Vai al contenuto

Bollo passaporto si o no? ABOLITO DAL 24/06/2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho pagato il bollettino di 42,50 euro ,più 40 euro di marca : fanno 82 euro e rotti. La marca e' stata annullata , il bollettino adesso ammonterebbe a 73 euro. Quindi io ho pagato in tutto nove euro di più : se e' così , ci credo che non devo fare l'integrazione! Sbaglio qualcosa ?

[ Post made via iPad ] iPad.png

• Risposte 867
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Esatto.

il bollettino di 42,50 euro ,più 40 euro di marca : fanno 82 euro e rotti. La marca e' stata annullata , il bollettino adesso ammonterebbe a 73 euro.Quindi io ho pagato in tutto nove euro di più :

In realtà il bollo è passato a € 73,50, ma devi sempre aggiungere il bollettino da € 42,50, quindi il totale è di € 116. Devi integrare con un ulteriore bollo i € 30 e passa mancanti.

Inviato

Visto che hanno abolito questa marca da bollo annuale..

avendone acquistata una i primi di giugno in vista del viaggio ad agosto (della serie.. se poi me ne dimentico??) e ora che l'hanno abolito..

Con quella marca cosa ci faccio?

La conservo per quando dovrò rifare il passaporto nel 2021 sperando che non escano fuori altre leggi in merito? : Blink :

Qualche consiglio per non rendere vani questi 40 euro?

Inviato

Si, quello l'avevo letto..

Più che altro.. o lo vendo su ebay al solito prezzo.. o a 30 euro.. ma chi me la comprerebbe? : Blink :

Poi il discorso è: come la integrerebbero? Immagino che le macchinette dei tabacchini le stampino già preimpostate con quel prezzo.. cioè non è che faccio 73,50 euro meno 40,29 = 33,21 e quindi mi sputerà una marca con quest'ultimo prezzo.. boh : ahi :

Inviato

Esattamente. E credo che, per forza di cose, in parecchi si siano presentati negli ultimi 10 giorni e si presenteranno nei prossimi mesi con la combinazione 40,29+33,21 invece di un'unica marca da € 73,50! : hands :

Inviato

In teoria sì, ma se da qui al 2021 cambiasse la modalità di pagamento del contributo rischieresti di trovarti con un inutile e costoso quadratino di carta adesiva.

Ospite anonimo
Inviato

se non sbaglio è la stesso importo per andare a funghi, usalo cosi : Chessygrin :

Inviato

Io la vedo dura... c'è troppa disinformazione anche tra gli addetti...

Sabato sera due mie cari amici che andranno in usa ad agosto sono venuti a redarguirmi perchè gli avevo dato info sbagliate, in quanto si erano informati da una conoscente che lavora in ufficio passaporti e gli aveva detto che per i passaporti rilasciati prima del 26 giugno il bollo è ancora obbligatorio fino alla scadenza del vecchio passaporto : Eeek :: Eeek :: Eeek :

gli ho linkato le faq della polizia di stato e si sono convinti, ma se dovesse succedere in aeroporto? mi metto li col cellulare e gli mostro la pagina internet? : Chessygrin :

Inviato

Mi sembra un'ottima soluzione! : Chessygrin :

Comunque non mi stupisce, dopo aver passato anni da esterna nella PA, so che

Io sono dell'idea che i funzionari sono sempre quelli che ne sanno meno,

è una regola aurea!

C'è da augurarsi solo che gli addetti in aeroporto abbiano già avuto modo di informarsi tramite altri passeggeri passati prima di noi! :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...