Vai al contenuto

Malpensa Shuttle


oliver08

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Magari qualcuno di voi ha un'esperienza diretta e mi potrà essere di aiuto.

Ho trovato questo servizio di bus che collega l'aereoporto di Malpensa (sia dal Terminal 1 che dal 2) alla Stazione Centrale di Milano con la possibilità di effettuare il biglietto senza supplemento una volta a bordo.

Ecco il link al sito Malpensa Shuttle ...psss Ale : Yahooo :

Qualcuno lo ha mai utilizzato? ho visto che le partenze sono piuttosto frequenti e dal momento che noi atterriamo alle 8 ho svariate possibilità di prenderlo e credo, che in un'oretta si dovrebbe arrivare alla Stazione Centrale, che dite?

Aspetto tips da voi! : Thumbup : Danghiuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mio diario del marocco

Scesi dal treni facciamo una bella colazione in stazione ed acquistiamo in edicola qualche giornale per il viaggio ed i biglietti per il Malpensa Shuttle, in pochi minuti siamo alla fermata del bus ma per strada incontriamo più di un chiosco che espone una promozione di 3 biglietti al prezzo di 13 € anzichè 18 €: cominciamo ad avere i primi dubbi circa la nostra fortuna...Partiamo col bus delle 8:30 e dopo 50 minuti siamo in aeroporto
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non il treno , ora è attivo anche il collegamento con stazione centrale del malpensa express ;

parte un treno ogni mezz'ora circa .

http://www.malpensaexpress.it/il_servizio/servizio.php

Ciao ciba, avevo controllato ma su internet avevo letto che serviva solo il collegamento con Cadorna e viste le 20 ore di volo e i 3 aerei mi volevo risparmiare di girare per la metro e fare cambi con un mega valigione, lo zaino e il trolley piccolo :sad: adesso controllo meglio perché i treni sono al piano sotterraneo di Malpensa, scendo lo prendo e mi ritrovo alla stazione, comodissimo...

@Derio, grazie come sempre, nel tuo diario non mi era sfuggito il segmento sullo shuttle. Dove vi ha lasciati? magari corrisponde anche a dove lo dovrei prendere io.....sorry per le silly questions ma sono una veterana di Fiumicino e Ciampino e di Malpensa ignoro praticamente tutto! : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Già mi stanno simpatici, mi hanno risposto in meno di un'ora!

Buongiorno

I voli dagli Stati Uniti arrivano al T1, probabilmente uscirà dall’uscita 7; la nostra fermata è fuori dagli arrivi davanti all’uscita 4

C’è un bus ogni 20 minuti e il tempo di percorrenza per Milano è di circa un’ora (può vedere tutti gli orari sul nostro sito http://www.malpensashuttle.it)

Il biglietto si può acquistare direttamente a bordo e non è prenotabile

Cordiali saluti

Direi che è perfetto! così qnd sono operativa sono operativa, nel senso che mi dirigo alla fermata e piglio il primo disponibile e vado a MIlano a prendere la Freccia. Però pur arrivando alle 8 e sebbene ci siano svariate coorse di bus, mi prenoto la Freccia delle 13, giusto per essere sicuri, con quello che costa ci manca solo che la perdo e mi devo rifare il biglietto! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciba, avevo controllato ma su internet avevo letto che serviva solo il collegamento con Cadorna

Ma come, solo da Cadorna? E il link ciba che te lo ha postato a fare? :lol::lol::lol:

Il servizio Malpensa Express collega il centro di Milano e l’hub intercontinentale di Malpensa (Terminal 1, piano sotterraneo) con 130 corse giornaliere dalle 4.28 alle 0.28: 51 da e per Milano Centrale e 79 da e per Milano Cadorna (di cui 46 dirette, con un tempo di percorrenza di 29 minuti).
Link al commento
Condividi su altri siti

Regina scoiattolaia quando ieri sera cercavo i vari tipi di collegamenti mi si è aperta una pagina che parlava dell'Express e che collegava solo a Cadorna ma non a Centrale, ergo, subito cestinato...magari era una pagina vecchia....bo! : Thumbup :

il servizio mi pare sia partito da Gennaio\Febbraio : hmm : ora stan modificando tutti i siti e servizi data la recente fusione ( per il trasporto pubblico lombardo) tra FS e ferrovie nord milano in Trenord

Link al commento
Condividi su altri siti

il collegamento malpensa express con milano centrale è attivo da poco tant'è che il biglietto da centrale è in vendita al prezzo promozionale di € 7,00. : Thumbup :

"Consente di effettuare un solo viaggio di andata, dal momento della convalida obbligatoria, sulla tratta indicata sul titolo di viaggio. Non sono ammesse fermate intermedie. Vale 60 giorni dall'acquisto e può essere acquistato in prevendita.

Tratta indicata sul recapito di viaggio:

Milano-Malpensa

Saronno-Malpensa

Busto A-Malpensa

Tariffa ordinaria (adulti) Milano Cadorna-Malpensa 11,00 euro

Tariffa promozionale (adulti) Milano Centrale-Malpensa 7,00 euro

Tariffa ragazzi Milano Cadorna/Milano Centrale-Malpensa 5,50 euro

Biglietto ordinario di Andata e Ritorno

Consente di effettuare un viaggio di andata e ritorno nella stessa giornata, sulla tratta acquistata indicata sul titolo di viaggio. Non sono ammesse fermate intermedie.

Tratta indicata sul recapito di viaggio:

Milano-Malpensa

Saronno-Malpensa

Busto A-Malpensa

BIGLIETTO PROMOZIONALE “Malpensa Family”

Acquistabile in prevendita e utilizzabile entro 60 giorni dalla data di emissione, consente di effettuare una corsa sulla tratta Milano – Malpensa ad nucleo familiare e non, composto da massimo 4 viaggiatori di cui 2 adulti + 2 ragazzi, d’età compresa tra i 4 e i 18 anni non compiuti, al prezzo complessivo di € 25,00. Può essere acquistato solo presso le biglietterie di Milano Cadorna, Milano Bovisa e Malpensa aeroporto Il biglietto consente di iniziare o terminare il viaggio in una qualsiasi stazione dell’area urbana di Milano, Passante compreso. Deve essere obbligatoriamente convalidato prima di iniziare il viaggio ed è valido 180 minuti dalla convalida. In caso di mancato funzionamento delle convalidatrici (CNV) i viaggiatori, come da disposizioni in vigore, dovranno obbligatoriamente avvisare il personale di controlleria prima di salire a bordo. Non consente di effettuare fermate intermedie. Non è rimborsabile. Non può essere acquistato a bordo. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie folks, sempre preziosi as always! :clap: però ho trovato una nuova soluzione assolutamente più divertente e piacevole e meno "in solitaria", vero Teo? : Love : grazie mille!! : hands :

@Ciba grazie mille, le info cmq me le "taccuino" tutte in caso di imprevisti o cambi di programma dell'ultimo secondo! in tal caso, si fa il biglietto e si va! : Thumbup :

@Kla arriviamo alle 8 a.m. poi non so il tempo per la dogana e i bagagli e poi sono operativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...