Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Quindi il fatto di rispettare i limiti di velocità in America è importante solo perché l'assicurazione non ti copre o perché si viene arrestati?

Anche lì come in italia dovrebbe essere importante perché è stato fissato un limite da rispettare, punto!

Inviato

In molti stati superare il limite di velocita' come la maggior parte delle traffic violations (infrazioni al codice della strada) comportano solo una sanzione amministrativa e non si viene arrestati: ad esempio in California, dove se anche superi il limite di 50mph non ti arrestano. Il problema e' che molte volte, superando il limite di velocita', si viene accusati di altri tipi di infrazioni tipo reckless driving e altre, che sono illeciti penali o comunque crimini veri e propri che possono portare all'arresto. Il fatto che superare il limite di velocita' sia solo un illecito amministartivo NON autorizza a prenderlo alla leggera perche' si possono sempre e comunque avere problemi specialmente se lo si supera di molte miglia orarie perche' a quel punto di solito tendono ad accusarti di reckless driving e allora sono : censored : perche' si passa dalla sanzione amministrativa ad un crimine vero e proprio.

Inviato
Quindi il fatto di rispettare i limiti di velocità in America è importante solo perché l'assicurazione non ti copre o perché si viene arrestati?

Anche lì come in italia dovrebbe essere importante perché è stato fissato un limite da rispettare, punto!

Si, hai perfettamente ragione, intendevo solo dire che in USA se sgarri sono ancora più severi che da noi.. a maggior ragione dobbiamo rispettare i limiti per moltissimi motivi, vedi il rispettare la legge, ma anche per non rovinarsi la vacanza, da qui la battuta "l'assicurazione non ti copre" : Wink : (visto che molti si preoccupano se l'assicurazione del noleggio copra certi danni).

In Italia non ho detto certo che non vadano rispettati, anzi direi peccato che non siano così severi viste certe cose (pirati della strada, ubriachi ecc tanto per fare un esempio).

Inviato

L'anno scorso mi hanno fermata in Arizona perchè superavo il limite in una strada dell'Arizona di 10 miglia (andavo a 35 anzichè a 25, diciamo che non riuscivo a frenare in pratica non è che accelerassi!) Mi hanno fermata, fatto scendere dalla macchina (se fermano, per disgrazia, fermi seduti e mani ben in vista sul volante) e si sono limitati a farmi un'ammonizione (senza pagare nulla) avvertendomi che se si fosse ripetuta la cosa nello stesso stato mi avrebbero multato (ovviamente non si è ripetuta io non ho l'abitudina di oltrepassare i limiti, ma in una strada in pendenza è veramente difficile riuscire a frenare adeguatamente e mantenere costante il limite quando è così basso)

Inviato

Noi abbiamo visto solo una vettura superare i limiti (di più di 10 miglia)... è stata fermata da una pattuglia un 30 miglia dopo che ci aveva superati...

A parte tutte le considerazioni sul rispetto delle regole, sempre valide, bisogna pensare che anche gli spostamenti fanno parte del viaggio! ci sono panorami, punti panoramici, deviazioni impreviste che verrebbero perse pensando alla tratta come a un semplice "spostamento"...

Inviato

A parte tutte le considerazioni sul rispetto delle regole, sempre valide, bisogna pensare che anche gli spostamenti fanno parte del viaggio! ci sono panorami, punti panoramici, deviazioni impreviste che verrebbero perse pensando alla tratta come a un semplice "spostamento"...

motivo in più per andare piano e godersi il panorama :cool:

Inviato

Io penso che nessuno debba invogliare a trasgredire le regole e i limiti e difatti nessuno lo sta facendo..............però !

Però penso anche che 25 mph sia un limite ridicolo (nemmeno 50 km/h). Vicino la mia città c'è una strada con il limite a 30 km/h. Avete mai provato ad andare a 30 km/h ?

Uno dei miei punti fissi nel mio viaggio negli States è "chissà che diamine di macchina mi daranno". All'inizio pensavo "ora mi prendo una bella Mustang oppure una Camaro o una Shelby".

Tutte auto con cilindrata da 3000 in su ! Poi mi sono detto "cosa diamine ci devo fare con una macchina da 250 km/h in un paese dove il limite massimo è di 90 ?".

