silvia3 Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Ciao a tutti! Mi sono appena presentata nella sezione apposita e mi lancio subito con la prima domanda: è da un pò di giorni che navigo in cerca di tariffe per il noleggio dell'auto (ritiro a New York e consegna a Los Angeles, durata 21 giorni circa) ma con molte compagnie (Avis, Hertz, ecc.) trovo prezzi allucinanti. I prezzi migliori li ho trovati su enoleggioauto (sui 900 euro per una macchina economica) e su Alamo. Il problema è che Alamo mi dice che se volessi disdire la prenotazione, non mi addebiterebbero nulla solo se venisse fatto fino a una settimana prima, oltre la settimana mi addebiterebbero l'intera cifra! Quindi mi sta balenando per la testa una cosa...dato che io non amo minimamente le prenotazioni e gli anticipi di denaro, cosa ne pensate se noleggio direttamente l'auto a New York e basta? Qualcuno l'ha fatto? Rischio di dover pagare una fortuna o cmq più di tanto non possono chiedermi? Perchè anche i 900 euro con enoleggio auto non sono proprio pochini... Grazie! Cita
pandathegreat Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 secondo me, se non prenoti rischi di pagare di più... perchè: 1) se non prenoti e vai al noleggio, se non hanno un'auto economica devi prendere quella che hanno... magari un SUV da 150€ ak giorno 2) se prenoti una economica, vai al noleggio e non hanno un'auto economica... te ne devono dare una più grande gratis 3) con enoleggio, se paghi tutto l'importo del noleggio puoi cancellare gratis fino a 48 ore prima prova a dare un'occhiata anche su http://www.carhire3000.com/ che è la succursale inglese di enoleggio Cita
acfraine Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 quoto panda, con enoleggio o carhire hai l'annullamento gratis fino a 48 ore e ti rimborsano molto velocemente Cita
Ospite anonimo Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 io penso invece che soprattutto nelle grandi città hanno un parco macchine assurdo e in più molte compagnie di noleggio, non trovare la macchina è veramente difficile. per i prezzi più alti non penso, anche xchè se uno ha tempo ci mette 5 min a farsi fare un preventivo, i banchi noleggio sono tutti uno vicino all'altro, e sicuramente cercheranno di prendersi il cliente, ripeto se uno ha testa di sbattersi 5 minuti se lo prenoti di qua(cosa che ho sempre fatto anch'io, ma il prox anno se andrò non rifarò) e se cerchi una macchina particolare che non ti danno, in loco non puoi più disdire la prenotazione e quindi prendi quello che c'è un amico lo scorso anno ha fatto cosi senza prenotare l'auto in agosto, e da miami a LA, oltre aver pattuito un ottimo prezzo ha pagato solo 250 $ di drop off se vuoi essere più sicura fai una prenotazione su alamo.com o national non pagi nulla e non ti chiedono neanche i dati della carta, all'arrivo valuterai il da farsi Cita
silvia3 Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Grazie per i consigli! Ora come ora sono più tentata a prenotare con enoleggioauto...più che altro perchè comunque mi restituiscono tutto anche in caso di disdetta. Con Alamo mi sembrava di aver visto che non ti chiedono nulla ma se disdici senza dare il preavviso di almeno una settimana ti fanno pagare l'intera quota del noleggio Piuttosto...ho anche un problema con l'orario di consegna del mezzo. Qualcuno di voi sa quanto è distante l'aeroporto di Los Angeles dai noleggiatori di auto? Perchè con enoleggioauto quando si prenota richiedono l'orario di ritiro e restituzione del mezzo...se si sgarra un pochino? Bisogna essere puntualissimi? Altrimenti cosa succede? Per il viaggio di ritorno dovrei essere 2 ore prima al check-in di Los Angeles (ossia alle 5 del mattino) quindi a che ora metto la riconsegna del mezzo? Alle 4 del mattino? Mi sa che quella notte me la dovrei fare senza andare a dormire, perchè pagarmi una notte di hotel per poi lasciare la stanza alle 3 del mattino forse ha poco senso. Qualcuno si è mai trovato in questi casini di orario? Cita
Aquila Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 I noleggiatori di auto del LAX non sono distanti dall'aerostazione e sono collegati ad essa con uno shuttle. Io lo scorso anno presi per l'ultima notte un motel attaccato agli autonoleggi, che aveva il servizio navetta h24 per l'aeroporto, ed ho restituito la macchina la sera prima; se ti può interessare era il Travelodge LAX: http://www.travelodgelax.com/ Cita
pandathegreat Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 a Las Vegas ho riconsegnato l'auto alle 4 del mattino... nessun problema! Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 Con Alamo mi sembrava di aver visto che non ti chiedono nulla ma se disdici senza dare il preavviso di almeno una settimana ti fanno pagare l'intera quota del noleggio io intendevo alamo.com, quello che dici tu vale per il .it Cita
silvia3 Inviato 23 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Sono subito andata a vedere alamo.com, ma le tariffe sono sempre migliori con enoleggioauto. Mi sa che ricarico la postepay e prenoto con loro! Che voi sappiate però se io indico ad esempio ore 4 del mattino per la consegna del mezzo e poi mi trovassi a doverla restituire in anticipo (tipo la sera prima) sarebbe un problema? Perchè non ho voglia di scrvellarmi troppo su dove e cosa prenoterò a Los Angeles Cita
pandathegreat Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 in aeroporto sono aperti h24... nel caso non ci fosse nessun impiegato, parcheggi l'auto nei posti auto della compagnia di noleggio e lasci la chiave nella cassetta apposita. Cita
Aquila Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Non ci sono problemi a restituirla prima, comunque gli autonoleggi degli aeroporti sono aperti in geenre h24 Ad esempio, dal sito della Alamo per quanto riguarda il LAX l'orario è il seguente: Hours of Operation: Sun-Sat: 12:00 am 11:59 pm Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 a consegnarla prima non c'è problema, non ti restituiscono niente soldi però Cita
Titos Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Mi sa che ricarico la postepay e prenoto con loro! é meglio se prenoti con Carta di credito convenzionale... Cita
Shining Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 io penso invece che soprattutto nelle grandi città hanno un parco macchine assurdo e in più molte compagnie di noleggio, non trovare la macchina è veramente difficile. Questa volta non sono d'accordo con il mio amico giacometto....ricordo che in pieno agosto, nel 2006 atterrato a san francisco, ( SAN FRANCISCO ) mandavano via la gente senza prenotazione, perche' erano sold out..... IO prenoterei sempre e comunque... Cita
silvia3 Inviato 23 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Ho prenotato ragazzi, con la enoleggioauto e pagato con postepay (perchè avrei dovuto pagare con carta di credito convenzionale? Poi quella me la porto dietro nel viaggio). Arrivata là poi dovrò un extra al noleggiatore per il drop off. La compagnia di noleggio comunque è la National, qualcuno la conosce? Cita
Ospite anonimo Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Ho prenotato ragazzi, con la enoleggioauto e pagato con postepay (perchè avrei dovuto pagare con carta di credito convenzionale? è uguale l'importante e che tu abbia la carta di credito al momento del noleggio La compagnia di noleggio comunque è la National, qualcuno la conosce? certo è associata ad alamo, nessun problema Questa volta non sono d'accordo con il mio amico giacometto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.