Jack_M Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Salve a tutti, stiamo programmando le tappe per il nostro On the road che faremo ad Agosto 2011. Abbiamo bisogno di aiuto per ottimizzare al meglio gli spostamenti tenendo conto che abbiamo a disposizione dall'12 Agosto al 28 Agosto (arriviamo a L.A alle 21 del 11 Agosto quindi consideriamo direttamente il 12 Agosto come data di inizio del tour) e che il giro che intendiamo fare si basa sulle seguenti città come punti cardine: Los Angeles (città di arrivo) San Diego Las Vegas Monument Valley, Death Valley, Grand Canyon, Brice Canyon, Yosemite etc San Francisco ritorno a Los Angels ( ritorno in Italia). Arriveremo a Los Angeles alle 21 del giorno 11 Agosto, alloggeremo in zona LAX e la mattina seguente, (12 Agosto) ritireremo l'auto. Noi avevamo pensato di partire subito in direzione San Diego (senza visitare Los Angeles che lasceremo per ultima dedicandogli massimo due giorni in modo da essere già sul posto al momento della ripartenza), una volta a San Diego non volevamo fermaci troppo, ma giusto un giorno massimo due (cosa consigliate di visitare?). Da San Diego volevamo poi spostarci direttamente a Las Vegas città dalla quale partire ogni volta per le visite di Death Valley, Monument Valley, Grand Canyon, Brice Canyon, Yosemite. Ovviamente ci piacerebbe anche rimanere a Las Vegas alemo tre giorni pieni per goderci la città, feste, locali, casinò per poi spostarci a San Francisco. Da San Francisco volevamo poi tornare verso Los Angeles (magari lungo la costa) due giorni prima di ripartire per vedere Malibu, Venice, Santa Monica, Santa Barbara etc e poi Hollywood, gli Studios etc per poi ripartire verso l'Italia. La cosa che mi preoccupa maggiormente è tutta la parte relativa ai parchi e le varie attrazioni naturali dislocati intorno Las Vegas. Secondo voi è fattibile partire goni volta da Las Vegas e visitare i vari parchi, canyon e valley?!? Tenendo conto che abbiamo dal 12 al 28 e che i nostri punti di interesse sono Los Angeles, San Diego, Las Vegas, attrazioni naturali che ho elencato sopra e San Francisco quale itinerario ci consigliate di fare?!? Come dividereste il viaggio? che tappe e che spostamenti fareste? Consigli e pareri di ogni tipo sono super ben accetti! Grazie! Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Noi avevamo pensato di partire subito in direzione San Diego (senza visitare Los Angeles che lasceremo per ultima dedicandogli massimo due giorni in modo da essere già sul posto al momento della ripartenza), una volta a San Diego non volevamo fermaci troppo, ma giusto un giorno massimo due (cosa consigliate di visitare?). San Diego vuole minimo 2 giorni pieni (tre pernotti) viewforum.php?f=30 viewtopic.php?f=30&t=5594 Secondo voi è fattibile partire goni volta da Las Vegas e visitare i vari parchi, canyon e valley?!? Direi proprio di no. Grand Canyon, Monument, Bryce e Page sono tutti ad almeno 5 ore di viaggio... Cita
acfraine Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 non mi sembra una grande idea tenere las vegas per le gite giornaliere ai parchi che hai indicato Cita
Barby79 Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Siete anche un pò in ritardo per gli alloggi se ancora non avete prenotato, sopratutto nei parchi. Io credo che è meglio rinunciare a qlc che vedere tutto e male Cita
Jack_M Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Si lo sò per questo ho chiesto aiuto a voi! Postatemi qualche alternativa o ditemi come vi muovereste voi! Ovviamente le tappe non sono tutte obbligatorie, anche io penso che siamo meglio togliere qualcosa ma vedere il resto perfettamente piuttosto che affannarsi e vedere tutto male e troppo in fretta! Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Se volete fare San Diego (2 gg pieni) , Los Angeles (1g), San Francisco (2gg) e almeno 3 giorni a Las Vegas di tempo per i parchi ne rimane pochino... cosa non vorreste davvero perdere? Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 considera che Monument, Page, Bryce e Grand Canyon richiedono un pernotto... Grand Canyon se non trovi al Village puoi provare a Tusayan o provare ad arrivare a Williams... La più complicata sarà la monument, prova a vedere in quali giorni c'è disponibilità e punta il giro su quella... Cita
