Vai al contenuto

Itinerario New York e...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho appena prenotato il volo per New York con Lufthansa.

Andata 30 Novembre - Ritorno 14 Dicembre, Bologna New York (con scalo a Monaco).

Prezzo a persona 390€

Pensavo di sviluppare così il mio viaggio:

Dal 30 al 7 a New York, poi ritorno a JFK a noleggiare un auto e giro della zona.

Pensavo di visitare Boston, Cascate del Niagara/Toronto.

Secondo voi si visitano in 7 giorni? Potrei aggiungere qualcosa all'itinerario?

Per la nostra prima volta nella grande mela, sono sufficienti 7 gironi?

Cosiderate 2 fattori: il periodo (saremo sotto natale e mi piacerebbe vedere cose caratteristiche del periodo), e la compagnia (sarò con la mia ragazza, fanatica dello shopping, la sua migliore amica, fanatica pure lei, ed il suo fidanzato).

Grazie a tutti in anticipo per i consigli!

Inviato

allora... una settimana a NY è perfetta, vedi tutto con la dovuta calma e ti godi il posto... per gli altri giorni, considerando il periodo invernale, escluderei Niagara, dato che molte zone sono inaccessibili.

Potresti provare a scendere verso Washington, Philadelphia, Amish County e Atlantic City...

dai un'occhiata ai miei diari in firma : Thumbup :

Inviato
allora... una settimana a NY è perfetta, vedi tutto con la dovuta calma e ti godi il posto... per gli altri giorni, considerando il periodo invernale, escluderei Niagara, dato che molte zone sono inaccessibili.

Potresti provare a scendere verso Washington, Philadelphia, Amish County e Atlantic City...

dai un'occhiata ai miei diari in firma : Thumbup :

ho già letto con molta attenzione i tuoi diari e devo dire che sono molto utili! ho già preso quanche informazione interessante...

quindi mi sconsigli Niagara e Toronto visto il periodo?

Per quanto riguarda voli interni, so che sono più comodi ma preferisco godermi il viaggio e magari fare qualche fermata in paesini per godermi al meglio la zona!

Inviato

con i 7 giorni rimanenti ci rientri benissimo per niagara,boston e toronto però per le cascate devi anche vedere che meteo ci sarà e preparati al freddo

ad ogni modo anche l'alternativa washington, philadelphia, atlantic city è altrettanto valida. c'è anche un mio diario in firma proprio sull'east triangle

Inviato

eh si non vi nascondo che l'indecisione è moltissima!

sono certo di Boston (direi 2-3 giorni per visitare città e zone circostanti come Salem e Cape Cod)

il dubbio rimane sui restanti 3-4 giorni...

Inviato
Io fossi in te, terrei NY come seconda parte del viaggio.

Cosi sei già più vicino al periodo natalizio : Smile :

giusto! non ci avevo pensato...

poi potrei fare tutto con calma e non dovrei viaggiare il giorno della partenza (non si sa mai cosa può capiare :cool: )

• 4 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi!

vi riassumo il mio itinerario ancora in costruzione (considerando che il 30 novembre si parte so di essere un po indietro)

30/11 - Arrivo a NY

01/12 - Noleggio auto e trasferimento a boston

02/12 - Boston

03/12 - Boston

04/12

05/12

06/12

07/12 fino al 14/12 NY

Nei 3 giorni vuoti pensavo di visitare Salem, Cape Cod e Providence.

Secondo voi è troppo, troppo poco? Mi consigliate o sconsigliate qualcosa visto il periodo?

In questi tre giorni liberi dovrò andare anche in qualche gigantesco outlet con la morosa :D

• 2 settimane dopo...
Inviato

FINALMENTE l'itinerario è pronto!!

30/11 arrivo a NY con pernottamento

01/12 ritiro auto e partenza per Boston

02/12 Boston

03/12 Salem e Providence

04/12 Philadelphia

05/12 Philadelphia

06/12 Atlantic City

07/12 - 14/12 New York

Che ne dite?

Secondo voi ci potrebbero essere problemi per gli spostamenti a causa della neve?

Inviato

Per quanto riguarda la neve non ti so dire perchè noi ci siamo stati in Ottobre e non era ancora caduta, ma ti volevo suggerire di goderti bene il viaggio da New York a Boston perchè incontrerai paesini bellissimi affacciati sul mare che meritano alcune soste (Mystic, Plymouth).

Noi ci avevamo impiegato un'intera giornata!!

e di conseguenza a Boston non dedichi molto tempo (con il senno di poi per la visita della città servono almeno due giorni), forse è un pò tirato.

Inviato

si effettivamente so che è un giro strano...però eravamo vincolati dal volo e dall'ultima settimana a NY quindi è stata l'unica alternativa possibile, visto che volevamo visitare entrambe le città. Il viaggio di 6 ore non mi preoccupa più di tanto : Wink :

Per i 3 giorni a Boston, non volevo fossilizarmi solo sulla città ma esplorare un po' anche i dintorni (anche se non ho moltissimo tempo a disposizione).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...