boniz Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Hi everybody Siamo Mattia e Andrea, abbiamo 21 anni e tra venti giorni realizzeremo il sogno di una vita... il viaggio in California, on the road! E' da un anno che alterniamo studio e duro lavoro per mettere da parte abbastanza soldi per il viaggio! Abbiamo noleggiato una Mustang e gireremo la West Coast per 20 giorni. Qui vi mettiamo il nostro itinerario con mappa... vi chiediamo di darci una mano con qualche consiglio per rendere questo viaggio indimenticabile! Grazie in anticipo a tutti! Giorno 1, Sabato 25 giugno Arrivo 17.30 a Los Angeles, ritiro Mustang all'aeroporto Brindisi a Venice Beach Pernottamento a Venice Giorno 2, Domenica 26 Mattino: Santa Barbara e Malibù Metà pomeriggio: Santa Monica Alle 7 aperitivo e cena nel Downtown di Los Angeles (Sunset Boulevard) Giorno 3, Lunedì 27 Giornata a Los Angeles: Hollywood - Beverly Hills - Melrose Avenue - Broadway Giorno 4, Martedì 28 Ci dirigiamo verso Sud, lungo la costa Giornata di mare: Long Beach Laguna Beach Giorno 5, Mercoledì 29 (Da Laguna a San Diego) Tappa a La Jolla. San Diego. Giorno 6, Giovedì 30 San Diego. Giorno 7, Venerdì 1 Luglio Giornata a Tijuana.... Lasciamo la macchina al confine e proseguiamo a piedi. Lasciare i bagagli in auto è rischioso? Serata e pernottamento a Tijuana Giorno 8, Sabato 2 Back to USA, mattino in spiaggia e primo pomeriggio direzione Grand Canyon (Williams, AZ) – 8/9 ore di viaggio. Pernottamento vicino al GC. Giorno 9, Domenica 3 Visita Grand Canyon (è sufficiente un solo giorno per vederlo?) Tardo pomeriggio direzione Monument Valley – 3 ore di viaggio Pernottamento vicino Monument Valley Giorno 10, Lunedì 4 Visita Monument Valley Primo pomeriggio partenza per Las Vegas – 8 ore di viaggio Arrivo al Flamingo (senza prenotazione... troveremo posto, nonostante festività 4 luglio?) Giorno 11, Martedì 5 Giornata a Las Vegas Pernottamento al Caesar Palace Giorno 12, Mercoledì 6 Mattinata a Las Vegas Primo pomeriggio partenza per Death Valley- 4 ore Pernottamento in zona Giorno 13, Giovedì 7 Visita Death Valley Partenza di sera direzione San Francisco con pernottamento on the road / Motel Giorno 14 , Venerdì 8 Arrivo a San Francisco. Giorno 15 Sabato 9 San Francisco. Giorno 16 Domenica 10 Giornata a Monterey e Big Sur. Pernottamento a Big Sur. Giorno 17, Lunedì 11 Secondo giorno nel Big Sur. Giorno 18, Martedì 12 Ritorno a San Francisco. Giorno 19, Mercoledì 13 San Francisco. Ultimo giorno, deposito Mustang verso sera. Giorno 20, Giovedì 14 Rientro in Italia. Dateci una mano se ci siamo persi qualcosa, siamo flessibili sulle date, visto anche che stiamo 6 giorni tra SF e dintorni (Monterey ecc..) Grazie a tutti ragazzi, ci sarete di grande aiuto!!! Mattia & Andrea Cita
al3cs Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 A me sembra che vada abbastanza bene (ma vi perdete Page e Bryce Canyon ): però vi giro il consiglio della nostra guida Pegasus, che vive a San Diego e sconsiglia caldamente Tijuana viewtopic.php?p=57496#p57496 . Non mi convince molto fare sotto e sopra da San Francisco: secondo me, se volete passare per il Big Sur (non dimenticate che la strada è interrotta), potreste fare così 7 Death Valley - Ridgecrest o dintorni (pernotto intermedio verso la costa) 8 Ridgecrest - Morro Bay 9 Morro Bay - Big Sur - Monterey 10 Monterey - San Francisco 11 San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco Cita
Ospite anonimo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Serata e pernottamento a Tijuana leggi il post che ti ha messo al3cs, ma ti sconsiglio vivamente di pernottarci poi comunque togliendo questo giorno potresti inserirlo nell'itinerario, visto che manca page e bryce canyon, xchè poi la tappa monument las vegas è veramente lunga, Cita
