Vai al contenuto

West coast in Agosto


xeli81x

Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scusate, ho una domanda (per voi) semplice semplice! :roll:

Dormendo alla Monument (Goulding's) e dovendola visitare al mattino, cosa pensate che riusciremo a fare sulla strada per Kanab nel resto della giornata? L'Antelope è fattibile o porta via troppe ore? Voi cosa fareste? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! : Yahooo :

Adesso mi rimangono da prenotare le notti a Williams e Kanab, poi sono a posto!! In queste località non dovrei avere grossissimi problemi credo... :wink:

io a williams dormii qui ==> http://www.tripadvisor.it/ShowUserRevie ... RATES_CONT e mangiai qui ==> http://www.tripadvisor.it/ShowUserRevie ... izona.html (ma ti consiglio di andare qui !! ==> http://www.rods-steakhouse.com/ ) :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Dormendo alla Monument (Goulding's) e dovendola visitare al mattino, cosa pensate che riusciremo a fare sulla strada per Kanab nel resto della giornata? L'Antelope è fattibile o porta via troppe ore? Voi cosa fareste? :???:

l'antelope ti porta via 1h e mezza, ma il problema e che se visiti al mattino la monument non puoi arrivare a page per le 11.30, l'orario migliore per viitare lo slot

Link al commento
Condividi su altri siti

Dormendo alla Monument (Goulding's) e dovendola visitare al mattino, cosa pensate che riusciremo a fare sulla strada per Kanab nel resto della giornata? L'Antelope è fattibile o porta via troppe ore? Voi cosa fareste? :???:

l'antelope ti porta via 1h e mezza, ma il problema e che se visiti al mattino la monument non puoi arrivare a page per le 11.30, l'orario migliore per viitare lo slot

Quindi cosa potrei fare??? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma al goulding's lodge da dove arrivi

? perchè la monument sarebbe bello visitarla la sera in cui dormi li al tramonto, al mattino dopo potresti poi andare a page e proseguire per horseshoe bend e poi per la destinazione successiva, kanab, se non erro

Arrivo dal Grand Canyon...e devo visitarlo al mattino, per cui non credo di riuscire ad arrivare in tempo per il tramonto. Mi organizzerò (spero) per l'alba. : RedFace :

Comunque nel weekend ho cambiato di nuovo il programma. : Eeek :

Invece di fermarmi a Kanab andrò un po' oltre, per avvicinarmi al Bryce. Dormirò a Hatch, di modo che il giorno dopo spero di farmi bene i vari viewpoint e poi scendere verso Las Vegas passando in mezzo allo Zion (Springdale).

Spero comunque di riuscire a fare almeno l'horseshoe bend il giorno prima. : Blink :

Lo so che è tutto un po' di corsa, ma chi sa se avrò mai più l'occasione di tornare in quei luoghi.. Io voglio fare il massimo. :cry:

Che ne pensate? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi visiteresti il grand canyon tutto il giorno e poi partiresti per la monumet dove andresti a dormire al goulding's. visiteresti la monument il giorno dopo e poi dovresti arrivare a Hatch? beh a questo punto è difficile visitare antelope canyon per le 11:30, dovresti visitarlo un po piu tardi e poi andare a horseshoe bend ma poi arriveresti davvero tardi a hatch

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi visiteresti il grand canyon tutto il giorno e poi partiresti per la monumet dove andresti a dormire al goulding's. visiteresti la monument il giorno dopo e poi dovresti arrivare a Hatch? beh a questo punto è difficile visitare antelope canyon per le 11:30, dovresti visitarlo un po piu tardi e poi andare a horseshoe bend ma poi arriveresti davvero tardi a hatch

Infatti penso di rinunciare (a malincuore) all'Antelope. :sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se veramente deicidi di vedere l'alba nella maonument valley e poi continui la visita, se parti alle 9 sei alle 11 e 30 a page, mandi un'ora indietro e sono le 10:30, puoi ancora farcela a fare il tour, andare a horseshoe bend e partire per hatch visto che poi il bryce lo visiterai il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

se al grand canyon ti limiti ai view points, in mezza giornata (4 ore) ce la fai...se includi dei trails il discorso cambia.

nel primo caso arriveresti in tempo per il tramonto e il giro all'interno della monument (ti porta via 3-4 ore)..

ci sono 3 ore dal grand canyon alla monument.

sulla carta ce la potresti fare però non ti consiglio di essere troppo vincolata dagli orari anche perchè quando si viaggia free qualcosa salta sempre...e meno male! potresti valutare sul momento...l'importante è sapere quali sono i punti dinteresse lungo il tuo itinerario.

esempio: valley of the gods/muley point...forse sarebbe un peccato non passarci..e così sacrificheresti antelope. sta a te decidere se preferire gli spazi aperti o gli slot canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...non avevo considerato il cambio di orario! : Bash : Potrei farcela..

Comunque alla luce di quanto mi dite, vedrò come comportarmi sul posto!

Rinunciare all'Antelope mi dispiace, però non voglio neppure fare troppe cose e tutte di corsa. La monument voglio godermela perchè è in assoluto quello che più mi ha spinta ad organizzare questo viaggio.

x lore: cosa intendi per viewpoint del grand canyon? Solo quelli affrontabili in auto o anche la parte ovest da fare con lo shuttle? Mi sembrano poche 4 ore..

Link al commento
Condividi su altri siti

i view points sono i punti di osservazione del parco, che si trovano nelle immediate vicinanze della strada che circonda l'orlo del canyon . Sei in altura e osservi il canyon dall'alto verso il basso. ce ne sono circa una quindicina sul versante sud del grand canyon (quello che vedrai tu).

si parcheggia la macchina e si scende nei vari punti (trovi la cartina nel visitor center del parco o puoi scaricarla sul web nel sito ufficiale del parco).

il tempo è determinato da quanto lo sceanario che apparirà ai vostri occhi vi indurrà a rimanere a contemplarlo..

i trail ce ne sono vari...da lunghi e duri a semplici e molto corti..puoi chiedere ai rangers presso il visitors center quali ti consigliano di fare (anche sulla base delle previsioni meteo e del tempo a vs. disposizione) altrimenti puoi già informarti leggendo le sezioni del forum dedicate al grand canyon (trovi tutto ciò che ti serve!) : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ripeto. se ti limiti ai view points si. chiaro che qualcuno però puoi anche saltarlo...non è che devi farli per forza tutti! inoltre, il tempo di sosta in un view point è troppo soggettivo e variabile dalle condizioni di luce (per esempio) ! io gli avevo dedicato circa 4-5 ore perchè non ho trovato posto da dormire. avrei trascorso altrimenti un'altra giornata nel parco.. altre persone gli dedicherebbero 1 mese...dipende da quanto lo vuoi esplorare e dal tempo a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusa se ti faccio ripetere ma non avevo semplicemente capito se per viewpoints intendevi solo quelli della parte est o anche quelli dell'ovest (Hermit). Adesso ci sono. : Wink :

Non mi rimane altro che valutare tutto sul posto, queste due giornate del GC e Monument voglio lasciarle più possibile aperte...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...