acfraine Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 togli un giorno a page (se non fai the wave) e mettila a moab e risolvi i problemi, per il calcolo del costo della benzina il buon panda consigliava tempo fa questo: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=76&t=4234 Cita
il Gobbo Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Già! ma tutto dipenderà se vinco o meno l'estrazione per The Wave! cmq sto rivedendo l'itinerario e, alla fine, un giorno in più (21 piuttosto che 20) non mi cambierebbe nulla... Cita
il Gobbo Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 due cose... 1. partendo a fine giugno ed inizio luglio, per forza di cose beccherò il 4 luglio (giorno dell'indipendenza)! rischio di trovare tutto chiuso ovunque vado per caso? 2. tutte le info principali le sto prendendo da internet e da questo grande forum però, da buon turista-fai-da-te, vorrei prendermi una guida da portarmi dietro. Sapete consigliarmene una con cui vi siete trovati bene per caso?! Grazie ancora per la vostra disponibilità! Cita
mountainview Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 Il 4 di luglio di solito tutto quello che interessa i turisti è aperto, a parte le banche e forse, isolatamente, qualche piccolo negozio privato. Tieni presente che gli americani hanno pochissime ferie e sfruttano le feste nazionali e i relativi "ponti" per fare shopping e andare a farsi delle piccole vacanze, quindi nelle localitá battute dai turisti c'è sempre tutto funzionante a pieno ritmo (anche troppo). Le guide classiche e supercollaudate per viaggiatori indipendenti sono quelle delle serie Lonely Planet, Rough Guide e Routard (quest'ultima mi è piaciuta molto meno delle altre due, altri invece la preferiscono su tutte) Cita
Barby79 Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 2. tutte le info principali le sto prendendo da internet e da questo grande forum però, da buon turista-fai-da-te, vorrei prendermi una guida da portarmi dietro. Sapete consigliarmene una con cui vi siete trovati bene per caso?! Per la guida trovi info qui viewtopic.php?f=71&t=633 Cita
il Gobbo Inviato 22 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2011 et voilà! rivisto ancora l'itinerario: limato secondo i vostri, saggi consigli! spero possa essere quello definitivo (o, almeno, andarci molto vicino)... 1. Roma > Los Angeles (Hollywood Downtowner Inn) 2. Los Angeles > Morro Bay (Morro Masterpiece Motel) 3. Morro Bay > San Francisco (Columbus Motor Inn) ---> passando per il 'Big Sur' lungo la costa <--- 4. San Francisco 5. San Francisco 6. San Francisco > Yosemite (Oakhurst Hotel - Yosemite Gateway Inn) 7. Yosemite > Mono Lake > Bodie (???) 8. Bodie > Death Valley > Las Vegas (Bellagio) ---> 'Badwater' + 'Zabriskie Point' + 'Dante's View' <--- 9. Las Vegas 10. Las Vegas > Bryce (Best Western Bryce Canyon Grand Hotel) 11. Bryce > Moab (Motel 6 - Moab) 12. Moab ---> 'Arches National Park' + 'Canyonlands National Park' <--- 13. Moab > Monument Valley > Page (Lulu's Sleep Ezze Motel) ---> da Moab alla Monument Valley si allunga per Cortez e si passa per il 'Four Corners Monument' <--- 14. Page ---> 'The Wave' (se fortuna vuole!!!), 'Lago Powell' + 'Horseshoe Bend' + 'Upper Antelope Canyon' <--- 15. Page > Grand Canyon (Tusayan - Holiday Inn Express Grand Canyon) 16. Grand Canyon > San Diego (Bay Inn San Diego) ---> passando prima per Winslow ('Meteor Crater') <--- 17. San Diego 18. San Diego 19. San Diego > Los Angeles 20. Los Angeles 21. Los Angeles > Roma _______________________________________________________________________ Come potete notare ho già scelto dove pernottare (mi sono segnato anche qualche motel di riserva in caso i prezzi fossero improponibili). Anche per queste decisioni i commenti del forum sono stati più che