boniz Inviato 7 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Grazie dei consigli! Al3cs, ci hai proprio dato una buona idea abbiamo modificato l'itinerario del nostro viaggio, così in effetti è molto più logico! non ci avevamo proprio pensato.. per il resto, 1) A Page c'è l'Antelope Canyon, giusto? In questo caso, ovviamente andremo a vederlo. Se notate anche dalla mappa, tornando dalla Monument passiamo proprio da Page (è quella, giusto?): ci fermeremo! Adesso pensiamo un attimo come riorganizzare il tutto, in effetti come dice giacopiu quella tappa è già lunga, figuriamoci se ci aggiungiamo Page... Quanto ci vuole per visitare Page? Cosa ci consigliate di fare? 2) Il Bryce Canyon non ci sembra irrinunciabile... preferiamo un giorno in più a San Francisco Voi che dite? 3) Capitolo Tijuana: La canzone di Manu Chao "Welcome to Tijuana" ci ha preso molto, MwTbzpBKbDI Ahaha.... Scherzi a parte, noi siamo comunque intenzionati a vederla. Per il pernotto ci possiamo sempre pensare ovviamente, ma una giornata intera non ce la toglie nessuno.. anche perchè se cominciamo a non visitare dei posti per la loro pericolosità allora non potremo mai andare in varie città del sud america, dell'asia o del medio oriente... cose che sicuramente faremo ovviamente ragazzi ci andiamo con intelligenza e con spirito di adattamento (non appariremo certo come due turisti sprovveduti che non aspettano altro che farsi rapinare). Grazie ancora a tutti! Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 1) A Page c'è l'Antelope Canyon, giusto? In questo caso, ovviamente andremo a vederlo. Se notate anche dalla mappa, tornando dalla Monument passiamo proprio da Page (è quella, giusto?): ci fermeremo! Adesso pensiamo un attimo come riorganizzare il tutto, in effetti come dice giacopiu quella tappa è già lunga, figuriamoci se ci aggiungiamo Page... Quanto ci vuole per visitare Page? Cosa ci consigliate di fare? Oltre all'Antelope Canyon c'è Horseshoe Bend: calcolate tra tutte e due minimo tre ore, considerando che all'Antelope si accede solo tramite tour, guidati dai Navajo, che ve ne portano via almeno un paio. Oltretutto l'orario migliore per visitarlo è intorno alle 11/12, quindi regolatevi di conseguenza se volete inserirla nel vostro tour... 2) Il Bryce Canyon non ci sembra irrinunciabile... preferiamo un giorno in più a San Francisco Voi che dite? San Francisco è molto bella, ma io al Bryce non rinuncerei... 3) Capitolo Tijuana: La canzone di Manu Chao "Welcome to Tijuana" ci ha preso molto, Ahaha.... Scherzi a parte, noi siamo comunque intenzionati a vederla. Per il pernotto ci possiamo sempre pensare ovviamente, ma una giornata intera non ce la toglie nessuno.. anche perchè se cominciamo a non visitare dei posti per la loro pericolosità allora non potremo mai andare in varie città del sud america, dell'asia o del medio oriente... cose che sicuramente faremo ovviamente ragazzi ci andiamo con intelligenza e con spirito di adattamento (non appariremo certo come due turisti sprovveduti che non aspettano altro che farsi rapinare). Grazie ancora a tutti! Non condivido ma, soprattutto considerando la vostra età (non abbiatene a male!), capisco e rispetto la decisione. Vale comunque la raccomandazione di stare attenti, e magari evitare il pernottamento, perchè oltre ad essere pericoloso, non è neanche un granchè di posto... Cita
