Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In effetti c'è un errore, mi riferivo alla notte del 4.

Ad ogni modo c'è un altra cosa da considerare:

Noi partiremmo il 31 da San Diego

31 Lug San Diego - Kingman

1 Ago Kingman - Route66 - Grand Canyon

2 Grand Canyon - Las Vegas

3 Las Vegas

4 Las Vegas - Death Valley

5 Death Valley - Mono Lake

6 Mono Lake - Yosemite

L'idea di massima era questa xò non sappiamo bene come regolarci. Da San Diego volevamo andare al Grand canyon. Come tappa intermedia per il viaggio consigliate solo Kingman?O ci sono altri posti da considerare?Cosa ci sarebbe da vedere li?

Poi l'1 potremmo dormire o a flagstaff o williams o proprio al grand canyon (forse da prerire in quanto l'indomani 2 agosto alle 8 facciamo in tour il elicottero).Dove dite? Il 2 quindi tutto dedicato al grand canyon e allo spostamento a LV dove rimaniamo fino al 4 mattina.Da quin partiremmo verso le 11 per raggiungere la DV verso pranzo. Dedicare il pomeriggio alla visita e dormire ma dove?DV?Lone Pine?

L'indomani giorno 5 partiremmo per Yosemite. Qui non è ben chiaro se la notte a mono lake è necessaria o meno.....

Cosa dite voi?

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

a kigman cìè un bellissimo tratto della route 66

per il pernottamento per il grand canyon se trovi posto nel parco è ottimo per magari vedere l'alba

altrimenti prova tusayan, alla fine da dove partono i tour in elicottero

Inviato

31 Lug San Diego - Kingman

1 Ago Kingman - Route66 - Grand Canyon

2 Grand Canyon - Las Vegas

3 Las Vegas

4 Las Vegas - Death Valley

5 Death Valley - Mono Lake

6 Mono Lake - Yosemite

ok Kingman per il 31..

il giorno 4 ti consiglio di partire non più tardi delle 8...alla death ti consiglio di entrare da Shoshone (1h e mezza da lv) - Death Valley (notte a Lone Pine)

il giorno 5 se parti da Lone pine puoi essere nel primo pomeriggio all'interno dello yosemite..cerca quindi da dormire all'interno del parco e non a mono lake (perchè dovresti reindietreggiare di decine di km) , cerca nei pressi di mariposa grove road, perchè dovresti tenerti il trail delle sequoie per ultimo, per logica di percorso.

Inviato
(notte a Lone Pine)

se c'è posto nelle strutture all'interno della Death Valley lo sconsiglio... ti perdi il tramonto, l'alba e la notte stellata più incredibile mai vista...

Inoltre, pernottando a Lone Pine attraverseresti la Death nelle ore più calde, ancora più sconsigliate!!!

cerca quindi da dormire all'interno del parco e non a mono lake

Se pernotti nella Death Valley, lascerai il parco verso le 11, vai dritto alla città fantasma di Bodie e poi vai per il tramonto sul mono lake.

la mattina successiva parti presto, passi la mattina nel parco con uno o 2 trail, quindi sali per il tramonto al glacier point.

Il pernotto nel parco è sempre consigliatissimo.

Inviato

panda evidentemente a entrambi ci è piaciuta la ns. esperienza ! : Wink : ..anche se è stata differente e con tempistiche diverse..

rimango della mia idea..per 4 ragazzi in viaggio..secondo me troppo tempo viene dedicato in quelle zone considerando il viaggio nella sua globalità.

a una famiglia o a una coppia che vuole fare le cose con calma forse suggerirei il tuo giro.

a yosemite troppo caos ad agosto

Inviato

Probabilmente si, ma scattando foto da quando avevo 20 anni, per me un tramonto è sempre un tramonto, sia a 20 anni che adesso che ne ho il doppio... (un po' di più... :oops: ).

