Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti io (Max) e la mia ragazza Elisa partiremo per 16 giorni, dal 24 settembre al 10 ottobre per gli States,la nostra vacanza partira da Dallas per arrivare a Los Angeles passando per New Mexico,Utah,Arizone e infine California.Lo so che sarà un bella tirata ma remore altri viaggi negli states dovremmo riuscire a fare tutte le tappe che ci siamo prefissati. Per avere una sicurezza in più vi chiedo conferma e consigli a voi.Ecco il nostro itinerario:

24 s ARRIVO ORE 14.00 – Dallas notte a Dallas

25 d Dallas (eventuale escursione) notte a Dallas

26 l Dallas – Forth Worth (60 km - 50 min) notte a Forth Worth

27 m Forth Worth – Wichita Falls (190 km – 2 h) – Amarillo / Cadillac Ranch (370 km – 4 h)TOT. 550 km notte a Amarillo

28 m Amarillo – Santa Fe (450 km – 4 h 30 min) notte a Santa Fe

29 g Santa Fe - Albuquerque (105 km – 1 h 15 min) notte a Albuquerque

30 v Albuquerque – Page – Lake Pawell (650 km – 7 h 15 min) notte a Page

1 s PARCHI: Antelope Canyon – Monument Valley (200 km – 2 h 20 min) – Monticello (155 km – 2 h)TOT 355 km – notte a Monticello

2 d PARCHI: Monticello – Canyonland National Park ( 85 km – 1 h) - Moab (120 km – 1 h 30 min), notte a Moab

3 l PARCHI: Arches, Dead horse point, scenic byways UT128 lungo il Colorado notte a Moab

4 m PARCHI: Moab – Green River (90 km – 1 h ) - Capitol Reef (150 km – 2 h) – Escalante (120 km – 1 h 30 min)TOT 360 km notte a Escalante

5 m PARCHI: Escalante - Bryce Canyon (80 km – 1h 10 min) – Cedar City (130 km – 1 h 45 min) notte a Cedar City

6 g Cedar City – Zion National Park (90 km – 1h 15 min) – Las Vegas attraverso Scenic Byway (270 km - 3 h) notte a Las Vegas

7 v Las Vegas – San Diego (530 km – 6 h) notte a San Diego

8 s San Diego San Diego

9 d San Diego San Diego

10 l PARTENZA ORE 14.00 DA LAX San Diego – Los Angeles (200 km – 2 h 15 min)

Inviato
27 m Forth Worth – Wichita Falls (190 km – 2 h) – Amarillo / Cadillac Ranch (370 km – 4 h)TOT. 550 km notte a Amarillo

28 m Amarillo – Santa Fe (450 km – 4 h 30 min) notte a Santa Fe

se sei interessato a vedere la scritta ROUTE 66 ( monument to route 66) passa da TUCUMCARI in new mexico.

prova a leggere il mio diario forse troverai utili info viewtopic.php?f=149&t=2436&start=10

Inviato

come tempistiche mi sembrano ok, un peccato però ad esempio non godersi il tramonto alla monument, sarebbe stato meglio restare a dormire a mexican hat piuttosto che arrivare a monticello, idem per bryce canyon

Inviato

Grazie Arizona71 penso che faro sicuramente tappa a TUCUMCARI per qualche foto ricordo della 66.Del tuo diario di viaggio ne sto già facendo tesoro e volevo farti i complimentoni per le bellissime foto, anch'io sono appassionato di fotografia anche se sono alle prime armi magari se hai qualche dritta in più su dei bei posti accetto consigli.Ho guardato per il rodeo di Santa Fe ma dopo il 25 settembre il calendario si ferma sai se chiude per un periodo? Altra domanda visto che sei stato ad Albuquerque sai dirmi se la Sandia Peak Tramway e una cosa carina da fare?

Inviato

@ acfraine è gia un sollievo che ci dai l'ok per le tempistiche visto che i posti da vedere sono tanti e non volevamo fare tutto troppo di corsa. Per i posti dove fermarci per passare le notti dobbiamo ancora fare le prenotazione e avevamo pensato a Monticello perchè ci sembrava un po più viva di mexican hat idem per Bryce. Secondo te tenendo conto che i primi di ottobre il tramonto non dovrebbe essere troppo tardi riusciamo a godercelo e poi fare un paio d'ore di strada in modo da raggiungere Monticello ho rischiamo di arrivare troppo tardi e rimanere a digiuno?

Inviato

in effetti non mi ero reso conto che parlassimo di ottobre. in quel caso tramontando il sole abbastanza preso potete pensare di avvicinarvi un po alla meta successiva però occhio a quando guidate di notte, prestate massima attenzione ai lati della strada, potrebbe sbucare qualche animale, rispetatte assolutamente i limiti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...