lore1310 Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Ciao,i turisti soprattutto italiani si notano ovunque(anche i personaggi che possono sembrare da noi i più nalternativi...è una questione di atteggiamento...che non si può mascherare!!)soprattutto nei paesi un pò arretrati. comunque è giusto che scegliate le mete che vi ispirano di più e che andiate anche a tijuana!! due ragazzi di 20 anni li vedo bene a viversi l'ON THE ROAD (passate per la strada madre!!), la vita metropolitana, e visitare luoghi culto come monument/grand canyon... ti straconsiglio bryce...non può non piacere...colpo d'occhio fantastico...da inserire a mio parere...ti porta via 3 ore..a page passerei solamente per quella meraviglia dell'horseshoe bend...vi consolerete con quello se non riuscirete a fare vedere antelope (dovresti andarci per mezzogiorno all'upper). forse avrei fatto una notte in più a las vegas..la sin city può riservarvi piacevoli sorprese se fossi in voi dedicherei meno tempo alla costa (tra morro bay e big sur).... per carità, è un tratto di costa stupendo...ma non la vedo bene inserita in un viaggio all'insegna dell'avventura e del divertimento..è una zona che definerei un pò "romantica" con scorci deliziosi ma che farei di passaggio...gusti personali. Cita
EasyRider Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 A tutto si può rinunciare, ma andare a Tijuana (che è un postaccio, anche piuttosto pericoloso) e tralasciare il Bryce... Fate voi, ma pensateci bene. P.S. Per rientrare negli USA potreste (è più una certezza che un'ipotesi) fare ore di coda. Cita
boniz Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Grazie dei consigli! 1) Capitolo Tijuana: oggi ho parlato ad un mio amico che è stato a Tijuana due volte, e mi ha spiegato bene come ha passato la giornata in città e la sensazione che si prova a passare per quelle strade. Lui è stato anche in altre città diciamo "pericolose" e mi ha detto che il clima che si respira a Tijuana è un clima difficilmente trovabile altrove. Secondo il mio amico, Tijuana è una concentrazione di messicani pseudo-disperati che hanno (o hanno avuto) una sola ambizione: passare la frontiera e andare negli Stati Uniti. E tutto gira in funzione a questo, e praticamente tutte le persone che si incontrano sono veramente poco raccomandabili, dal comune avventore di un bar alla prostituta, e per loro un passaporto equivale alla possibilità di andarsene.. quindi bisogna stare attenti. Anche lui mi ha fortemente sconsigliato di dormire lì. Infatti credo che non dormiremo a Tijuana, pernotteremo a San Diego. 2) Per Bryce ci penseremo Ho visto che tutti spingete per il Bryce... valuteremo se ne varrà la pena anche per una questione di tempo Di sicuro andremo a vedere l'Antelope Canyon: me ne sono innamorato subito 3) Per Lore1310: mi hanno detto tutti che più di due giorni a Las Vegas sono inutili! Cosa c'è da fare di interessate oltre a casinò etc? Tu quanto sei stato e che sorprese ti ha riservato? Per la costa: meglio non perderci troppo tempo in effetti, anche se vogliamo vederla bene. Intanto abbiamo definito l'itinerario, valuteremo meglio in questi giorni le tempistiche. Grazie ancora a tutti Mattia Cita
al3cs Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 3) Per Lore1310: mi hanno detto tutti che più di due giorni a Las Vegas sono inutili! Inutili??? Che Las Vegas possa non piacere d'accordo, ma da qui a trovarla inutile o a non sapere che fare ce ne passa... A parte visitare gli hotel (per i quali comunque non basterebbe un mese!) ci sono - in ordine sparso - le fontane del Bellagio, le giostre dello Stratosphere, gli Outlet, l'acquario del Mandalay Bay, gli spettacoli del Cirque du Soleil, Fremont Street, le piscine, eccetera eccetera eccetera... Cita
