orione3 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Buongiorno a tutti, sto tentando di organizzare un itinerario San Francisco - Los angeles per 3 settimane nel mese di Agosto. Ho buttato giù qualcosa su cui lavorare, ma non avendo esperienza chiedo il vostro aiuto. Milano-San Francisco San Francisco: visita città+Alcatraz Yosemite Death valley Las vegas Brice canyon Monument valley Garnd canyon Scottsdale Los Angeles-Milano Aggiungo che sarei interessata a fare 4-5gg di relax al "mare". Grazie in anticipo a tutti. Gio Cita
Barby79 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ciao ti va di presentarti QUI Se non hai ancora prenotato nulla sei in estremo ritardo però... Cita
orione3 Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ciao ti va di presentarti QUISe non hai ancora prenotato nulla sei in estremo ritardo però... RItardo? Davvero? Cita
cagi78 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ritardissimo ... la vedo dura trovare qualcosa per i pernottamenti nei parchi, soprattutto Death e Monument !!! Cita
MeggyTequilaMalone Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 E' praticamente lo stesso giro che faccio io (solo che io faccio GC/Kingman/LA), quindi come tappe sono ok! Un consiglio: affrettati a prenotare tutto (anche Alcatraz!!!) perchè sei già "in ritardo", agosto è alta stagione anche in USA, purtroppo non credo troverai da pernottare all'interno dei parchi, e questo è un vero peccato Ora lascio la parola agli esperti per costruire al meglio il tuo itinerario! Buona preparazione, vedrai che sarà un piacere con l'aiuto di questo forum Cita
al3cs Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ciao orione. Come ti hanno già detto, sei molto in ritardo per agosto, ed avrai non poche difficoltà a trovare posto per dormire nei parchi. Inoltre, al contrario di quello che vedi in film e telefilm, la California non è posto dove andare a fare una vacanza "al mare": l'unico posto dove (forse) potresti è San Diego... Diciamo che se vuoi farti un'idea, un itinerario tipo di tre settimane ("mare" compreso) potrebbe essere così: 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - Bodie - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Zion - Bryce 11 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 12 Page - Monument 13 Monument - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route66 - Kingman 15 Kingman - San Diego 16 San Diego 17 San Diego 18 San Diego 19 San Diego - Los Angeles 20 Los Angeles 21 Los Angeles - ITA Cita
pandathegreat Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 il giro di al3cs è ottimo e collaudatissimo... solo che quei giorni al mare sono davvero sprecati Cita
acfraine Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 RItardo? Davvero? perchè ti stupisci? alla fine manca un mese ad agosto!!!! e questi non sono viaggi che si buttano giu cosi in una mezza giornata. alla monument valley le stanze sono full da un paio di mesi, al bryce ed al grand canyon cosi come a yosemite sarà durissima trovare posto il volo almeno lo hai prenotato? in ogni caso il giro che ti ha proposto al3cs è ok, se vuoi fare meno città e piu parchi metti dentro la zona di moab e togli san diego. però affrettati, vedrai che un posticino per dormire lo troviamo Cita
orione3 Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Purtroppo al lavoro mi han fatto 'saltare' le ferie di luglio giusto venerdì scorso con l'obbligo di fare 3 settimane ad agosto e così sto cercando di trovare qualcosa. Immagino che non sa rà facile... Cita
lore1310 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 ciao, come dicono tutti gli altri sei in ritardo per trovare posto da dormire all'interno dei parchi. dormire fuori dai parchi comporterà alcune rinunce ma non preoccuparti... verrà comunque fuori un bellissimo viaggio! se non hai prenotato i voli, ti consiglio a questo punto di cercare un san francisco - san diego per il giro che vuoi fare..in alternativa ritorno da los angeles. altra possibilità è fare un a/r su san francisco e percorrere la costa, così ti godi sia l'oceano che il paesaggio.. il bagno lo potrai fare (ma non è detto) solamente in certe spiagge tra san diego e los angeles! Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 io valuterei coi i giorni che hai di vedere la zona moab e sacrificare il mare, alla fine le uniche spiagge decenti sono a san diego, ma non sei ai caraibi, invece tutta la zona moab è spettacolare Cita
MoFo Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 io valuterei coi i giorni che hai di vedere la zona moab e sacrificare il mare, alla fine le uniche spiagge decenti sono a san diego, ma non sei ai caraibi, invece tutta la zona moab è spettacolare Concordo, l'acqua a San Diego l'ho trovata comunque gelida, se proprio vuoi fare del mare puoi fare un giro piu corto e andare 5/6 giorni in una meta "balneare" (tipo Caraibi/Messico/Bermuda) Cita
Ospite anonimo Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 un esempio 1 ITA - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Mono Lake 6 Mono Lake - Bodie - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion - Bryce 10 Bryce-capitol reef 11 capitol reef moab 12 moab 13 moab monument valley 14 monument valley page 15 Page grand canyon 16 grand canyon kingman 17 kingman San Diego 18 San Diego 19 San Diego - Los Angeles 20 Los Angeles 21 Los Angeles - ITA Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.