alek313 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Vi metto subito al lavoro. Con mia moglie stiamo organizzando, in clamoroso ritardo, una vacanza ad agosto negli Stati Uniti. Sarebbe la prima volta per entrambi. Per il momento siamo orientati sull'ovest, ma solo perché speriamo di visitare NY in autunno o a Natale, ovviamente non di quest'anno. Forse il prossimo.. Quindi. Ci intriga molto San Francisco, qui contiamo di spendere almeno tre notti. Poi varrebbe la pena di puntare su Los Angeles o San Diego? E Las Vegas? Sì, lo so non è California. Ho escluso a malincuore i parchi perché mi pare che non ci siamo con i tempi delle prenotazioni degli alloggi, sbaglio? Anche lo Yosemite è così inaccessibile ad agosto? Ah, non ci dispiacerebbe rosolarci due o tre giorni da qualche parte. L'alternativa potrebbe essere NY + SFO, escludendo le altre città e poi affittare un auto per andarcene a zonzo verso sud. Come vedete ci piace concentrarci su due o tre cose fatte bene e godercele. Abbiamo preventivato un paio di settimane. Grazie! Cita
yalen86 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 In un paio di settimane credo che tu faccia bene la California.. tipo 4/5 giorni a San francisco, 2 giorni di spostamento verso Los Angeles lungo la Hwy 1, 3 giorni a Los Angeles e il restante dei giorni a San Diego dove fate un po' di mare (ma per il bagno mi sembra difficile). Forse tagliando qualche giorno o escludendo San Diego si può far entrare anche Las Vegas (invece del mare.. piscina!). Cita
pandathegreat Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 quando partite??? purtroppo il periodo non aiuta... prova a vedere già da ora se trovi disponibilità... Ah, non ci dispiacerebbe rosolarci due o tre giorni da qualche parte. si, Liguria, Puglia, Calabria oppure Sicilia e Sardegna bel mare, caldo, acque pulite... siete altre 2 vittime di Baywatch! potresti fare 2 giri: 1 ita - san francisco 2 san francisco 3 san francisco 4 san francisco 5 san francisco - Yosemite 6 Yosemite - Lee Vining 7 Lee Vining - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Los Angeles 11 Los Angeles 12 Los Angeles - San Diego 13 San Diego 14 San Diego - Ita oppure, senza parchi per niente ma con la costa e un po' di mare 1 ita - san francisco 2 san francisco 3 san francisco 4 san francisco 5 san francisco - Monterey 6 Monterey - Morro Bay 7 Morro Bay - Los Angeles 8 Los Angeles 9 Los Angeles - San Diego 10 San Diego 11 San Diego 12 San Diego - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Ita Cita
Barby79 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Per NY ti consiglio di farla in un prox viaggio perchè richiede minimo 5 giorni. Per agosto sei in ritardissimo per gli alloggi...il volo l'avete preso??? Un' idea potrebbe essere: 1 arrivo a SFO 2 SFO 3 SFO 4 SFO 5 SFO - YOSEMITE 6 YOSEMITE - LEE VINING 7 LEE VINING - DEATH 8 DEATH - LV 9 LV 10 LV - SAN DIEGO 11 SD 12 SD 13 SD - LA 14 LA 15 LA - casa oppure 1 arrivo LA 2 LA - Morro Bay 3 Morro Bay - SFO 4 SFO 5 SFO 6 SFO - Yosemite 7 Yosemite - lee vining 8 Lee Vining - Death 9 Death - LV 10 LV 11 LV - SD 12 SD 13 SD 14 SD 15 SD - CASA (O IN BASE AL VOLO PUOI TORNARE A LAX) Certo che ti perdi i bellissimi parchi rossi come Monument e GC EDIT: superata da Panda Cita
alek313 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 In effetti eravamo adolescenti ai tempi di Baywatch. Ma Los Angeles me la inserite come tappa tecnica o perché merita? Io, leggendo e ascoltando un po' di commenti, la eviterei pure... Per Yosemite e Death come ci dobbiamo comportare? Prendiamo contatti da qui o rischiamo? Intendi disponibilità sui voli o sugli alloggi? Comunque in agosto abbiamo ampia libertà di scelta. Almeno quello.. Cita
Barby79 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Per il volo se non l'hai prenotato devi affrettarti, se ci dai le date approssimative vediamo di aiutarti Per i parchi assolutamente non vi conviene rischiare!!! Per gli alloggi trovi tutte le info qui viewtopic.php?f=153&t=4832 Cita
alek313 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Contavo di chiudere con il volo questa settimana. Però non vorrei rimanere col cerino in mano acceso, quindi vorrei stendere un piano di viaggio fattibile e interessante. Cita