decisivi! DOMANDE: 1. C'è ancora qualcosa che non mi convince, tipo la tirata dal Grand Canyon fino a San Diego. Tante ore di macchina che in molti spezzano con una notte a Kingman (e sinceramente mi sembra uno spreco). Ma nessuno ha fatto tutta la strada senza tappe intermedie? mi potrebbe, così, dire se è fattibile o meno... PS. se può contare qualcosa, sono abituato a farmi la salerno-reggio calabria in auto ogni anno (4 volte l'anno) per andare a trovare i parenti (da Perugia e Cosenza) 2. Potete consigliarmi dove dormire dopo la visita a Bodie? vedo la ghost town e poi vorrei mettermi in macchina avvicinandomi il più possibile alla Death Valley, che raggiungerei il giorno seguente. In quale ridente cittadina potrei sostare?! 3. Ho inserito le mete che vorrei visitare. Insomma, tutto ciò che richiama il mio interesse (pur avendo sacrificato qualcosa come Zion o il Sequoia; ma ciò è inevitabile visto che ho max 3 settimane a disposizione). Vi chiedo se tra le varie cose inserite (es. escursioni a Page o nella Death Valley) ho tralasciato qualcosa di imperdibile o che Voi mi consigliereste ad occhi chiusi. 4. Ogni ulteriore consiglio costruttivo è ben accetto!!! GRAZIE!!!! Cita
pandathegreat Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Ma nessuno ha fatto tutta la strada senza tappe intermedie? mi potrebbe, così, dire se è fattibile o meno... sono 10 ore in macchina... si fa ma è pesante 2. Potete consigliarmi dove dormire dopo la visita a Bodie? Lone Pine o che Voi mi consigliereste ad occhi chiusi. Dormire nella Death Valley e una notte a Capitol Reef, sacrificando San DIego... ---> da Moab alla Monument Valley si allunga per Cortez e si passa per il 'Four Corners Monument' sei di Roma, di incroci ce ne sono a milioni, vai a via delle quattro fontane c'è uno dei four corners più belli al mondo... lascia perdere gli allungamenti... ---> passando prima per Winslow ('Meteor Crater') stesso discorso di prima... hai 10 ore da fare in macchina e aggiungi pure un'ora di strada in più all'andata e altrettanta al ritorno??? no... Cita
al3cs Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 13. Moab > Monument Valley > Page (Lulu's Sleep Ezze Motel) ---> da Moab alla Monument Valley si allunga per Cortez e si passa per il 'Four Corners Monument' 14. Page ---> 'The Wave' (se fortuna vuole!!!), 'Lago Powell' + 'Horseshoe Bend' + 'Upper Antelope Canyon' Queste secondo me sono da ripensare, perché nel caso vincessi The Wave non riusciresti a vedere l'Antelope, che da il meglio di sé fino a mezzogiorno. 1. C'è ancora qualcosa che non mi convince, tipo la tirata dal Grand Canyon fino a San Diego. Tante ore di macchina che in molti spezzano con una notte a Kingman (e sinceramente mi sembra uno spreco). Ma nessuno ha fatto tutta la strada senza tappe intermedie? mi potrebbe, così, dire se è fattibile o meno... PS. se può contare qualcosa, sono abituato a farmi la salerno-reggio calabria in auto ogni anno (4 volte l'anno) per andare a trovare i parenti (da Perugia e Cosenza) 16. Grand Canyon > San Diego (Bay Inn San Diego) ---> passando prima per Winslow ('Meteor Crater') Sono già 8/9 ore di guida, che diventeranno minimo 10/11 calcolando la deviazione per la 66: metterci anche il Meteor Crater, che ti fa fare una deviazione di almeno tre ore non mi sembra proprio il caso... 2. Potete consigliarmi dove dormire dopo la visita a Bodie? vedo la ghost town e poi vorrei mettermi in macchina avvicinandomi il più possibile alla Death Valley, che raggiungerei il giorno seguente. In quale ridente cittadina potrei sostare?! In teoria potresti fermarti a Bridgeport o a Lee Vining, nei dintorni del Mono Lake, ma poi dovresti fare un tappone attraversando la Death per essere a Las Vegas in serata; oppure potresti avvicinarti alla Death verso Lone Pine, ma arrivando da Yosemite non sono sicura che riusciresti a vedere anche Bodie (che chiude intorno alle 18) 3. Ho inserito le mete che vorrei visitare. Insomma, tutto ciò che richiama il mio interesse (pur avendo sacrificato qualcosa come Zion o il Sequoia; ma ciò è inevitabile visto che ho max 3 settimane a disposizione). Vi chiedo se tra le varie cose inserite (es. escursioni a Page o nella Death Valley) ho tralasciato qualcosa di imperdibile o che Voi mi consigliereste ad occhi chiusi. Secondo me più che inserire dovresti sforbiciare qualcosa... Cita
