delcarmin63 Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 ciao a tutti, mi chiamo Enrico; dopo essermi presentato e rinnovare i miei complimenti ( ) volevo chiedere un vostro gentile, cortese aiuto-suggerimento circa il mio primo viaggio nella Costa West Usa (è la 2nda volta che andrei negli States, la prima volta ho fatto Boston e Ny) - sinora ho prenotato volo, alberghi ed auto con discreto anticipo. Saro' con mia moglie e mio figlio. Ecco la schedule e quello che pensavo di fare (ma sono, ripeto, certo di avere un cortese vostro aiuto perchè qualcosa avro' sbagliato di certo nella programmazione o in quello che penso-credo di poter fare): 31.07 partenza per SF 01.08, 02.08 e 03.08 : visita a San Francisco inclusa visita ad Alcatraz (già prenotata) - qui credo di avere le idee chiare su SF - se avete dei must ben lieto di ascoltarvi ovviamente - pernottamenti a SF 04.08: prendo auto la mattina presto (consigliate il navigatore ?), transito molto rapido ad Oakland poi destinazione Tioga Pass-Yosemite (riusciro' a visitare già qualcosa a Yosemite ?) - pernottamento ad Oakhurst 05.08: visita a Yosemite e Mariposa Grove (non credo di aver tempo per andare a Sequoia, giusto ?) - pernottamento ad Oakhurst 06.08: partenza per Furnace Creek - il programma è quello di arrivare nel tardo pomeriggio alla Death Valley e poter vedere il tramonto (luogo consigliato ?) - pernottamento a Furnace C. 07.08 : visita alla Death Valley (Sand Dunes, Badwater, Zabriskie Point, Dante View, manca qualcosa ?) e trasferimento in direzione Las Vegas - pernottamento a Las Vegas 08.08 : visita a Las Vegas - qui pensavo di fare un po' di shopping - un po' di relax - pernottamento a Las Vegas 09.08 : visita allo Zion (priorità ? Angel's Landing ? che fare ? qui cominciano i seri dubbi...) - trasferimento per Tropic - pernottamento a Tropic - condividete questa giornata o come posso impostarla ? 10.08: anche qui si fà duretta...giusto ? ce la faro' ? ho seri-concreti dubbi (aiuto pf... ) : volevo fare mattina presto il Bryce Canyon poi andare in direzione Page per vedere almeno Antelope Canyon e Horseshoe Bend - poi trasferimento a Mexican Hat - pernottamento a Mexican Hat - che dite ? è dura come credo io o esagero ? 11.08 : visita alla Monument Valley e trasferimento direzione Flagstaff - pernottamento a Flagstaff 12.08 : visita al Grand Canyon - pernottamento a Flagstaff 13.08 : anche qui grande aiuto...: partenza per direzione San Diego : sulla strada (...) pensavo di passare allo Joshua Tree...temo sia una giornata dura anche questa...che dite ? pernottamento a San Diego 14.08 : visita a San Diego : priorità per favore ? pernottamento a San Diego 15.08 : partenza per Los Angeles - pernottamento a LA (Hollywood) come impostare al meglio questa giornata ? 16.08 e 17.08 : visita a Los Angeles : pensavo un giorno di dedicarlo alla visita c-o Universal Studios ed un giorno visita guidata della città - che dite ? - pernottamenti sempre a LA (Hollywood) 18.08 : pensavo di fare un giorno di mare - consigli su dove andare ? poi direzione Morro Bay - pernottamento a Morro Bay 19.08 : direzione San Francisco per riconsegna auto - pernottamento a SF - che fare magari nella mattina ? - pernottamento a San Francisco 20.08 : ripartenza per Italia spero che condividiate ma sono certo che qualche graditissimo vs aiuto-suggerimento-delucidazione mi serva proprio; non sono sicuro di aver pianificato al meglio... grazie mille sin da ora ps = pensavo di acquisire in loco il pass per i parchi e anche, sempre in loco, i biglietti per gli Universal Studios a LA - corretto ? Cita
