Vai al contenuto

San Francisco-Los Angeles: 3 settimane a disposizione.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sto tentando di organizzare un itinerario San Francisco - Los angeles per 3 settimane nel mese di Agosto.

Ho buttato giù qualcosa su cui lavorare, ma non avendo esperienza chiedo il vostro aiuto. : Wink :

Milano-San Francisco

San Francisco: visita città+Alcatraz

Yosemite

Death valley

Las vegas

Brice canyon

Monument valley

Garnd canyon

Scottsdale

Los Angeles-Milano

Aggiungo che sarei interessata a fare 4-5gg di relax al "mare".

Grazie in anticipo a tutti.

Gio

Inviato

E' praticamente lo stesso giro che faccio io (solo che io faccio GC/Kingman/LA), quindi come tappe sono ok!

Un consiglio: affrettati a prenotare tutto (anche Alcatraz!!!) perchè sei già "in ritardo", agosto è alta stagione anche in USA, purtroppo non credo troverai da pernottare all'interno dei parchi, e questo è un vero peccato : Sad :

Ora lascio la parola agli esperti per costruire al meglio il tuo itinerario!

Buona preparazione, vedrai che sarà un piacere con l'aiuto di questo forum :grin:

Inviato

Ciao orione. Come ti hanno già detto, sei molto in ritardo per agosto, ed avrai non poche difficoltà a trovare posto per dormire nei parchi.

Inoltre, al contrario di quello che vedi in film e telefilm, la California non è posto dove andare a fare una vacanza "al mare": l'unico posto dove (forse) potresti è San Diego...

Diciamo che se vuoi farti un'idea, un itinerario tipo di tre settimane ("mare" compreso) potrebbe essere così:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion - Bryce

11 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

12 Page - Monument

13 Monument - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego - Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - ITA

Inviato

RItardo? Davvero? : Hurted :

perchè ti stupisci? alla fine manca un mese ad agosto!!!! e questi non sono viaggi che si buttano giu cosi in una mezza giornata. alla monument valley le stanze sono full da un paio di mesi, al bryce ed al grand canyon cosi come a yosemite sarà durissima trovare posto

il volo almeno lo hai prenotato?

in ogni caso il giro che ti ha proposto al3cs è ok, se vuoi fare meno città e piu parchi metti dentro la zona di moab e togli san diego. però affrettati, vedrai che un posticino per dormire lo troviamo

Inviato

Purtroppo al lavoro mi han fatto 'saltare' le ferie di luglio giusto venerdì scorso con l'obbligo di fare 3 settimane ad agosto e così sto cercando di trovare qualcosa.

Immagino che non sa rà facile...

Inviato

ciao, come dicono tutti gli altri sei in ritardo per trovare posto da dormire all'interno dei parchi. dormire fuori dai parchi comporterà alcune rinunce ma non preoccuparti... verrà comunque fuori un bellissimo viaggio!

se non hai prenotato i voli, ti consiglio a questo punto di cercare un san francisco - san diego per il giro che vuoi fare..in alternativa ritorno da los angeles.

altra possibilità è fare un a/r su san francisco e percorrere la costa, così ti godi sia l'oceano che il paesaggio..

il bagno lo potrai fare (ma non è detto) solamente in certe spiagge tra san diego e los angeles!

Ospite anonimo
Inviato

io valuterei coi i giorni che hai di vedere la zona moab e sacrificare il mare, alla fine le uniche spiagge decenti sono a san diego, ma non sei ai caraibi, invece tutta la zona moab è spettacolare

Inviato
io valuterei coi i giorni che hai di vedere la zona moab e sacrificare il mare, alla fine le uniche spiagge decenti sono a san diego, ma non sei ai caraibi, invece tutta la zona moab è spettacolare

Concordo,

l'acqua a San Diego l'ho trovata comunque gelida,

se proprio vuoi fare del mare puoi fare un giro piu corto e andare 5/6 giorni in una meta "balneare" (tipo Caraibi/Messico/Bermuda)

Ospite anonimo
Inviato

un esempio

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Bodie - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Zion - Bryce

10 Bryce-capitol reef

11 capitol reef moab

12 moab

13 moab monument valley

14 monument valley page

15 Page grand canyon

16 grand canyon kingman

17 kingman San Diego

18 San Diego

19 San Diego - Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - ITA

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...