AIDI Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Ciao ragazzi, siamo quattro ragazzi trentenni (Marco e io siamo sposati , Roby e Bob sono nostri amici) pronti (o quasi) per una vacanza americana on the road. Abbiamo già prenotato il volo (si parte da Milano e si arriva a Las Vegas il 06/08/11 sera e ripartiamo sempre da L.V. il 21/08/11) e la macchina.. vorremmo visitare Las Vegas Bryce Canyon Grand Canyon San Diego Santa Barbara Los Angeles Death Valley (caldo permettendo) S. Francisco ci aiutate ad organizzare n pò il viaggio? grazie Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 viste le distanze, 15 giorni non sono tantissimi... forse vi conviene limare qualcosa e il primo posto che penserei di tagliare è San Diego... 6 ita - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce 9 Bryce - Page - Monument 10 Monument - Grand Canyon 11 Grand Canyon - route66 - Kingman 12 Kingman - LA 13 LA 14 LA - Morro Bay 15 Morro Bay - San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco - Yosemite 19 Yosemite - Lee Vining 20 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas - Ita così però è già abbastanza tirato... Page e Death Valley sono sacrificati... hai 2 scelte... togliere anche Los Angeles oppure i parchi del south west per fare un giro solo california e Nevada Cita
Barby79 Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 L'itinerario di Panda, anche se lui dice che è un pò tirato, secondo me è ottimo per i vs giorni...al max il giorno a Page potete recuperarlo facendo il TAPPONE GC - LAX tanto siete in 4 e potete alternarvi alla guida!!! Cita
lore1310 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 la monument non ti interessa? Santa Barbara è un bel paesone sulla costa, molto curata come tante altre località su quella parte di costa..ma non offre particolari attrattive e non ci dedicherei molto tempo.. tenendo come punti fermi i parchi (inclusa la monument) dovresti per forza rinunciare a una città tra san francisco e san diego, a meno che tu non voglia vedere tutto un pò di corsa. se non sei sicura di tornarci ti consiglio di tenere san Francisco! prima di buttar giù un itinerario tieni presente queste cose: - difficilmente adesso troverai alloggi nei parchi, molto probabile che dormirai a una distanza tale che non vi permetterà (o non vi invoglierà) di ritornare nel parco il giorno successivo. - in 4 bisogna essere ben sintonizzati per rispettare un itinerario molto rigido e tirato. meglio tenere almeno 2-3 notti libere e non prenotare tutto. una volta deciso l'itinerario ti diremo dove meglio prenotare e dove no. Cita
acfraine Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 oppure fai piu parchi e tagli le città e fai un anello intorno a la svegas includendo anche capitol reef e dintorni e la zona di moab con i parchi di arches, canyonlands ed il viewpoint di dead horse point Cita
AIDI Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 grazie mille.. il fatto è che ci sono così tante belle cose da vedere che purtroppo bisognerà sacrificare qlcs! Ne parlo con i miei compagni di viaggio e ci riaggiorniamo! Cita
AIDI Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Ciao ragazzi, guardate qua, secondo voi è fattibile? Consigli? Las vegas-zion-bryce bryce-grand canyon grand canyon-williams williams-s.diego s.diego-los angeles los angeles-santa barbara santa barbare-monterey monterey-s.francisco s.francisco s.francisco s. francisco-lone pine lone pine - death valley - las vegas las vegas Vorremmo anche inserire la monument valley (rinunciando a los angeles) e siamo un pò dubbiosi sulla death valley (per via delle temperature eccessive in agosto) anche se ci piacerebbe tantissimo.. che ne pensate? Cita
Arizona 71 Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 monument valley (rinunciando a los angeles) mossa intelligente siamo un pò dubbiosi sulla death valley (per via delle temperature eccessive in agosto) ma perche' tutti hanno paura del caldo , sara' il nome "valle della morte" che fa pensare alla MORTE CERTA al 100% LAS VEGAS e calda uguale...in ARIZONA avavamo 33 gradi alle 7.30 di mattina l'anno scorso il caldo non vi deve far paura! Cita
elleci Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 io, anche se molto a malincuore, toglierei San Diego...con un solo pernottamento vedi poco e ti porta troppo a sud!!! Non abbiate timori per la Death Valley....ad agosto ho beccato 50° ma li ho trovati più sopportabili che i 38° umidi della Valle Padana.. .....i consigli sono sempre quelli: portarsi tanta acqua, cappello, occhiali, crema solare.....è un posto incredibile e assolutamente imperdibile e la temperatura "infernale" aumenta sicuramente il suo fascino Cita
