Vai al contenuto

aiuto ho 3 settimane e le idee molto confuse!


terry

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, so che sono arrivata tardi ma ho appena rispolverato l'idea di un viaggetto negli USA ad Agosto, cioè con partenza tra sole 3 settimane. Saremo in due e sarebbe la prima volta per entrambi, quindi avevamo pensato ad una settimanella a NY per poi spostarci ad ovest. Abbiamo in totale una ventina di giorni, quale sarebbe l'itinerario migliore? Partiamo da Roma. Quanto spenderemmo prenotando così tardi? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao terry, che ne diresti di presentarti qui?

Con due settimane a ovest sei parecchio tirata, l'ideale sarebbe avere a disposizione tre settimane e rimandare NY a un altro viaggio...

Più che il costo elevato - incideranno soprattutto i voli - il problema sarà trovare alloggio nei parchi : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mi sono lasciata prendere dalla fretta! eheheh forse perché sono in ritardissimo :)

Noi avremmo a disposizione i giorni dal 5 sera al 28 agosto. Quindi mi sconsiglieresti New York? Neanche facendo una toccata e fuga? Mi dispiacerebbe non vederla per niente, proprio perché è la prima volta negli USA. Non sono una grande fan (e infatti per questo viaggio mi sono più che altro lasciata convincere) e non so se ci ritornerò a breve!

D'altra parte le bellezze naturali del west mi sembrano davvero ineguagliabili...e anche la California vedo che riscuote molto successo. Mi piacerebbe anche fare un salto a Las Vegas...magari sotto i fumi dell'alcol riesco pure a convincere il mio ragazzo a sposarmi! :D

Scherzi a parte, come mi consiglieresti di organizzarmi, dato che manca molto poco tempo? Se non trovo alloggio nei parchi (help, non so neanche quali!) come cambierebbe l'ipotetico itinerario?

Scusa se sembro stupida ma non mi sono mai informata prima e non so da dove cominciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 5 al 28 si potrebbe anche fare, unendo 6 gg a NY e il giro "breve" dei parchi, senza Zion, Arches e Canyonlands : hmm :

5 ITA -NY

6 NY

7 NY

8 NY

9 NY

10 NY

11 NY

12 NY - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - Yosemite

16 Yosemite - Mono Lake

17 Mono Lake - Bodie - Death Valley

18 Death Valley - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - Bryce

21 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe bend)

22 Page - Monument Valley

23 Monument - Grand Canyon

24 Grand Canyon - Kingman

25 Kingman - Los Angeles

26 LA

27 LA

28 LA - ITA

Questo però è un itinerario teorico: dovrai fare i conti sul fatto che in molti parchi rischi di non trovare alloggio, e probabilmente ti toccherà fare anche una/due ore di viaggio per trovare un pernottamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, sei stata molto gentile e mi hai dato una buona base da cui partire (già, partire...). Non è che mi potresti dire anche dove guardare la disponibilità di un alloggio nei parchi? Cioè, ogni parco ha un sito internet con le varie strutture, o...? Sono così imbranata : RedFace :

Sai, guardando le foto dei parchi me ne sto innamorando! Fino a stamattina ero convinta che gli stati uniti fossero un insieme di grattacieli tutti uguali e di montagne non molto diverse dalle Alpi, con qualche paesaggio un po' particolare qua e là...invece è uno spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso in considerazione l'opportunità di dormire in tenda?

Noi, per esempio, non abbiamo prenotato nulla nella zona Utah-Arizona, per evitare di avere tappe troppo obbligate, però partiamo con la tenda e i sacchi a pelo al seguito.

È vero che in valigia prendono Kg preziosi, soprattutto al ritorno, ma possono scongiurare dormite in macchina.

A Yellowstone, per esempio, a fine maggio, il mese di agosto era già tutto prenotato : Sad : e il Gran Teton aveva solo alloggi di alta fascia :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

l'idea della tenda è sempre ottima, in più puoi anche comprare tutto li, con pochi dollari prendi il minimo e poi decidi se portartela a casa o no

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille dei suggerimenti, purtroppo ieri giuseppe è tornato tardi dal lavoro e stamattina la sveglia era come al solito alle 6...quindi non abbiamo potuto parlare molto, però il programma gli è piaciuto molto e così abbiamo provato rapidamente a cercare qualche hotel nei parchi, ovviamente con risultati da rivedere :) l'idea di dormire in tenda la scarterei, anche se mi attira molto, dato che non sono mai andata neanche in un campeggio qua in italia non voglio fare una brutta fine :D

nabo, suggerivi di saltare los angeles, ma poi da dove torniamo a casa? dovendoci arrivare cmq, tanto vale visitarla...credo. e poi, in realtà, il mio ragazzo addirittura pensava di fare ancora meno parchi e più città, per paura che diventi una vacanza troppo stressante e con troppe preoccupazioni per noi che non siamo abituati... ha persino detto che tanto poi ci torniamo con calma per fare un giro dei parchi che non riusciamo a vedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, il giro di al3cs è praticamente perfetto... è il massimo che potete fare con i vostri giorni e non è troppo stancante... il problema è solo per le strutture all'interno dei parchi per le quale sarà difficile trovare posto.

Se invece volete fare più città e meno parchi, potresti:

5 ITA -NY

6 NY

7 NY

8 NY

9 NY

10 NY

11 NY

12 NY - San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco - Yosemite

17 Yosemite - Mono Lake

18 Mono Lake - Bodie - Death Valley

19 Death Valley - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas

20 Las Vegas - Twentynine Palms

21 Twentynine Palms - Joshua Tree - San Diego

22 San Diego

23 San Diego - LA

24 Los Angeles

25 Los Angeles

26 LA - Morro Bay

27 Morro Bay - Monterey

28 Monterey - SFO - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...