie73 Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Ho appena cancellato. Alla fine ho scelto la Shilo Inn di Oakhurst (più conveniente e ugualmente carino) Vediamo che succede con il ri-accredito. Grazie a tutti voi Cita
Barby79 Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 a me, guarda un pò proprio lo Shilo Inn di Oakhrust, mi ha rimborsato l'annullamento in 24 ore dipende sempra dal'hotel secondo me! cmq il sito che hai indicato nemmeno io lo conosco Cita
blondie73 Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Barby: come mai hai annullato allo Shilo Inn? trovato di meglio? Cita
Barby79 Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Avevo trovato un offerta molto conveniente per il Best Western Yosemite Gateway Inn che mi piaceva di più Cita
Tirroba Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 In ogni caso lascio qui la mia esperienza diretta (due volte lo scorso anno ) e di figlia di "cartaro"... Ovviamente se il sito o l'hotel fanno tutto direttamente ottimo; altrimenti puoi sempre contestare l'addebito alla carta di credito... Primo caso: prenoto con la mia carta (senza alcun addebito) e all'hotel chiedo se si puo' pagare con un'altra, o se è un problema. Risposta ci mancherebbe. Estratti conto: addebiti su entrambe le carte (a me ovviamente era anche arrivato il sms e al mattino prima di andarmene alla reception mi hanno detto che avrebbero sistemato la cosa ). Contestazione con allegato l'altro estratto conto che evidenziava il doppio pagamento. Riaccredito Secondo caso piu' simile al tuo: richiesta via form on line sul sito dell'hotel che si blocca dopo aver inserito il n° carta, mando mail e mi rispondono dopo una settimana dicendo che se volevo c'era posto. Nel frattempo avevo cercato altro e gli rispondo "Grazie, ma ho nel frattempo trovato altra sistemazione". Mi addebitano la prima notte (di 2) come se non mi fossi presentata nonostante la prenotazione. Giro la corrispondenza alla carta e mi riaccreditano l'importo (in realtà me lo hanno riaccreditato due volte , peccato poi se ne siano accorti... ) Tempo speso: un minuto per scaricare dal sito il modulo prestampato di contestazione; 3 minuti per compilarlo; 30 secondi per mandare il fax... veloce, semplice, indolore... Riaccredito sull'estratto conto successivo (max 2, dipende come sono capitate le date). Tranquilli se avete uno straccio di prova (es specifica che se l'annullamento viene fatto entro tot non ci sono addebiti e voi state nei tempi) siete in una botte di ferro Cita
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