Barby79 Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 se vuoi fare i parchi senza san diego: 11 ARRIVO A LAX 12 lax 13 lax - kingman 14 kingman - gc 15 GC - monument 16 Monument - page 17 Page -Bryce 18 Bryce - lv 19 lv 20 lv - death 21 death - lee vining 22 lee vining - Yosemite 23 yosemite - SFO 24 SFO 25 SFO 26 sfo - morro bay 27 morro bay - lax 28 lax - casa con san diego senza parchi rossi: 11 arrivo lax 12 Lax 13 Lax - SD 14 sd 15 sd 16 sd - joshua tree (29 palms) 17 j.t. - las vegas 18 las vegas 19 las vegas (GC in elicottero) 20 lv - death 21 death - lee vining 22 lee vining - yosemite 23 yosemite - sfo 24 SFO 25 SFO 26 sfo - monterey 27 monterey - santa barbara 28 s. barbara - lax - casa Cita
Jack_M Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Alcune domande: Quanto tempo occorre per visitare, una volta sul posto, la Death Valley? (visita base) Quante ore occorrono per visitare, una volta sul posto, il Grand Canyon? (visita base) Quante ore occorrono per visitare, una vota sul posto, Monument Valley? (visita base) Cita
pandathegreat Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 per visitare bene la DV devi considerare 3/4 ore nel pomeriggio e 3/4 ore la mattina dopo, per evitare il caldo soffocante... dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 per gli altri, meglio attendere gli esperti! Cita
Arizona 71 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Grand canyon base....3 orette qualcosa di piu' se ci si ferma a mangiare e comprare nei negozi di souvenir. questo significa passeggiare lungo il rim e ammirare, niente di piu'. Monument il giro in macchina richiede 2 / 3 ore con le soste fotografiche P.S: ma perche' tutti vogliono evitare le ore piu' calde della DEATH???? io faccio di tutto per essere li col caldo al massimo Cita
Jack_M Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Come pensavo quindi con 4h circa riesco a visitare in maniera soddisfacente Grand Canyon, Death Valley e Monument Valley. Poi nel caso voglia approfondire con escursioni o tour di qualsiasi tipo sarò ben felice di dedicare più tempo. Quello che mi interessava sapere era solo se con 3/4 ora si riusciva a fare una buona visita. Un altra domanda, io avrei intenzione di visitare Grand Canyon e Mounument seguendo questo itinerario: -Partenza da Las Vegas di mattino presto 6/7 am per raggiungere il Grand Canyon intorno alle 13/14. -Visita al Grand Canyon fino alle 18 circa e partenza verso la Monument Valley, arrivo in zona previsto intorno alle 22 e alloggio/pernotto. -Sveglia di primo mattino e raggiungimento della Monument Valley + Visita fino alle 13/14 circa -Ripartenza verso Las Vegas e arrivo intorno alle 22 Come vi pare?!? Ovviamente è solo un abbozzo In zona Monument si trovano albeghi o motel in cui alloggiare?!? sono molto lontani?!? saranno sicuramente pienissimi? Grazie Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 4 ore per grand canyon o death valley mi sembrano pochine Cita
al3cs Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 -Visita al Grand Canyon fino alle 18 circa e partenza verso la Monument Valley, arrivo in zona previsto intorno alle 22 e alloggio/pernotto. -Ripartenza verso Las Vegas e arrivo intorno alle 22 Viaggiare di notte non è una grande idea... Cita
Jack_M Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Come mai? strade buie e non illuminate?!? Quali sono i motivi?!? Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 strade buie e non illuminate ed animali che possono sbucare da un momento all'altro. buttare sotto un cerbiatto non è una bella cosa per voi e per l'auto. te l'assicuro perchè ho visto diverse carcasse ai lati della strada e sopratutto ho visto live un'auto mettere sotto un piccolo cerbiatto ed il lavoretto alla macchina era davvero notevole Cita
pierina Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 non mi sembra una grande idea tenere las vegas per le gite giornaliere ai parchi che hai indicato Ciao Derio. sono Piera. letto i tuoi fantastici diari e ti devo fare i miei complimenti. Sai che saremmo a Mexican Hat nella stessa sera? Noi pero' al Hat Rock Inn, che coincidenza. Per noi prima volta negli State e non vediamo l'ora di partire.... ciaoooooo Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 se vi va una bistecca da swingin' steak sarò lieto di darvi qualche consiglio Cita
Jack_M Inviato 20 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Secondo voi senza prenotazione si trova un posto dove pernottare?!? (di qualsiasi tipo e non per forza vicinissimo) Cita
pandathegreat Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 per agosto la vedo acida... se vai a ottobre potresti trovare anche vicino Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.