Vai al contenuto

Los Angeles - Portland


frafra83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi...

sto pianificando il viaggio ma non so veramente dove andare,

cosa fare.. visto i tanti Km e il poco tempo :

Cerco di sintetizzare:

Il viaggio inizia il 23 luglio a los angeles e termina a Portland il 9.

Vorremo guidare attraverso la U.S. Route 101 , tralasciando i parchi ( yosemite ,

, Canyon ecc ecc) già visti l'anno scorso insieme a san francisco

Ecco in sintesi solo i primi giorni :

23/29 luglio --> Los angeles

29 --> San jose o santa cruz

30 luglio

31 luglio/agosto -->No san francisco già visitata l'anno scorso!!

1 agosto

2 agosto

3 agosto

4 agosto

5/6/7/8 Portland

9 agosto -->ore 6.30am partenza per ROMA

Help me , please !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea:

23/28 LA

29 Santa Barbara - Solvang - Morro Bay

30 CA-1 - Carmel - Santa Cruz

31 Point Reyes National Seashore - Muir Woods SP - Sausalito

1 Sacramento - Chester

2 Lassen Volcano NP - Eureka

3 Redwood NP - Hwy-101 - Cape Blanco SP - Bandon

4 Salem

5 Portland

Una seconda proposta potrebbe includere il Lake Tahoe e un'angolo di Nevada, ma dovresti limare via un giorno a LA e un giorno a Portland.

Qui trovi l'itinerario della prima proposta:

http://maps.google.com/maps?saddr=los+a ... ,4,5,8&z=5

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco poco la costa del northwest per darti una mano concreta, però in effetti anche a me è venuto il dubbio sul perchè stai tanti giorni a L.A. e Portland... di quest'ultima ne ho sentito parlare molto bene in effetti, però potrebbe essere un peccato utilizzare tanti giorni in queste 2 città e perdersi san diego e seattle!

In ogni caso in bocca al lupo per l'organizzazione...io al massimo ti posso dare una mano per la California!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea:

23/28 LA

29 Santa Barbara - Solvang - Morro Bay

30 CA-1 - Carmel - Santa Cruz

31 Point Reyes National Seashore - Muir Woods SP - Sausalito

1 Sacramento - Chester

2 Lassen Volcano NP - Eureka

3 Redwood NP - Hwy-101 - Cape Blanco SP - Bandon

4 Salem

5 Portland

Una seconda proposta potrebbe includere il Lake Tahoe e un'angolo di Nevada, ma dovresti limare via un giorno a LA e un giorno a Portland.

Qui trovi l'itinerario della prima proposta:

http://maps.google.com/maps?saddr=los+a ... ,4,5,8&z=5

eccomi..

ero oberato in ufficio :(

allora abbiamo deciso di fare tanti giorni in città per rilassarci

l'anno scorso è stata veramente dura ( in 9 GG tanti spostamenti sempre frenetici ..alberghi fuori 'punti d'interesse''.. 6-7 anche 10 ore di macchina al dì)

quindi quest 'anno abbiamo deciso di stare piu tranquilli ..

portland me ne hanno parlato tutti benissimo , descrivendomela come una delle piu belle degli stati uniiti e probabilemnte arriveremo li il 5 a sera inoltrata.

per quanto riguarda L.A volemo farci un po di giorno all insegna del 'RELAX'...

in ogni caso...

interessante la tua proposta , googlando in giro mi consigliano anche FLORENCE e CRATER LAKE , ma putroppo il lago è distante dalla costa.

San diego penso che ci faremo una gita in giornata , parrtendo da los angeles in mattinata.

wow..

sono veramente ancora in alto mare

Link al commento
Condividi su altri siti

percorso :

23/28 LA

29 Santa Barbara - Solvang - Morro Bay

30 CA-1 - Carmel - Santa Cruz

31 Point Reyes National Seashore - Muir Woods SP - Sausalito

1 Sacramento - Chester

2 Lassen Volcano NP - Eureka

3 Redwood NP - Hwy-101 - Cape Blanco SP - Bandon

4 Salem

5 Portland

posso chiedervi informazioni su :

Carmel

Muir Woods SP - Sausalito

Chester

Eureka

...e anche gli altri posti della california visto che ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche se hai già deciso, l'idea di fare un relax di 5gg a los angeles e 5 gg a portland mi sembra veramente uno spreco visto che potenzialmente avresti i giorni per vedere ben di più e senza troppo stress. Ad ogni modo, tenendo come base i giorni indicati da te io farei così:

23/28 LA

29 Santa Barbara - Solvang - Morro Bay

30 CA-1 - Carmel - San Jose

31 San Jose - Fort Bragg

1 Fort Bragg - Crescent City

2 Crescent City - Florence

3 Florence - Cannon Beach

4 Cannon Beach - The Dalles

5 The Dalles - Portland

Certo che se tu rinunciassi ad un giorno a LA e a Portland non sarebbe impensabile una deviazione a Crater Lake che è uno dei posti più spettacolari che io abbia mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi sacramento merita una visita??

Ciao Frafra!!!! ti rispondo qui così possiamo condividere la discussione anche con altri. :smile:

Io sono stata a Sacramento e mi è piaciuta, non è grande, è interessante la zona dello State Capitol e l'Old Sacramento....insomma magari una giornata piena no (o anche si se vuoi prendertela con molta calma)......ma 4/6 ore si possono trascorrere piacevolmente!