alek313 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Per il volo se non l'hai prenotato devi affrettarti, se ci dai le date approssimative vediamo di aiutartiPer i parchi assolutamente non vi conviene rischiare!!! Per gli alloggi trovi tutte le info qui viewtopic.php?f=153&t=4832 Guarda, o le due centrali o le ultime due di agosto sconfinando a settembre. Perdona l'ignoranza, ma il problema sono gli alloggi in prossimità dei parchi o l'accesso al parco stesso? Cita
Barby79 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Gli alloggi sia in prossimità che all'interno parchi terminano subito perchè non sono tantissimi. Per l'ingresso non ci sono problemi Cita
pandathegreat Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 intanto devi decidere 3 cose: 1) costa o no 2) parchi o no 3) andata e ritorno da città diverse. se guardi i miei itinerari sono con arrivo e partenza in città differenti, ottieni i prezzi guardando i voli multidestinazioni (o multicity) su kayak, orbitz... uno dei giri che ti ha proposto Barby invece aveva andata e ritorno nella stessa città... Una volta che hai i voli... decidiamo che giro fare Per i parchi assolutamente non vi conviene rischiare!!! quoto la mia amica... EDIT: se parti verso la fine di agosto, potresti avere qualche disponibilità nei parchi... una volta che hai le date. possiamo organizzare Cita
alek313 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Mi metto al lavoro per i voli! Cita
acfraine Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 come dice panda decidi prima se vuoi mettere dentro i parchi o no e poi in base a quetsa scelta prendi i voli Cita
alek313 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ho scandagliato i siti per cercare i voli più economici e l'ipotesi di arrivo e partenza da città differenti è improponibile. Dovremmo comprare un A/R su Los Angeles o San Francisco. Immagino che influisca sull'itinerario.. Cita
yalen86 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ma hai provato il multicity? Non guardare le tratte separate.. Da dove parti così do un'occhiata anche io Cita
al3cs Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Influisce senz'altro visto che non avete molti giorni a disposizione: però come ti hanno già detto panda e acfraine ti conviene decidere prima cosa vuoi vedere, altrimenti rischi di limitare ulteriormente l'itinerario prendendo un volo "sbagliato" rispetto a quello che volete vedere... Cita
pandathegreat Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 prova a vedere su Orbitz, Kayak, cheaptickets, travelpapa... hanno tutti l'opzione multicity e se parti dopo il 20 agosto risparmi parecchio. Cita
alek313 Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ma hai provato il multicity? Non guardare le tratte separate..Da dove parti così do un'occhiata anche io Da Roma. Influisce senz'altro visto che non avete molti giorni a disposizione: però come ti hanno già detto panda e acfraine ti conviene decidere prima cosa vuoi vedere, altrimenti rischi di limitare ulteriormente l'itinerario prendendo un volo "sbagliato" rispetto a quello che volete vedere... Guarda, San Francisco sicuramente. E' un nostro sogno da anni. Per il resto ci.. accontentiamo. Nel senso che entrambe le soluzioni ci affascinano e non siamo tipi che bramano per piantare le bandierine e dire "ci sono stato". Cita
yalen86 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Su Travelpapa dal 22 agosto al 3 settembre ho trovato sui 910euro a persona per un volo FCO-SFO-SAN(San Diego)-FCO. Concordo con panda che oltre il 20 agosto ci sono buoni prezzi (almeno sotto i mille euro) e giocando con le date e siti vari puoi stappare ulteriori risparmi. Sei flessibile con le date o c'è una data oltre la quale devi essere per forza in Italia? Cita
al3cs Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Per il resto ci.. accontentiamo. Nel senso che entrambe le soluzioni ci affascinano e non siamo tipi che bramano per piantare le bandierine e dire "ci sono stato". A maggior ragione allora vi conviene decidere prima... Cita
pandathegreat Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 bravo! decidi la rotta... a San Francisco almeno 4 notti e poi vediamo cosa si riesce a fare! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.