Vai al contenuto

Prenotazione con Alamo

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti mi serve davvero urgentemente un consiglio, io e il mio ragazzo questa estate ci recheremo in florida, ed abbiamo già da qui prenotato l'auto con alamo, premetto che entrambi abbiamo più di 26 anni e che abbiamo già pagato l'intera cifra preventivamente con carta di credito. qualche mese fa il mio ragazzo intestatario della carta ha fatto il rinnovo patente ma la motorizzazione di roma ha sospeso la pratica e non si sà se riusciremo ad avere il tagliandino della patente. Ora le mie domande sono 2: il mio ragazzo potrà guidare con la patente e il foglio del medico che ti danno provvisoriamente al tagliandino? se questo non fosse possibile ci sono io che ho la patente ma, non la carta di credito solo prepagate , essendo io la guidatrice, può essere ugualmente lui il locatario ponendo come garanzia la sua carta di credito dalla quale già abbiamo pagato? vi prego rispondetemi grazie : Thumbup :

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51

il mio ragazzo potrà guidare con la patente e il foglio del medico che ti danno provvisoriamente al tagliandino?

no, il foglietto non serve a nulla e purtroppo non certifica il rinnovo

io vi consiglio di accamparvi alla motorizzazione per cercare di capire il motivo della sospensione della pratica e magari per vedere se, insistendo un po' (ma sempre con tanta gentilezza), qualcuno si impietosisce e vi fa avere il tagliandino

essendo io la guidatrice, può essere ugualmente lui il locatario ponendo come garanzia la sua carta di credito dalla quale già abbiamo pagato?

si, non credo ci siano problemi di sorta!

Inviato

e cosa mi dite se al contrario optiamo per la patente internazionale? cosa ne pensate come tempi tecnici ce la posso fare? mancano 2 settimane : hmm :: hmm :

Inviato

La patente internazionale non serve a niente. Al banco vi chiedono per forza la patente italiana e quella internazionale ve la accantonano senza manco guardarla. Io farei come detto da Panda: accampatevi alla motorizzazione e implorate. : Wink :

Inviato

ok, ma almeno mi date garanzia del fatto che se presento la mia patente la carata di credito del mio ragazzo va bene?? :shock::shock: la motorizzazione è quella di roma per il rinnovo, io vivo a napoli, non sò quanto sia utile andare a quella di napoli : Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :

Inviato
ok, ma almeno mi date garanzia del fatto che se presento la mia patente la carta di credito del mio ragazzo va bene??

L'unica che può darti l'assoluta sicurezza è la Alamo, se vuoi stare tranquilla manda una mail a loro.

Mi raccomando, se non riuscite ad avere il rinnovo, evitate la furbata di far guidare lui comunque, in caso di problemi l'assicurazione non vi coprirebbe : Wink : .

Ospite anonimo
Inviato

il problema è che la agenzie di noleggio vogliono una carta di credito a cui poi è intestato il contratto, visto che al tuo ragazzo non potranno noleggiarla, temo che vorranno una carta di credito tua e non di un'altra persona, comunque prova a chiedere a loro

Ospite anonimo
Inviato
altrimenti annullate il contratto, dovrebbe essere possibile fino a 48 ore senza penali e stipulatene un altro nel quale sei il primo ( e nel vostro caso, unico) guidatore

il problema Derio è che lei non ha la carta di credito, dovrebbe farne una

Inviato

Ho chiamato un numero clienti, un numero verde, mi hanno detto che la patente con il foglio del medico, sarà a discrezione di alamo di miami se accettarlo o meno, dopodichè non c'è bisogno che annullo nulla poichè basta che io venga aggiunta al contratto del mio ragazzo come guidatrice aggiuntiva, con una formula di pagamento aggiuntiva e in questo modo lui può farmi da garante, ecco tutto spero di potermi fidare, è stata una persona disponibile che mi ha risposto e mi ha ricontattata dopo aver reperito le informazioni chissàà speriamo bene :smile::smile::smile::smile:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...