Quoto i consigli di nabo...Portland mi è piaciuta come vita serale, la zona dei giardini delle rose ecc.... ma passarci più di 1/2 giorni sinceramente mi sembra anche me sprecato...piuttosto per un po' di relax fai pausa in uno dei tanti paesini della costa, passeggiate sulla spiaggia deserta, tramonti romantici sull'oceano, visite ai fari, ecc.. ecc...

Ho appena fatto la recensione per la Hwy 101 che trovi qui: viewtopic.php?f=52&t=5682 hai l'imbarazzo delle scelta per come organizzarti i giorni dell'Oregon...però anch'io ti consiglierei una deviazione interna per il Crater Lake (davvero imperdibile) e il Columbia River Gorge, molto comodo a Portland.

Per questa città ci sono degli ottimi spunti anche nel diario (incompleto eh!!! :razz: ) di xpusherx viewtopic.php?f=144&t=2595

Assolutamente da esplorare il vasto Redwood N.P. che si estende a Nord di San Francisco fino al confine dell'Oregon!!

Molto felice per il tuo viaggio un po' alternativo, rispetto ai classici del west : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi sacramento merita una visita??

Ciao Frafra!!!! ti rispondo qui così possiamo condividere la discussione anche con altri. :smile:

Io sono stata a Sacramento e mi è piaciuta, non è grande, è interessante la zona dello State Capitol e l'Old Sacramento....insomma magari una giornata piena no (o anche si se vuoi prendertela con molta calma)......ma 4/6 ore si possono trascorrere piacevolmente!

Quoto i consigli di nabo...Portland mi è piaciuta come vita serale, la zona dei giardini delle rose ecc.... ma passarci più di 1/2 giorni sinceramente mi sembra anche me sprecato...piuttosto per un po' di relax fai pausa in uno dei tanti paesini della costa, passeggiate sulla spiaggia deserta, tramonti romantici sull'oceano, visite ai fari, ecc.. ecc...

Ho appena fatto la recensione per la Hwy 101 che trovi qui: viewtopic.php?f=52&t=5682 hai l'imbarazzo delle scelta per come organizzarti i giorni dell'Oregon...però anch'io ti consiglierei una deviazione interna per il Crater Lake (davvero imperdibile) e il Columbia River Gorge, molto comodo a Portland.

Per questa città ci sono degli ottimi spunti anche nel diario (incompleto eh!!! :razz: ) di xpusherx viewtopic.php?f=144&t=2595

Assolutamente da esplorare il vasto Redwood N.P. che si estende a Nord di San Francisco fino al confine dell'Oregon!!

Molto felice per il tuo viaggio un po' alternativo, rispetto ai classici del west : Thumbup :: Thumbup :

eccomi...

guarda noi a portland prevediamo di starci il 5 in serata.

quindi in teoria saranno 3 giorni 6-7-8 (visto che il 9 partiamo alle 6.30 am)

probabilmente allora , visto che tu ci sei stata , mi porrò questi obbiettivi :

23/29 luglio --> Los angeles

29 --> MATTINA PRESTO San jose o santa cruz

30 luglio visita sacremento e - dormire Chester o rimanere sacaremnto

31 luglio visita lassen volcano e/o crater lake - dorimre redbluff o redding

1 agosto mattina eureka e si prosegue per la costa

2 agosto Oregon Dunes e Florence

3 agosto ?????

4 agosto ???

5 agosto(quasi giornata intera ) ??

5/6/7/8 Portland

9 agosto -->ore 6.30am partenza per ROMA

Link al commento
Condividi su altri siti

3/4 giorni a Portland secondo me ci possono stare se usi Portland anche come base per esplorare la zona. Per esempio un giorno potresti impiegarlo per il Columbia River Gorge/Mt. Hood, un altro il Mt. St. Helens.

EDIT by al3cs: meglio non riportare interamente tutte le conversazioni quotate, altrimenti il topic diventa poco leggibile, basta lasciare la parte che interessa tra [ quote] e [ /quote] : Wink : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se scegli Crater Lake (e io lo straconsiglio), chiaramente non puoi andare ad eureka il giorno dopo.

Chiaramente scegliendo Crater Lake dovrai per forza di cose saltare un tratto di costa, probabilmente quello dell'Oregon, dal confine con la California fino a Bandon.

Io ti consiglio di fare tutta la costa della California da San Francisco fino a Crescent City, così puoi vederti anche il Redwood (bellissimo).

Poi, segui la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ..

finalmente la mia mente è quasi decisa a fare tutta la costa..

cosa ci piacerebbe fare?: vedere posti ''ancora selvaggi '', zone o piccoli villaggi carattersitici dell oregon , e point of view spettacolari....

molto probabile allora staremo sula us.101 ..passando per CRESCENT CITY.

Da li credo che non ci sposteremo all interno ( sarebbe troppo lontano arrivare a Crater lake )....

Per vederlo dovrei diregermi verso Sacramento , facendo il percorso che dicevo io

il percorso di nabo è perfetto ..ma i gg sono pochi .

facenndo tutta la costa spero che i paesaggi cambino ;)

Inoltre la Oregon Dunes National Park non volevamo assolutamente escluderla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...