boniz Inviato 9 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2011 3) Per Lore1310: mi hanno detto tutti che più di due giorni a Las Vegas sono inutili! Inutili??? Che Las Vegas possa non piacere d'accordo, ma da qui a trovarla inutile o a non sapere che fare ce ne passa... A parte visitare gli hotel (per i quali comunque non basterebbe un mese!) ci sono - in ordine sparso - le fontane del Bellagio, le giostre dello Stratosphere, gli Outlet, l'acquario del Mandalay Bay, gli spettacoli del Cirque du Soleil, Fremont Street, le piscine, eccetera eccetera eccetera... Ok Quindi secondo te al3cs, quanto dovrebbe durare la visita ideale a Las Vegas? Cita
Ospite anonimo Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 inutile è una parola grossa, certo di cose c'è ne molte, ma se uno deve fare un viaggio nella natura del west secondo me non può stare 1 settimana a las vegas, 2 giorni sono sufficienti come prima visita, poi ognuno decide in base ai propri gusti Cita
MoFo Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Concordo un giorno in più a Las Vegas...soprattutto per ragazzi giovani senza consorte al seguito Cita
lore1310 Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 Nel mio primo viaggio sono rimasto 2 notti e me ne sono andato con il rimpianto non tanto per il poco tempo ma perchè non l'ho sfruttato al meglio...sono stato parecchio tempo in piscina o in camera..I motivi sono due: Il prmo è che dovevo ricaricare le batterie e il secondo che non sapevo quanto poteva offrirmi quella città... Nel mio prossimo tour ho messo 3 notti, arrivando tardi la prima sera e partenza presto dopo l'ultima così faccio due giorni piedi (shopping, visita hotel, relax , un pò di azzardo, forse un matrimonio ...boh vedremo!)... la strip è mastodontica, gli hotel altrettanto..bisogna sapere dove andare..senza farsi però troppi schemi altrimenti non si è più in vacanza..e va bene anche un pò di dispersione..cosa che tutti i casinò cercheranno di crearti per me 3 notti e due giornate sono l'ideale visto che il livello degli hotel di LV è impareggiabile e a metà vacanza un pò di relax non fa per niente male...e poi che dire...las vegas per me è spettacolare!!! Cita
acfraine Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 beh siete ragazzi ed a las vegas trovate tutti i divertimenti che cercate, locali per la sera, ragazze in piscina e tutto quello che c'è di divertente lì c'è ma amplificato alla grandissima Cita
gigiulone Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 quoto!!!!! non vedo l'ora di andarci Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 ragazze in piscina non solo li' Cita
boniz Inviato 10 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2011 belle ragazze in piscina, alcool e gioco d'azzardo? ci avete convinto Cita
EasyRider Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 E' una questione soggettiva, io dopo due giorni passati a Las Vegas sono andato via con la sensazione di aver sprecato il mio tempo.E' un posto da vedere per capire di cosa potrebbe fare a meno il mondo. La sensazione è quella di scorrere uno di quegli scenari dei film degli anni ruggenti del cinema, dove dietro la facciata vi era il nulla, ma, ripeto, si tratta di un giudizio del tutto personale. Cita
MoFo Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 E' una questione soggettiva, io dopo due giorni passati a Las Vegas sono andato via con la sensazione di aver sprecato il mio tempo.E' un posto da vedere per capire di cosa potrebbe fare a meno il mondo. La sensazione è quella di scorrere uno di quegli scenari dei film degli anni ruggenti del cinema, dove dietro la facciata vi era il nulla, ma, ripeto, si tratta di un giudizio del tutto personale. Sono d'accordo completamente, è la stessa cosa che ho pensato io, soprattutto perchè ci sono passato in viaggio di nozze e non a 20 anni con gli amici Però penso anche che se non ci fossi passato il rimorso sarebbe stato enorme.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.