pandathegreat Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 fino alla Death Valley ricalchi il mio viaggio del 2008, dai un'occhiata al diario che trovi nella firma... memore della mia esperienza, io non consiglio di fare tutta una tirata Yosemite - Death Valley, ti perdi un sacco di cose e passi la giornata in auto... 04.08: prendo auto la mattina presto, transito molto rapido ad Oakland poi destinazione Tioga Pass-Yosemite (riusciro' a visitare già qualcosa a Yosemite ?) - pernottamento ad Oakhurst05.08: visita a Yosemite e Mariposa Grove (non credo di aver tempo per andare a Sequoia, giusto ?) - pernottamento ad Oakhurst 06.08: partenza per Furnace Creek - il programma è quello di arrivare nel tardo pomeriggio alla Death Valley e poter vedere il tramonto (luogo consigliato ?) - pernottamento a Furnace C. Col senno di poi io farei: 04.08: San Francisco - Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst 05.08: Oakhurst - Yosemite Valley - Tioga Pass - Lee Vining 06.08: Lee Vining - Bodie (città fantasma) - Death Valley come proposto qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=120#p104986 per il tramonto nella death valley, io andai all'Artist Palette, ma c'è solo l'imbarazzo della scelta. 12.08 : visita al Grand Canyon - pernottamento a Flagstaff invece di dormire a Flagstaff, prosegui almeno fino a Kingman seguendo la Historic Route66, accorci la tappa per San Diego. 18.08 : pensavo di fare un giorno di mare - consigli su dove andare ? poi direzione Morro Bay - pernottamento a Morro Bay come dico sempre... Baywatch ha rovinato generazioni di italiani... forse Santa Monica, ma le spiagge belle sono più a San Diego che a LA... 19.08 : direzione San Francisco per riconsegna auto - pernottamento a SF - che fare magari nella mattina ? - pernottamento a San Francisco da Morro Bay arriva fino a Monterey e pernotta lì... poi, a seconda dell'orario del volo, hai tempo per visitare un po' la città e l'acquario Cita
Arizona 71 Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 visita a Yosemite e Mariposa Grove (non credo di aver tempo per andare a Sequoia, giusto ?) il SEQUOIA N.P. no...ma comunque vedrai questi giganti a Mariposa! pernottamento ad Oakhurst il secondo pernotto a Oakhurst ti obbliga a tornare indietro, peccato . Io cancellerei la prenotazione e dormirei fuori dal parco direzione Death valley (Lee vining- Bishop-zona mammoth lakes) (Sand Dunes, Badwater, Zabriskie Point, Dante View, manca qualcosa ?) mancano tantissime altre cose, ma diciamo che quelle da te elencate sono le piu' fattibili.. puoi aggiungerci Devil's playground e Scotty's castle ! 10.08: anche qui si fà duretta...giusto ? ce la faro' ? ho seri-concreti dubbi (aiuto pf... ) : volevo fare mattina presto il Bryce Canyon poi andare in direzione Page per vedere almeno Antelope Canyon e Horseshoe Bend - poi trasferimento a Mexican Hat - pernottamento a Mexican Hat - che dite ? è dura come credo io o esagero ? questa e' strutturata male perche' vedresti Antelope nel pomeriggio (un peccato meglio vederlo verso le 11.30 / 12 ). io ti consiglierei di passare lo ZION visitando solo i View Point e in pomeriggio fino al tramonto farti BRYCE, poi la giornata del 10) in mattinata verso le 8 AM parti per PAGE e arrivi all' ora giusta. 11.08 : visita alla Monument Valley e trasferimento direzione Flagstaff - pernottamento a Flagstaff fai l'alba alla Monument + visita poi vai al GRAND e pernotti al TUSAYAN ...Flagstaff ti fa fare avanti e indietro 18.08 : pensavo di fare un giorno di mare mah fai una MATTINA di mare a SANTA MONICA giusto per dire ci sono stato...poi lascia perdere impegna il resto della giornata sul Pier o ristoranti o mall di Santa Monica Cita
delcarmin63 Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 grazie 1000 per i primi preziosi suggerimenti se gentilmente qualcuno ne puo'-vuole addizionare altri poi rivedo un po' le aree critiche e vi ripropongo il tutto grazie ancora Cita
pandathegreat Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 prova anche a leggere gli altri topic di organizzazione o i diari di viaggio Cita
delcarmin63 Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 prova anche a leggere gli altri topic di organizzazione o i diari di viaggio molto bello il tuo, letto prima di pranzo Cita
