Vai al contenuto

west agosto 11 smrb

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

siamo quattro ragazzi trentenni (Marco e io siamo sposati : Love : , Roby e Bob sono nostri amici) pronti (o quasi) per una vacanza americana on the road.

Abbiamo già prenotato il volo (si parte da Milano e si arriva a Las Vegas il 06/08/11 sera e ripartiamo sempre da L.V. il 21/08/11) e la macchina..

vorremmo visitare

Las Vegas

Bryce Canyon

Grand Canyon

San Diego

Santa Barbara

Los Angeles

Death Valley (caldo permettendo)

S. Francisco

ci aiutate ad organizzare n pò il viaggio?

grazie

Inviato

viste le distanze, 15 giorni non sono tantissimi... forse vi conviene limare qualcosa e il primo posto che penserei di tagliare è San Diego...

6 ita - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page - Monument

10 Monument - Grand Canyon

11 Grand Canyon - route66 - Kingman

12 Kingman - LA

13 LA

14 LA - Morro Bay

15 Morro Bay - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Yosemite

19 Yosemite - Lee Vining

20 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas - Ita

così però è già abbastanza tirato...

Page e Death Valley sono sacrificati... hai 2 scelte... togliere anche Los Angeles oppure i parchi del south west per fare un giro solo california e Nevada

Inviato

L'itinerario di Panda, anche se lui dice che è un pò tirato, secondo me è ottimo per i vs giorni...al max il giorno a Page potete recuperarlo facendo il TAPPONE GC - LAX tanto siete in 4 e potete alternarvi alla guida!!!

Inviato

la monument non ti interessa?

Santa Barbara è un bel paesone sulla costa, molto curata come tante altre località su quella parte di costa..ma non offre particolari attrattive e non ci dedicherei molto tempo..

tenendo come punti fermi i parchi (inclusa la monument) dovresti per forza rinunciare a una città tra san francisco e san diego, a meno che tu non voglia vedere tutto un pò di corsa. se non sei sicura di tornarci ti consiglio di tenere san Francisco!

prima di buttar giù un itinerario tieni presente queste cose:

- difficilmente adesso troverai alloggi nei parchi, molto probabile che dormirai a una distanza tale che non vi permetterà (o non vi invoglierà) di ritornare nel parco il giorno successivo.

- in 4 bisogna essere ben sintonizzati per rispettare un itinerario molto rigido e tirato. meglio tenere almeno 2-3 notti libere e non prenotare tutto. una volta deciso l'itinerario ti diremo dove meglio prenotare e dove no.

Inviato

oppure fai piu parchi e tagli le città e fai un anello intorno a la svegas includendo anche capitol reef e dintorni e la zona di moab con i parchi di arches, canyonlands ed il viewpoint di dead horse point

Inviato

grazie mille..

il fatto è che ci sono così tante belle cose da vedere che purtroppo bisognerà sacrificare qlcs!

Ne parlo con i miei compagni di viaggio e ci riaggiorniamo!

Inviato

Ciao ragazzi,

guardate qua, secondo voi è fattibile? Consigli?

Las vegas-zion-bryce

bryce-grand canyon

grand canyon-williams

williams-s.diego

s.diego-los angeles

los angeles-santa barbara

santa barbare-monterey

monterey-s.francisco

s.francisco

s.francisco

s. francisco-lone pine

lone pine - death valley - las vegas

las vegas

Vorremmo anche inserire la monument valley (rinunciando a los angeles) e siamo un pò dubbiosi sulla death valley (per via delle temperature eccessive in agosto) anche se ci piacerebbe tantissimo..

che ne pensate?

: book :

Inviato
monument valley (rinunciando a los angeles)

mossa intelligente

siamo un pò dubbiosi sulla death valley (per via delle temperature eccessive in agosto)

ma perche' tutti hanno paura del caldo , sara' il nome "valle della morte" che fa pensare alla MORTE CERTA al 100% : Chessygrin :

LAS VEGAS e calda uguale...in ARIZONA avavamo 33 gradi alle 7.30 di mattina l'anno scorso : Eeek :

il caldo non vi deve far paura!