Considero cmq 90 km/h un limite troppo basso, ma questa mia considerazione è data dalla non conoscenza delle strade Californiane !

Un limite ragionevole, specie sulla statale che porta a Las Vegas (lunga e dritta, come quella che vediamo al TOP di questo bel sito), sarebbe di 110 km/h !

Nessuno invoca i 200 km/h, ma nemmeno rischiare di essere sparati o processati per 20 km/h in più ad un limite "ridicolo" (per me).

Inviato

Tu puoi trovarli ridicoli quanto vuoi, ma i limiti sono limiti, vanno rispettati e lì non si scherza.

Poi se uno vuoi oltrepassarli fa come gli pare, ma certo non si deve aspettare consigli su come fare l'italiano alla guida anche negli USA... :mad:

Inviato
Tu puoi trovarli ridicoli quanto vuoi, ma i limiti sono limiti, vanno rispettati e lì non si scherza.

Poi se uno vuoi oltrepassarli fa come gli pare, ma certo non si deve aspettare consigli su come fare l'italiano alla guida anche negli USA... :mad:

Ma sicuramente li rispetterò, su questo non c'è dubbio ! Il mio post era solo "pour parlè".

Però continuo a sostenere che vedersi puntare una pistola per 20 km/h in più (che cmq, ripeto, io non supererò mai) è una grandissima ca..ata !!

Che sò, strappatemi la patente, fatemi 100 dollari di multa, ma la pistola la tirassero fuori per altri motivi ! Chi supera di 20 km/h il limite non per forza è un serial-killer.

Spero di essermi spiegato un pò meglio.

Inviato

Bada, non ti puntano la pistola se superi i limiti: lo fanno se, quando ti fermano, accenni a scendere/scendi dalla macchina. Come dicevano sopra, se ti dovessero fermare rimani seduto e mani in vista.

Se superi i limiti e ti fermano ti assicuro che si limitano a multarti (salato!) : Wink : .

Inviato

Io parto sempre dall'idea di essere in un paese differente dal mio, dove anche le usanze sono diverse... dal mettere il parmigiano sul risotto col pesce al puntarti una pistola addosso se fai qualcosa che in Italia è prassi normale...

semplicemente, sono ospite in un paese diverso dal mio...

Ho vissuto in Francia x 5 anni e appena la polizia ti ferma, ti urla di spegnere la macchina e scendere... normalmente a brutto muso... non è giusto o sbagliato... è solo diverso e normalmente mi adeguo di buon grado alle usanze del paese che mi ospita (ma : censored : il formaggio sul pesce però... :mad: )

Inviato

Beh c'è da dire che è un po' un controsenso le macchine di grande cilindrata (dai 2.5-3.0 in su come hai detto tu) con i limiti di velocità. Però sono le loro regole e come tali vanno rispettate. Poi loro non scherzano nemmeno: a una mia amica all'aeroporto al secondo viaggio in USA, le hanno pure chiesto se avesse mai preso una multa nel viaggio precedente.

Se capita una distrazione perché uno è spaesato in un posto nuovo, tipo non aver visto un cartello ecc.. credo sia normale.. a chi non è mai successo?? Però bisogna avere non due occhi.. ma come minimo 4! O volete rischiare, oltre di rovinare la vacanza, di non poter metter più piede negli USA?

Non so se sono vere queste cose, in quanto le ho solo sentite dire.. però mi convinco ancora di più che è bene rispettare i limiti, oltre al fatto che è una regola, ma anche perché potresti non tornarci più.

Inviato
Io parto sempre dall'idea di essere in un paese differente dal mio, dove anche le usanze sono diverse... dal mettere il parmigiano sul risotto col pesce al puntarti una pistola addosso se fai qualcosa che in Italia è prassi normale...

Ho vissuto in Francia x 5 anni e appena la polizia ti ferma, ti urla di spegnere la macchina e scendere... normalmente a brutto muso... non è giusto o sbagliato... è solo diverso e normalmente mi adeguo di buon grado alle usanze del paese che mi ospita (ma : censored : il formaggio sul pesce però... :mad: )

Allora facciamo così !

Come ho detto, vado negli States per divertirmi ed essendo una persona mite, rispetterò le regole imposte alla lettera (anzi al numero).