acfraine Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 se decidi di fare angel's landing a zion considera che ti porta via la mattinata la giornata in cui vuoi visitare bryce e poi fare l'antelope e la monument è davvero troppo densa, l'antelope ha come orario migliore per le visite quello tra le 11 e le 13, solo che dista 3 ore dal bryce e se al mattino devi visitare anche lo stesso bryce capirai che di tempo non ne hai. se invece il giorno dopo fai un trail piu soft a zion e parti subito dopo pranzo riesci a visitare il bryce quel pomeriggio fino al tramonto ed al mattino puoi subito partire per l'antelope e poi andare lal monument anche se io preferisco sempre mettere un pernotto a page ed uno alla monument perchè oltre ad antelope c'è da visitare l'horseshoe bend a page mentre nei dintorni della monument ci sono posti altrettanto stupendi come valley of the gods, muley point e goose neck state park perchè dalla monument vuoi andare a flagstaff? potresti sfruttare questa giornata per goderti i posti intorno alla monument che ti dicevo prima e poi andare al grand canyon per il tramonto visto che poi hai un'altra giornata da dedicarvi san diego merita almeno due giorni pieni, fossi in voi mi fermerei a kingman per un giro sulla route 66 partendo dal grand canyon, passando lungo i paesini classici della route 66, williams, seligman, peach springs, hackberry ed appunto kingman che un paesino non è. il giorno dopo potreste fare il joshua dormendo a twentynine palms o joshua tree ed il girono seguente andare dritti a los angeles Cita
delcarmin63 Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 se decidi di fare angel's landing a zion considera che ti porta via la mattinatala giornata in cui vuoi visitare bryce e poi fare l'antelope e la monument è davvero troppo densa, l'antelope ha come orario migliore per le visite quello tra le 11 e le 13, solo che dista 3 ore dal bryce e se al mattino devi visitare anche lo stesso bryce capirai che di tempo non ne hai. se invece il giorno dopo fai un trail piu soft a zion e parti subito dopo pranzo riesci a visitare il bryce quel pomeriggio fino al tramonto ed al mattino puoi subito partire per l'antelope e poi andare lal monument anche se io preferisco sempre mettere un pernotto a page ed uno alla monument perchè oltre ad antelope c'è da visitare l'horseshoe bend a page mentre nei dintorni della monument ci sono posti altrettanto stupendi come valley of the gods, muley point e goose neck state park perchè dalla monument vuoi andare a flagstaff? potresti sfruttare questa giornata per goderti i posti intorno alla monument che ti dicevo prima e poi andare al grand canyon per il tramonto visto che poi hai un'altra giornata da dedicarvi san diego merita almeno due giorni pieni, fossi in voi mi fermerei a kingman per un giro sulla route 66 partendo dal grand canyon, passando lungo i paesini classici della route 66, williams, seligman, peach springs, hackberry ed appunto kingman che un paesino non è. il giorno dopo potreste fare il joshua dormendo a twentynine palms o joshua tree ed il girono seguente andare dritti a los angeles grazie anche a te per le dritte - sto' pensando di aggiungere allora un pernottamento a kingman e levarne uno a flagstaff (sono indeciso tra quello dell'11 o quello del 12...che dite ?) e depennarne uno dei due ad Oakhurst Cita
acfraine Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 ti prego di non quotare tutto il messaggio ma solo la parte che t'interessa oppure, come in questo caso, di rispondere col semplice reply, questo per snellire la lettura del forum grazie della comprensione per il grand canyon io leverei del tutto flagstaff perchè comunque è ad un'ora e mezza dal parco quindi molto meglio dormire all'interno oppure a tusayan che è a 7 miglia in modo da goderti fino in fondo (tramonto) la visita del grand canyon Cita
delcarmin63 Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 allora...: ho già modificato la data del 12 cambiando il pernottamento da Flagstaff a Kingman - lunedi modifichero' la data pernottamento del 5 da Oakhurst a 'zona' Mammoth Lakes cercando di trovare qualcosa di carino grazie di nuovo ps = che cosa mi consigliate per una , a questo punto rapida , visita allora allo Zion prima di andare in direzione Bryce ? Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Giugno 2011 Segnala Inviato 18 Giugno 2011 purtroppo lo zion è uno di quei parchi che va vissuto con dei trail, puoi farti qualche fermata con lo shuttle, o farti un breve trail tipo Weeping Rock (1/2 ora) o Riverside Walk (1ora e mezza) oppure le lower emerald pools circa 1mg andata e ritorno Cita
delcarmin63 Inviato 18 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2011 grazie ! vedro' di fare quanto possibile nel non molto tempo che saremo lì Cita