Inviato

io, anche se molto a malincuore, toglierei San Diego...con un solo pernottamento vedi poco e ti porta troppo a sud!!! : Sad :

Non abbiate timori per la Death Valley....ad agosto ho beccato 50° ma li ho trovati più sopportabili che i 38° umidi della Valle Padana.. : Chessygrin : .....i consigli sono sempre quelli: portarsi tanta acqua, cappello, occhiali, crema solare.....è un posto incredibile e assolutamente imperdibile e la temperatura "infernale" aumenta sicuramente il suo fascino : Thumbup :

Inviato

Non ho capito bene come distribuite i giorni, perché a contare le righe sembra che vada dal 6 al 18... : hmm :

In ogni caso San Diego per mezza giornata lasciate perdere, non ne vale la pena, la città merita minimo 2 giorni pieni: piuttosto potreste recuperare il pernotto e aggiungerlo alla Monument (o dintorni, visto che ormai è tardi per trovare posto). Io inserirei anche Page (anche se dovrete andare cronometro alla mano) e un pernottamento alla Death: tutti quelli che ci sono stati sono sopravvissuti : Chessygrin : , ma sicuramente pernottare nella valle vi permetterebbe di visitarla nelle ore migliori.

Spezzerei anche la tratta da San Francisco a Lone Pine, altrimenti Yosemite lo vedete solo dai finestrini...

6 ITA - Las Vegas

7 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon

8 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Monument

9 Monument - Grand Canyon

10 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

11 Kingman - Los Angeles

12 Los Angeles - Santa Barbara

13 Santa Barbara - Monterey

14 Monterey - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco - Yosemite

18 Yosemite - Lone pine

19 Lone Pine - Death valley

20 Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas - ITA

Potreste recuperare un paio di notti facendo una tirata dal Grand Canyon a LA e facendo la costa con un solo pernotto intermedio

LA - Morro Bay (e dintorni)

Morro Bay - San Francisco

in modo da muovervi meno di corsa... : Wink :

Inviato

sinceramente vedo troppe località e pochi giorni, saltare la monument è un peccato ma anche dedicare un giorno solo a san diego e los angeles. io punterei sui parchi, zona page e monument comprese. il giro di al3cs mi piace molto per i giorni che hai a disposizione

Inviato

ragazzi scusate!!

ho dimenticato di inserire gli altri due giorni x s. diego!! : Sad :

tra poco cmq ci troviamo noi 4 vacanzieri x parlare dell'itinerario.. : book :

ci aggiorniamo! e scusate ancora!

Inviato

Allora ragazzi, eccomi di nuovo qui, abbiamo deciso:

Sab 06/08/2011

Volo Italia - Las Vegas

arrivo ore 20.30

Dom 07/08/2011

Las Vegas – Zion National park - Bryce Canyon

Lun 08/08/2011

Bryce Canyon – Page

Mar 09/08/2011

Page - Monument Valley - Grand Canyon

Mer 10/08/2011

Grand Canyon - Williams

Gio 11/08/2011

Williams - San Diego (via Palm Desert????)

Ven 12/08/2011

San Diego

Sab 13/08/2011

San Diego

Dom 14/08/2011

San Diego - Santa Barbara

Lun 15/08/2011

Santa Barbara – Monterey - San Francisco

Mar 16/08/2011

San Francisco

Mer 17/08/2011

San Francisco

Gio 18/08/2011

San Francisco – Lone Pine

Ven 19/08/2011

Lone Pine – Death Valley – Las Vegas

Sab 20/08/2011

Las Vegas

Dom 21/08/2011

Volo Las Vegas - Italia

Partenza ore 8

questo è l'itinerario che ci convince di più.. che ne pensate?

Inviato
Mar 09/08/2011

Page - Monument Valley - Grand Canyon

peccato... vi perdete il tramonto nella monument...

Dom 14/08/2011

San Diego - Santa Barbara

dormite a Morro Bay... alleggerite la tappa successiva che è più impegnativa...

Gio 18/08/2011

San Francisco – Lone Pine

questa è quasi impossibile... sono 8 ore di strada senza scendere mai dalla macchina, considerate che dovrete fare un passo a quasi 3000m in un parco pieno di gente e di traffico...

Ospite anonimo
Inviato

te la spiegato Panda sono molto ore di macchina per lo più poi in un parco in montagna, poi ti fermerai a vedere qualcosa no??

Inviato

Non fatevi "impressionare " dal caldo della death valley , noi ci siamo stati due volte e sempre in agosto , è sempre andato tutto bene, basta avere qualche accoretezza come ti ha consigliato Elleci, poi la visiti tranquillamente e io non lascerei MAI la california senza aver visto la Death, cosi come non toglierei la monument.. quindi i consigli sono quelli che ti hanno dato sopra, togliere San diego che per mezza giornata è sprecata, o le altre cose che ti hanno suggerito .

A me verrebbe da dirti come AC ( mi pare ) e cioè togliere anche San francisco e fare un giro dei parchi da Las vegas a LV compreso Moab e i parchi dello Utah .

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...