Allo stesso tempo ho sempre saputo cosa cercavo nei miei viaggi... divertimento, natura, città o wildlife e ho sempre miscelato un po' di cose... naturalmente quando andavo in Austria non cercavo le discoteche, né a Rimini cercavo la montagna, però se scelgo di fare un giro nei parchi, cerco di includere l'alba e il tramonto in quella zona.

Oltretutto, un parco peculiare come la Death Valley si presta poco ad una gita dalle 11 alle 16, proprio per le temperature... Su Yosemite posso essere d'accordo, non so di dove sei e se frequenti spesso le nostre dolomiti (anche se forse Yosemite somiglia più alle alpi valdostane), ma io sono di Roma, da casa mia sono distanti e la montagna mi affascina sempre...

Inviato

il fatto è che sono tutti discorsi soggettivi e punti di vista...sai meglio di me che nel suggerire un itinerario i fattori da considerare sono veramente infiniti...e azzeccarci non è mai facile..io, come tutti quanti del resto,cerco di captare i gusti o le intenzioni degli altri e di dare il mio consiglio personale facendo capire da cosa deriva (così lui stesso può decidere se seguirlo o meno).

per il discorso della montagna e di yosemite , al di là della ns.residenza in italia (io vivo un pò a milano e un po in prov. di fe) penso che quel tipo di scenario lo puoi trovare molto facilmente senza affrontare viaggi intercontinentali e quindi si hanno molte più occasioni che vedere,che ne so, un qualsiasi canyon..

anche io mi sto appassionando alla fotografia e posso capire l'importanza che dai alle golden hours!

Inviato

Ok allora giorno 31 abbiamo prenotato a Kingman.L'indomani vedremo la route 66 e alloggeremo la sera dentro il grand canyon village (che mazzata!!).

Giorno 2 mattina alle 0800 faremo l'imperial tour in elicottero con la papillon, visiteremo quindi il grand canyon e partiremo x LV dove pernotteremo 2 e 3 (consigli? si pensava bellagio, ceasers, venetian ecc..). Giorno 4 partenza nella mattinata nn troppo presto per andare a visitare la death valley. Alloggeremo forse al Dow Villa in Lone Pine e il 5 finiremo di vedere la DV se ancora rimane qualcosa da vedere e partiremo per lo Yosemite.

Ora nn mi è ben chiaro come è composto questo parco: da dove si entra? Cosa dobbiamo vedere? Noi abbiamo tra il 5 e il 7 da dedicare a questa zona perchè poi il 7 dormiremo a SF.

Ospite anonimo
Inviato
il 5 finiremo di vedere la DV se ancora rimane qualcosa da vedere e partiremo per lo Yosemite.

non ti conviene ritornare nella death, visto che da lone pine è una bella ora e mezza abbondante in base a dove vuoi andare

Inviato
il 5 finiremo di vedere la DV se ancora rimane qualcosa da vedere e partiremo per lo Yosemite.

non ti conviene ritornare nella death, visto che da lone pine è una bella ora e mezza abbondante in base a dove vuoi andare

Concordo al 100%, ti conviene partire presto da Las Vegas, se parti entro le 9:00 va più che bene.

Se invece vuoi tardare la partenza e prendertela più comoda, se non trovi posto all'interno della DV potresti provare quantomeno a Beatty.

Tieni comunque presente che partendo ad un orario decente da LV riesci tranquillamente senza troppi affanni a vedere Badwater, Zabriskie Point, Artists Palette, Dantes View e le dune di sabbia... aggiungo non solo vederle, ma anche camminarci e dedicarci un bel po' di tempo. A causa del caldo magari non riuscirai a percorrere il Golden Canyon (ci ho provato lo scorso anno ma è stato un supplizio e dopo meno di mezzo km abbiamo fatto retrofront) ma anche in questo caso, un'occhiata la si può sempre dare. Dalle dune di sabbia vicino a Stovepipe Wells calcola circa un'ora e mezza per arrivare a Lone Pine.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...