Andy Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 ciao il primo pezzo mi pare di capire che lo hai già sistemato quindi dovresti essere ok fino a las vegas 1) fare zion "al volo" come ti hanno detto non è il massimo, e si perde parecchio tempo perchè non si può andare dentro con la macchina ma si deve parcheggiare e prendere la navetta e aspettarla per tornare indietro, il tutto per farti un trail al volo (ti consiglierei eventualmente le emeral pools). Come qualcuno ti ha già suggerito a questo punto levalo proprio per fare qualcosa meglio. 2) a Page sconsiglio fortemente di perdersi l'horseshoe bend (per me nella top 3 delle cose del viaggio) e consiglio di vedere il lower antelope, l'upper c'è fin troppa gente. Devi poi arrivarci mal che vada alle 11 per l'orario giusto per la visita del canyon. Per questo se investi la mezza giornata guadagnata togliendo Zion per vedere Bryce per bene di modo da poter partire da Bryce la mattina presto ti trovi all'ora giusta a page. e puoi spostarti per vedere la monument nel pomeriggio e con il tramonto 3) penso dormire a mexican hat possa starci ma come ti hanno suggerito non perderti muley point goosenecks e la valley of the gods. Non ti porta via più di una mattinata la cosa e puoi tranquillamente combinarlo con il trasferimento al grand canyon 4) consiglio sempre personale, la zona di route 66 che mi è piaciuta di più è quella tra kingman e oatman 5) mi aggrego: se ti vedi l'oceano tra la e sf di spendere del tempo sulle spiagge di LA ha poco senso. 6) Se sei in vena di stagliuzzare e rimodellare l'itinerario togliendo mezze giornate da qualche parte per aggiungerle altrove, ti consiglio di dare una occhiata a valley of fire (vicino a LV, porta via un 2/3 ore circa tra deviazione e tutto) e alle coral pink sand dunes (tra bryce e page, anche qui ti porta via tra deviazione e tutto massimo 2 ore). Sono state per noi cose aggiunte all'ultimo momento e fra le più godute Cita
cibalgina Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 purtroppo lo zion è uno di quei parchi che va vissuto con dei trail, puoi farti qualche fermata con lo shuttle, o farti un breve trail tipo Weeping Rock (1/2 ora) o Riverside Walk (1ora e mezza) oppure le lower emerald pools circa 1mg andata e ritorno considera che ora che arrivi e riparti ti sei giocato gia un bel po' di tempo . . . io punterei su bryce molto più insolito e spetacolare Cita
delcarmin63 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 grazie andy (ora mi guardo con attenzione il tuo punto nr 6) e cibalgina in effetti credo che sia molto sacrificato lo Zion ma visto che poi ho 'solo' da andare al Bryce forse riesco a fare qualcosina (emerald pools ?) ma... la visita all'antelope canyon (ho un dubbio) và prenotata prima ? con il national park pass che credo costi usd 80 e che faro' al primo passaggio (Yosemite) faro' ''gratuitamente'' anche tutti gli altri ? ps = visto che adoro la NFL cerchero' di fare una breve scappata a vedere almeno da fuori gli stadi dei SF 49ers, OAK Raiders e SD Chargers (credo di non poter vedere quello degli ARZ Cardinals) Cita
Arizona 71 Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 l'antelope l'ho visto 3 volte e non ho mai prenotato....mi presentavo in anticipo alla biglietteria. Pero' dato che e' agosto, se vuoi vederlo ad una certa ora ...forse sarebbe meglio prenotare Cita
delcarmin63 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 mi stai in effetti facendo venire il dubbio (Alcatraz l'ho gia prenotata...) su Antelope Canyon ? che dici-dite: prenoto ? in effetti sarei lì a metà agosto...mmm... con il pass di usd 80 sono coperto o si deve pagare ? Cita
al3cs Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 con il pass di usd 80 sono coperto o si deve pagare ? No, Antelope e la Monument Valley non rientrano nel National Park Pass, appartengono ai territori Navajo, quindi si pagano a parte. Cita
delcarmin63 Inviato 19 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2011 grazie mille - a questo punto che faccio...prenoto Antelope Canyon o vado lì e 'spero in bene'...? teoricamente dovrei essere lì alle h 11-11,30 circa... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.