Vai al contenuto

Scegliere il proprio zaino


Enzoissimo

Messaggi raccomandati

io ho questo:

jansport-backpack-blue.jpg

comodo perchè ha la tasca per il PC, c'entra tranquillamente anche la mia attrezzatura fotografica, al check in si nota poco perchè non è enorme e spesso me lo fanno passare come portaPC e basta... in configurazione "ufficio" (PC 17", 2 HD, caricabatterie e documenti) pesa 11kg... ma non me l'hanno mai fatto pesare.

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure sono da cabina????

Ma qualcuno le guarda ste misure da cabina ???

Quest'anno come l'anno scorso, abbiamo visto passare di tutto e di piu', trolley enormi grandi come le nostre valigie da stiva, altro che le misure "tassativamente" imposte (mi pare fossero 55x40x20) ... : censored :: censored :: censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte possono anche rompere le scatole, e va a discrezione di chi trovi.

Al check in puoi fare un po' il furbo non facendo notare la dimensione del bagalio, ma poi tra i controlli e l'imbarco, puoi trovare chi ha deciso di romperti le scatole. E se decidono di non farti passare con un determinato zaino, non ti fanno passare..

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure sono da cabina????

Lo zaino rientra in altezza e larghezza con le maggiori compagnie di volo.

Solamente lo spessore potrebbe superare di qualche cm le dimensioni consentite, ma dispone di cinghie a compressione.

..aspetto di riempirlo come si deve per misurarlo correttamente : hmm :

Non uso uno zaino Ferrino dai tempi dell'adolescenza negli scout... :cry: (anche se dovrei averne in garage ancora uno : hmm : )

..la mia adolescenza è stata accompagnata dallo zaino invicta : Chessygrin :

Ma qualcuno le guarda ste misure da cabina ???

Quest'anno come l'anno scorso, abbiamo visto passare di tutto e di piu', trolley enormi grandi come le nostre valigie da stiva, altro che le misure "tassativamente" imposte (mi pare fossero 55x40x20) ...

..circa 4 anni fa, io e la mia ragazza avevamo un piano infallibile per prendere l'aereo con 4 valigie enormi (stavo traslocando dall'Inghilterra in Italia).

..il piano non era così infallibile e la morale della favola è stato che abbiamo perso il volo; tra penali e l'acquisto di nuovi bigliette aerei, spesi oltre 950 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

possono rompere ampiamente le scatole... il mio trucco è tenere con nonchalance il mio zaino sulle spalle durante le operazioni di check in... ha l'indubbio vantaggio di essere floscio e di potersi sagomare sia nella cappelliera che sotto al sedile... ho visto signore cercare di passare con trolley che sono stati trattenuti al gate d'imbarco...

Link al commento
Condividi su altri siti

trolley + borsa eastpack rigorosamente a tracolla da quando ho dimenticato lo zaino con i passaporti di tutta la famiglia e le mie carte di credito in un fast food perchè l'avevo appeso dietro la sedia e rialzandomi non l'ho proprio visto !!! : RedFace :

ho rischiato il linciaggio da parte dei miei familiari !!!

dopo 10 miglia ci siamo ricordati, rapido dietrofront e l'abbiamo ritrovato sano e salvo !!! :lol::lol::lol:

la tracolla non la levo mai , solo per andare a nanna !!!

eastpack.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Io ho appena acquistato un Signor zaino, veramente spettacolare, è un Ferrino, modello flash 32

:clap:

ottima scelta, anch'io ne ho uno simile e lo uso come bagaglio a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte possono anche rompere le scatole, e va a discrezione di chi trovi.

Al check in puoi fare un po' il furbo non facendo notare la dimensione del bagalio, ma poi tra i controlli e l'imbarco, puoi trovare chi ha deciso di romperti le scatole. E se decidono di non farti passare con un determinato zaino, non ti fanno passare..

Pero' su 7 voli fatti in 13 mesi, ho visto veramente di tutto passare come bagaglio a mano (compagnie Alitalia, American Airlines e Iberia), quindi ne deduco che la gente se ne frega assolutamente dei limiti dichiarati dalle compagnie aeree, e la fa sempre franca. Prendiamo ad esempio un qualsiasi trolley: per piccolo che sia, difficilmente rientra nelle stingentissime misure consentite (55x40x20), perche' a differenza di uno zaino non si affloscia ... quindi ne deduco che la stragrande maggioranza dei trolley che ho visto passare erano fuori misura (alcuni vistosamente enormi!).

Io, che sono un pirla, non mi fiderei a presentarmi con un bagaglio a mano che sfora di 1 mm ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?

Io ricordo ancora un passaggio a Heathrow dove tutti dovevano infilare il proprio bagaglio a mano dentro l'apposito "misuratore", chi non riusciva a farlo entrare (anche a pedate) non entrava nell'area controllo sicurezza.

C'era gente disperata... e io con un certo sadismo ne godevo :cool: (impareremo mai a rispettare le regole?)

Effettivamente però mi è capitato una volta sola tanta rigidità.

Edit: @yalen: non c'entra la compagnia con cui voli, all'area controllo sicurezza di Heathrow accedono tutti da tutte le compagnie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato rigidità soprattutto per le LowCost.. ma quasi mai sulle compagnie di linea.

L'anno scorso per Lamezia Terme con Alitalia ho visto gente con trolley di svariate dimensioni.. non certo di quelle da stiva. Se uno provava ad entrare con un bagaglio da stiva lo mandavano ai banchi del check in.

Io quest'anno in viaggio per gli USA con la BA mi è concesso un trolley a mano e una borsa laptop. E' di quest'ultima che ho dei dubbi.. io ho uno zaino fotografico (Vanguard up-rise 43 come quella in foto) che rispetta le misure della borsa laptop, per me è funzionale perché ci entra anche un netbook. Non so se mi faranno storie o meno.. quindi penso di fare lo gnorri : Wink :

vanguard-UP-43.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 91 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...