al3cs Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Non ho capito bene come distribuite i giorni, perché a contare le righe sembra che vada dal 6 al 18... In ogni caso San Diego per mezza giornata lasciate perdere, non ne vale la pena, la città merita minimo 2 giorni pieni: piuttosto potreste recuperare il pernotto e aggiungerlo alla Monument (o dintorni, visto che ormai è tardi per trovare posto). Io inserirei anche Page (anche se dovrete andare cronometro alla mano) e un pernottamento alla Death: tutti quelli che ci sono stati sono sopravvissuti , ma sicuramente pernottare nella valle vi permetterebbe di visitarla nelle ore migliori. Spezzerei anche la tratta da San Francisco a Lone Pine, altrimenti Yosemite lo vedete solo dai finestrini... 6 ITA - Las Vegas 7 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon 8 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) - Monument 9 Monument - Grand Canyon 10 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 11 Kingman - Los Angeles 12 Los Angeles - Santa Barbara 13 Santa Barbara - Monterey 14 Monterey - San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco - Yosemite 18 Yosemite - Lone pine 19 Lone Pine - Death valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas - ITA Potreste recuperare un paio di notti facendo una tirata dal Grand Canyon a LA e facendo la costa con un solo pernotto intermedio LA - Morro Bay (e dintorni) Morro Bay - San Francisco in modo da muovervi meno di corsa... Cita
acfraine Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 sinceramente vedo troppe località e pochi giorni, saltare la monument è un peccato ma anche dedicare un giorno solo a san diego e los angeles. io punterei sui parchi, zona page e monument comprese. il giro di al3cs mi piace molto per i giorni che hai a disposizione Cita
AIDI Inviato 25 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 ragazzi scusate!! ho dimenticato di inserire gli altri due giorni x s. diego!! tra poco cmq ci troviamo noi 4 vacanzieri x parlare dell'itinerario.. ci aggiorniamo! e scusate ancora! Cita
Titos Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 ok allora tienici aggiornati cosi vediamo di sistemare il tutto!!! Cita
AIDI Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Allora ragazzi, eccomi di nuovo qui, abbiamo deciso: Sab 06/08/2011 Volo Italia - Las Vegas arrivo ore 20.30 Dom 07/08/2011 Las Vegas – Zion National park - Bryce Canyon Lun 08/08/2011 Bryce Canyon – Page Mar 09/08/2011 Page - Monument Valley - Grand Canyon Mer 10/08/2011 Grand Canyon - Williams Gio 11/08/2011 Williams - San Diego (via Palm Desert????) Ven 12/08/2011 San Diego Sab 13/08/2011 San Diego Dom 14/08/2011 San Diego - Santa Barbara Lun 15/08/2011 Santa Barbara – Monterey - San Francisco Mar 16/08/2011 San Francisco Mer 17/08/2011 San Francisco Gio 18/08/2011 San Francisco – Lone Pine Ven 19/08/2011 Lone Pine – Death Valley – Las Vegas Sab 20/08/2011 Las Vegas Dom 21/08/2011 Volo Las Vegas - Italia Partenza ore 8 questo è l'itinerario che ci convince di più.. che ne pensate? Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Gio 18/08/2011San Francisco – Lone Pine Cita
pandathegreat Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Mar 09/08/2011Page - Monument Valley - Grand Canyon peccato... vi perdete il tramonto nella monument... Dom 14/08/2011San Diego - Santa Barbara dormite a Morro Bay... alleggerite la tappa successiva che è più impegnativa... Gio 18/08/2011San Francisco – Lone Pine questa è quasi impossibile... sono 8 ore di strada senza scendere mai dalla macchina, considerate che dovrete fare un passo a quasi 3000m in un parco pieno di gente e di traffico... Cita
AIDI Inviato 26 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2011 perchè S. Francisco - Lone Pine sembra essere così disastrosa? Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 te la spiegato Panda sono molto ore di macchina per lo più poi in un parco in montagna, poi ti fermerai a vedere qualcosa no?? Cita
Chica Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 Non fatevi "impressionare " dal caldo della death valley , noi ci siamo stati due volte e sempre in agosto , è sempre andato tutto bene, basta avere qualche accoretezza come ti ha consigliato Elleci, poi la visiti tranquillamente e io non lascerei MAI la california senza aver visto la Death, cosi come non toglierei la monument.. quindi i consigli sono quelli che ti hanno dato sopra, togliere San diego che per mezza giornata è sprecata, o le altre cose che ti hanno suggerito . A me verrebbe da dirti come AC ( mi pare ) e cioè togliere anche San francisco e fare un giro dei parchi da Las vegas a LV compreso Moab e i parchi dello Utah . Cita
AIDI Inviato 27 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2011 ragazzi mi sa che nn abbiamo alternative.. con i giorni a disposizione mi sa che il "tappone" ci tocca.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.