il Gobbo Inviato 22 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Grazie Panda! Grazie Alecs! lo stop a Lone Pine è d'obbligo! proprio quello che cercavo ora è da valutare anche quello a metà strada tra Grand Canyon e San Diego. Ma credo che, visti i consigli, opteremo per le stop intermedio. per Page ho buttato tanta carne al fuoco, ma tutto dipende dal The Wave. partecipo all'estrazione e poi deciderò cosa scremare! PS. quanto dura la visita a Bodie? (visto che chiude alle 18.00 vorrei valutare se mantenerla nell'itinerario o meno) GraziE!!! Cita
pandathegreat Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 un paio d'ore, ma devi considerare la strada da percorrere per arrivarci da lee vining, se non sbaglio è circa un'ora... Cita
acfraine Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 in zona monument valley ci sono tante altre cose bellissime da vedere come muley point e valley of the gods, già andare a dormire a page ti limita la visita di quelle zone, evita di andare a cortez, per vedere cosa? ed a 4 corners Cita
il Gobbo Inviato 22 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Probabilmente hai ragione! riformulo l'itinerario con tutti gli aggiustamenti che vi avete consigliato e vediamo cosa esce fuori! Cita
il Gobbo Inviato 3 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2011 eccomi a stressarVi ancora giro la richiesta direttamente a Voi (da parte della mia Lei): ci sono Outlet convenienti dove poter fare acquisti senza stravolgere più di tanto l'itinerario classico? leggendo per il forum ho trovato i vari Barstow o Premium Outlet di Las Vegas. Si compra bene? Ce ne sono di "migliori"? Grazie ancora ma, per un viaggio del genere, è meglio calcolare ogni spostamento... non si sa mai! Cita
al3cs Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 I migliori sono quelli di Las Vegas, vai tranquillo . Cita
pandathegreat Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Las Vegas o al massimo Camarillo... iscriviti al vip club di Premium Outlet e ti scarichi i voucher di sconto... arrivi fino al 25%... da panico! Cita
il Gobbo Inviato 5 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2011 sto cominciando a guardare i vari prezzi di voli, hotel e noleggio auto. Ho dei dubbi.... prenoterò tutto da casa tramite internet con carta pre-pagata Visa Electron! ma i soldi mi verranno direttamente scalati dalla prepagata oppure no? quando andai a New York, qualche anno fa, le prepagate non erano accettate da nessuna parte (utili solo per prelevare). Praticamente i pagamenti li potevo effettuare solo con una carta di credito che avesse avuto i numeri in rilievo. sarà la stessa cosa? prenoto con pre-pagata ma poi, quando sarò in loco, mi chiederanno di saldare con una carta diversa?! per il volo non ho dubbi, la prepagata va benissimo. per macchina ed hotel invece?! Cita
al3cs Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Per la macchina la prepagata non va bene, così come per la maggior parte degli hotel. Devi considerare che in questi casi la carta funge da garanzia per eventuali danni o altro, e che garanzia potrebbe dare una prepagata, da cui puoi far sparire i soldi in un secondo? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.