Vai al contenuto

CALIFORNIA... parte l'organizzazione. Aiutino...

Messaggi raccomandati

Inviato
Per la macchina la prepagata non va bene, così come per la maggior parte degli hotel.

Devi considerare che in questi casi la carta funge da garanzia per eventuali danni o altro, e che garanzia potrebbe dare una prepagata, da cui puoi far sparire i soldi in un secondo?

me l'immaginavo! è solo che vengo da due carte di credito clonate (per un tot. di 1400 euro prima spariti e poi restituiti a seguito di denuncia) ed ho un pò la fobia nel far girare i codici on-line. : Chessygrin :

altro quesito: : RedFace :

quali paesi si incontrano facendo la Route 66 durante la tappa dal Grand Canyon a Kingman? e quali tra questi merita uno stop ed una visita?!

Grazie! : Thumbup :

• Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Devi seguire la deviazione che da Seligman va verso Peach Springs e Hackberry, i due punti più caratteristici: poi sarai tu a decidere dove preferirai fermarti : Wink :

Inviato

parte dell'itinerario prevede queste tappe:

- Monument Valley -> Page

- stop di un giorno intero a Page

- Page -> Grand Canyon

ed ipotizziamo che vincessi la pesca per The Wave....

come mi consigliereste di visitare tutte le varie chicche di Page?!

qual'è il modo migliore di gestire la sfacchinata verso the Wave più le visite di Antelope Canyon, Horseshoe Bend ed il lago Powell???

praticamente potrei avere a disposizione due mezze giornate + una intera!

Grazie per le eventuali risposte : Thumbup :

Inviato

Considera che il trail per arrivare a The Wave si fa completamente al sole, e che l'onda stessa nel pomeriggio va in ombra; prima arrivi più riesci a godertela, e questo significa che devi partire da page al massimo per le 6 del mattino. Quindi direi di tentare The Wave per il giorno pieno: staresti lì fino ad ora di pranzo e il pomeriggio ti potresti godere un bel bagno al Lake Powell per rilassarti. Il giorno che arrivi da Monument potresti fare Antelope e Horseshoe e il terzo giorno ti alzi con calma e parti per il Grand Canyon. : Wink :

Inviato
Considera che il trail per arrivare a The Wave si fa completamente al sole, e che l'onda stessa nel pomeriggio va in ombra; prima arrivi più riesci a godertela, e questo significa che devi partire da page al massimo per le 6 del mattino. Quindi direi di tentare The Wave per il giorno pieno: staresti lì fino ad ora di pranzo e il pomeriggio ti potresti godere un bel bagno al Lake Powell per rilassarti. Il giorno che arrivi da Monument potresti fare Antelope e Horseshoe e il terzo giorno ti alzi con calma e parti per il Grand Canyon. : Wink :

Grande Alecs! : Smile :

approfitto della tua gentilezza: per le varie visite a Page bisogna prenotare degli orari specifici con dovuto anticipo o arrivo là e comincio a girare quando mi pare?!

e poi: per città come Los Angeles, Las Vegas, San Francisco e San Diego conviene girarle con l'auto oppure è meglio lasciarla nel parcheggio e girare a piedi e mezzi pubblici?!

Inviato

per le varie visite a Page bisogna prenotare degli orari specifici con dovuto anticipo o arrivo là e comincio a girare quando mi pare?!

L'orario consigliato per visitare l'Antelope Upper è alle 11.30, ovvero quando il sole è a picco sul canyon: Horseshoe puoi vederlo appena prima (non troppo presto, altrimenti è in ombra) o appena dopo : Wink : .

Anche a San Diego serve la macchina.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti! rieccomi a scocciarvi ancora dopo qualche tempo : Chessygrin : ma finalmente abbiamo "opzionato" il volo dopo una vera e propria guerra per decidere il periodo migliore!!! Bè, alla fine si partirà dal 13 al 29 settembre... C'è tanto tempo ancora ma spero di sfruttarlo per organizzarmi al meglio!

Si arriva e si riparte da L.A. con volo diretto Alitalia e, in questi 17 giorni, speravo di toccare mete come San Diego, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Death Valley, Yosemite e San Francisco! dite che è fattibile?! Grazie ancora : Wink :

Inviato

Sei un pò tirato con i tempi, soprattutto se vuoi inserire san diego, perchè per visitare bene quest'ultima necessitano minimo 2 giorni pieni! un'idea potrebbe essere questa, anche se dipende molto da che ora hai il volo di ritorno e sacrificheresti comunqe LV e LAX!!!

13 arrivo a Lax

14 Lax - Morro Bay

15 Morro Bay - SF

16 SF

17 SF

18 SF -Yosemite

19 Yosemite - Lone Pine

20 Lone Pine - Death - LV

21 LV - Bryce

22 Bryce - Page

23 Page - Monument

24 Monument - GC

25 GC - Kingman

26 Kingman - SD

27 SD

28 SD

29 SD - Lax - casa

Inviato

d'accordo con barby, il giro è tirato anche perchè avendo preso il volo su los angeles sia all'andata che al ritornp presumo che tu voglia visitarla mentre nel tour di barby non ne avresti tempo, devi togliere qualcosa se vuoi inserire LA

• 2 settimane dopo...
Inviato

ecco come avrei organizzato i 17 giorni a disposizione (fermorestando il volo A/R da Los Angeles)!!!!

la mia più grossa difficoltà nel ragionare sull'itinerario è il non sapere quanto tempo occorra per raggiungere una meta da un'altra. Mi sono servito di Goolgle Maps per farmi un'idea, scremando tratte da massacro. Gli unici dubbi li ho per quanto riguarda il 7° giorno (ripartendo da S.F. - passando per lo Yosemite, con visita alla ghost town di Bodie - poi raggiungere Lone Pine in serata per dormire ed avvicinarsi a L.V. per il giorno successivo) ed il 10° (forse Las Vegas - Page non è comodissima)... Ogni consiglio, come al solito, è ben accetto!!! : hands :

1) Roma > Los Angeles

2) Los Angeles

3) Los Angeles > Morro Bay

4) Morro Bay > San Francisco

5) San Francisco

6) San Francisco

7) San Francisco > Yosemite > Bodie > Lone Pine

8) Lone Pine > Death Valley > Las Vegas

9) Las Vegas

10) Las Vegas > Page

11) Page > Monument Valley

12) Monument Valley > Grand Canyon

13) Grand Canyon > Kingman

14) Kingman > San Diego

15) San Diego

16) San Diego

17) San Diego > Los Angeles > Roma

Inviato

GMaps è ottimo per calcolare le distanze ma fai conto che non tiene presente le varie soste che farete lungo il percorso...

Inoltre manca il Bryce : hmm :

Anche se a malincuore io toglierei San Diego....

Inviato

Barby, guarda, mi piange il cuore ma ho depennato Moab+Bryce per San Diego : Sad :

purtroppo stiamo cercando di accontentarci a vicenda, diciamo così! : Chessygrin :

Per il resto l'itinerario può andare?!

Inviato

lo presumevo purtroppo....

mmmm... cosa mi conviene fare secondo Voi?! perchè avevo anche pensato ad un'alternativa, ossia togliere un giorno a San Diego e spezzare, comodamente, in 2 giorni la tratta SF - Lone Pine (in un giorno SF - Yosemite e, il secondo, Yosemite - Mono Lake - Bodie - Lone Pine)... fattibile?!

se avete una proposta valida io l'accetto più che volentieri!!! : Thumbup :

Grazie ancora!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...