Vai al contenuto

Canada-Usa: ESTA sì-ESTA no


zosojimmy86

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho appena ricevuto in regalo un viaggio per il Canada e dovrò fare tutto all'ultimo momento. Farò sicuramente tappa negli USA, con automobile noleggiata. Ho letto su internet che se entro negli States via terra non c'è bisogno dell'ESTA. Per sicurezza, però, ho inviato una mail al consolato statunitense per chiedere delucidazioni e mi hanno detto che ho bisogno dell'autorizzazione. Mi è venuto un dubbio: la signorina che mi ha risposto è poco informata? Oppure potrei rischiare di essere rispedito indietro? C'è qualcuno di voi che ha già fatto questa esperienza senza problemi alla frontiera? Se sì, qual è il miglior punto -- partendo da Toronto -- per attraversare il confine?

Grazie mille ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se atterri in Canada e attraversi il confine con l'auto, NON hai bisogno di compilare l'ESTA.

infatti, dal sito dell'ambasciata USA:

Ambasciata usa in Italia[/url]":1vbw32ux]L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti.

e inoltre, alla domanda "Chi dovrà inviare la richiesta di autorizzazione elettronica?"

Ambasciata usa in Italia[/url]":1vbw32ux]Tutti i residenti o i cittadini dei paesi aderenti al programma del Viaggio senza Visto che desiderano recarsi negli USA per un breve periodo per affari o per turismo senza visto dovranno richiedere tale autorizzazione prima di imbarcarsi su un aereo o su una nave da crociera diretti negli Stati Uniti.

controlla anche qui: viewtopic.php?f=10&t=2708&p=54736#p54741 in particolare il punto 13:

I am a citizen of a VWP country and am visiting the U.S. from Canada or Mexico? If you are coming by land, you do not need to have ESTA authorization. If you are flying into the U.S. or arriving by sea, you do need to apply for ESTA.

Se invece il tuo volo di A/R ha uno scalo in territorio USA, allora dovrai richiedere l'autorizzazione ESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Panda!

Era quello che avevo letto, ma volevo stare sicuro. Mi hai tranquillizzato un po', certo, ma da quello che leggo su internet sembra che la gente non sappia proprio che pesci pigliare! Tu mi dirai: basta il sito U.S.A. a chiarire le idee, più ufficiale di quello...Hai ragione, ma quando si organizzano viaggi del genere all'ultimo l'ansia arriva. Mi dispiace non aver ricevuto risposte da persone che hanno fatto già questa esperienza. In quel caso sarei stato tranquillissimo:p

Grazie ancora;)

EDIT By al3cs: per favore, evitiamo di quotare messaggi interi se non è necessario, grazie : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...