nico182 Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Ciao a tutti! Ho appena prenotato il volo per New York con Lufthansa. Andata 30 Novembre - Ritorno 14 Dicembre, Bologna New York (con scalo a Monaco). Prezzo a persona 390€ Pensavo di sviluppare così il mio viaggio: Dal 30 al 7 a New York, poi ritorno a JFK a noleggiare un auto e giro della zona. Pensavo di visitare Boston, Cascate del Niagara/Toronto. Secondo voi si visitano in 7 giorni? Potrei aggiungere qualcosa all'itinerario? Per la nostra prima volta nella grande mela, sono sufficienti 7 gironi? Cosiderate 2 fattori: il periodo (saremo sotto natale e mi piacerebbe vedere cose caratteristiche del periodo), e la compagnia (sarò con la mia ragazza, fanatica dello shopping, la sua migliore amica, fanatica pure lei, ed il suo fidanzato). Grazie a tutti in anticipo per i consigli! Cita
pandathegreat Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 allora... una settimana a NY è perfetta, vedi tutto con la dovuta calma e ti godi il posto... per gli altri giorni, considerando il periodo invernale, escluderei Niagara, dato che molte zone sono inaccessibili. Potresti provare a scendere verso Washington, Philadelphia, Amish County e Atlantic City... dai un'occhiata ai miei diari in firma Cita
nico182 Inviato 14 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2011 allora... una settimana a NY è perfetta, vedi tutto con la dovuta calma e ti godi il posto... per gli altri giorni, considerando il periodo invernale, escluderei Niagara, dato che molte zone sono inaccessibili.Potresti provare a scendere verso Washington, Philadelphia, Amish County e Atlantic City... dai un'occhiata ai miei diari in firma ho già letto con molta attenzione i tuoi diari e devo dire che sono molto utili! ho già preso quanche informazione interessante... quindi mi sconsigli Niagara e Toronto visto il periodo? Per quanto riguarda voli interni, so che sono più comodi ma preferisco godermi il viaggio e magari fare qualche fermata in paesini per godermi al meglio la zona! Cita
acfraine Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 con i 7 giorni rimanenti ci rientri benissimo per niagara,boston e toronto però per le cascate devi anche vedere che meteo ci sarà e preparati al freddo ad ogni modo anche l'alternativa washington, philadelphia, atlantic city è altrettanto valida. c'è anche un mio diario in firma proprio sull'east triangle Cita
nico182 Inviato 15 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2011 eh si non vi nascondo che l'indecisione è moltissima! sono certo di Boston (direi 2-3 giorni per visitare città e zone circostanti come Salem e Cape Cod) il dubbio rimane sui restanti 3-4 giorni... Cita
Thias84 Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Io fossi in te, terrei NY come seconda parte del viaggio. Cosi sei già più vicino al periodo natalizio Cita
nico182 Inviato 16 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Io fossi in te, terrei NY come seconda parte del viaggio.Cosi sei già più vicino al periodo natalizio giusto! non ci avevo pensato... poi potrei fare tutto con calma e non dovrei viaggiare il giorno della partenza (non si sa mai cosa può capiare ) Cita
nico182 Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 ciao ragazzi! vi riassumo il mio itinerario ancora in costruzione (considerando che il 30 novembre si parte so di essere un po indietro) 30/11 - Arrivo a NY 01/12 - Noleggio auto e trasferimento a boston 02/12 - Boston 03/12 - Boston 04/12 05/12 06/12 07/12 fino al 14/12 NY Nei 3 giorni vuoti pensavo di visitare Salem, Cape Cod e Providence. Secondo voi è troppo, troppo poco? Mi consigliate o sconsigliate qualcosa visto il periodo? In questi tre giorni liberi dovrò andare anche in qualche gigantesco outlet con la morosa Cita
Arizona 71 Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 L' OUTLET e' questo : viewtopic.php?f=10&t=7168 Cita
nico182 Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 FINALMENTE l'itinerario è pronto!! 30/11 arrivo a NY con pernottamento 01/12 ritiro auto e partenza per Boston 02/12 Boston 03/12 Salem e Providence 04/12 Philadelphia 05/12 Philadelphia 06/12 Atlantic City 07/12 - 14/12 New York Che ne dite? Secondo voi ci potrebbero essere problemi per gli spostamenti a causa della neve? Cita
pandathegreat Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 secondo me è sbagliato Boston... o philadelphia... con i giorni che hai, considerando anche le difficoltà di spostarsi, io sceglierei Washington+philly+atlantic City oppure Boston - Providence - Mystic... Cita
sara80 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Per quanto riguarda la neve non ti so dire perchè noi ci siamo stati in Ottobre e non era ancora caduta, ma ti volevo suggerire di goderti bene il viaggio da New York a Boston perchè incontrerai paesini bellissimi affacciati sul mare che meritano alcune soste (Mystic, Plymouth). Noi ci avevamo impiegato un'intera giornata!! e di conseguenza a Boston non dedichi molto tempo (con il senno di poi per la visita della città servono almeno due giorni), forse è un pò tirato. Cita
acfraine Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 fai un su e giu piuttosto strano da new yorl. prima vai su a boston e poi scendi a philadelphia. salem-philadelphia sono almeno 6 ore di guida e devi passare di nuovo dalle parti di new york Cita
nico182 Inviato 7 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2011 si effettivamente so che è un giro strano...però eravamo vincolati dal volo e dall'ultima settimana a NY quindi è stata l'unica alternativa possibile, visto che volevamo visitare entrambe le città. Il viaggio di 6 ore non mi preoccupa più di tanto Per i 3 giorni a Boston, non volevo fossilizarmi solo sulla città ma esplorare un po' anche i dintorni (anche se non ho moltissimo tempo a disposizione). Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.