Di contro però proporrò un referendum in Italia per far si che i nostri poliziotti possano puntare la pistola agli stranieri che mettono il parmigiano sul risotto alla pescatora: Wink : : Chessygrin : !!

Beh c'è da dire che è un po' un controsenso le macchine di grande cilindrata (dai 2.5-3.0 in su come hai detto tu) con i limiti di velocità.

Infatti ! Io penso che se quelle macchine potessero parlare, direbbero un sacco di parolacce.

Inviato
Perdonami, ma a me non sembra il caso di mettersi a chiedere se si può o no infrangere il codice della strada. Il codice va rispettato, punto e basta. .

Quoto pienamente al3cs e in ogni caso il concetto che i limiti e in generale il codice della strada vada rispettato !!

E c'è da dire che in Italia ti va bene la maggior parte delle volte.. In USA invece se vogliono ti arrestano e ti fanno comparire davanti il giudice. E se non sbaglio qui l'assicurazione non copre : Wink :

Vorrei in ogni caso portare la mia esperienza che può comunque essere utile, perchè per quanto una persona si concentri alla guida può succedere che per una distrazione si possano fare degli errori.

In tal caso cercate di stare tranquilli e non allarmatevi troppo, non so se per mia fortuna o per il tipo di infrazioni non sono mai stato arrestato :smile: , ma forse a volte su questo si esagera un po'...

Sperando di non passare proprio per un fuorilegge : Blink : on the road ho avuto ben tre incontri con la polizia stradale (Oregon, Oklahoma e Illinois) e ho collezionato due tickets di cui uno per eccesso di velocità e uno per un "california stop".

Ho fatto un po' di conversazione con gli officers che moto tranquillamente mi hanno contestato e spiegato l'infrazione e poi sono andato a pagarla presso gli uffici comunali.

Una nota in Oregon quando sono andato a pagare non volevano che pagassi perché essendo straniero anche se non pagavo non mi avrebbero "perseguito", ma onde evitare problemi e soprattutto perchè era corretto ho pagato e l'ufficiale comunale mi ha abbassato il valore della multa al minimo possibile : Wink :

Inviato

Infatti ! Io penso che se quelle macchine potessero parlare, direbbero un sacco di parolacce.

:lol::lol::lol:

Ma non a caso ora cominciano a produrre auto di cilindrata più bassa per far fronte ai consumi e l'inquinamento... Vedi ad esempio la Fiat 500 in USA e altre macchine che ora mi sfugge il nome. : Wink :

Edit: so che.. si alla fine si ingigantiscono le cose.. ma bene aver quel minimo di paura che ti spinge a rispettare i limiti : Wink :

Il "California stop" quale sarebbe? Quello in cui non ti fermi completamente a uno "Yeld"?

Inviato

Come detto in un mio post (forse il primo), ad un mio collega è arrivata una multa a Roma per non aver pagato il pedaggio ad un "casello" ! Lui mi ha detto di non aver visto alcun posto dove pagare ! O sarà forse sto "California Stop" ?

In Italia saremo anche dei delinquenti che se ne sbattono delle regole, ma se esco dall'A1 per andare a Roma, devo per forza di cosa passare ad un casello e pagare, e non andarmelo a cercare come funziona in California !

Almeno così mi hanno spiegato !

Se qualcuno ha informazioni a riguardo potrebbe darmele, per ovviare delle multe al ritorno ! Cosa è quindi il California Stop ?

Inviato

Quoto.

Lo scorso anno mi sono ritrovato una multa a San Diego per aver parcheggiato l'auto a più di 18 pollici dal marciapiede. DA notare che 18 pollici sono circa 30 cm e la macchina era una Grand Cherokee. Ovviamente non ho potuto fare a meno di fare confronti con lo stile di parcheggio italico, ma ho pagato i 50$ di sanzione senza pensarci e da quel momento o praticamente rigato i cerchioni della macchina ad ogni parcheggio (tanto avevo la LDW :grin: )

Inviato
Another popular, but illegal, California driving habit is the legendary California Stop, the act of slowing down but not fully stopping at a stop sign.

In pratica una multa per "California stop" è una multa per non essersi fermati allo stop.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...