Sgaiot Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Ciao a tutti, mi chiamo Sara (vedi presentazione...) Partirò il 02 agosto da Venezia con volo Delta per arrivare a New York. Abbiamo previsto solo due pernottamenti a New York perchè sia io che il mio compagno siamo già stati un paio di volte nella Grande Mela e quindi opteremo per un giro veloce .... Poi noleggio macchina e iniziamo il nostro C2C ipotizzando le seguenti tappe: Philadelphia - Washington - Niagara - Chicago - Monte Rushmore - Yellowstone - San Francisco - Yosemite - L.A. dove lasciamo l'auto per poi spostarci in aereo a Las Vegas e da lì, nuovamente aereo per arggiungere New York da dove ripartiamo il 27 agosto. In totale abbiamo a disposizione 25 gg. Avrei bisogno di consigli, suggerimenti, dritte per visitare anche posti caratteristici (mi piacerebbe vedere una riserva amish ad esempio, assaporare un pò di atmosfera cowboy e indiana.... Anche a Los Angeles ci siamo già stati, e non essendoci piaciuta molto opetremo per una visita veloce... Sono qua....pronta con carta e penna!!!! Grazie a tutti quelli che vorranno condividere con me le loro esperienze! Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 nei tuoi giorni contanto che stai 2 gg a ny ti rimangono comunque non molti gg per tutti i posti che vuoi vedere ad esempio yellowstone, dove devi contare circa 4 gg per vedere bene il parco, ti porta un pò fuori giro rispetto ai parchi dell'ovest, secondo me devi fare una scelta, su cosa tralasciare visto che poi devi lasciare la macchina a LA, visto che ormai hai il volo ma xchè da LA non avete preso un volo verso l'italia in vece di fare 2 scali in usa ?? Cita
Sgaiot Inviato 3 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Il volo costava già parecchio e se il ritorno lo avessimo fatto su Los Angeles sarebbe stato ancora più caro, per questo abbiamo optato per questa soluzione, in più considera che eravamo incerti nel fare solo la costa East.... Considerando che ho un moroso fannullone al quale non piace proprio fare escursioni a piedi mi sembrano troppi 4 gg allo Yellowstone! Sarà sicuramente un C2C toccata e fuga, l'ho già messo in preventivo! Cita
Barby79 Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 Ciao! sono d'accordo con Giaco, è un peccato macinare tanti km per poi fare una toccata e fuga...quanto + ke il tuo boy è fannullone con i giorni a disposizione potresti fare un bellissimo giro dei parchi + 5 giorni a ny cascate incluse Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 in 4 gg allo yellowstone ti assicuro che non c'è molto da camminare, la maggiorparte delle cose le vedi con brevi passeggiate, yellowstone è un parco grande quanto l'umbria quindi non so quanto tempo ci volete dedicare ma se andate per passarci 2 gg lasciate perdere Cita
acfraine Inviato 3 Giugno 2011 Segnala Inviato 3 Giugno 2011 comunque provando a buttare giu una bozza 01 new york 02 new york 03 new york-philadelphia 04 philadelphia-lancaster (amish)-washington 05 washington 06 washington 07 washington-niagara 08 niagara-detroit 09 detroit-chicago 10 chicago 11 chicago 12 chicago-sioux falls 13 sioux falls-badlands np 14 badlands-custer 15 custer-sundance 16 sundance-cody 17 cody-yellowstone 18 yellowstone 19 yellowstone 20 yellowstone-grand teton i giorni come puoi vedere sono pochi perchè te ne occorrono un paio per raggiungere yosemite, poi manca san francisco e los angeles Cita
luca1981 Inviato 5 Giugno 2011 Segnala Inviato 5 Giugno 2011 Parlo da profano perchè non sono ancora andato in Usa,ma sto organizzando un viaggio on the road per la California per rendermi conto delle distanza,e devo dire che sono veramente lunghe. Per il mio modesto parere 25 giorni per fare il C2C sono pochi.Non converrebbe fare una parte specifica e girarsela in maniera piu minuziosa senza che il viaggio diventi un ammazzata? Faccio il raffronto con me che ho 14 giorni per girarmi la California e dintorni,e vedendo le distanze ce la faccio ma comunque qualcosa devo saltare,figurati tu che ha isolo 10 gg in piu e il triplo dei chilometri da fare. Cita
giuliaf1981 Inviato 10 Giugno 2011 Segnala Inviato 10 Giugno 2011 ciao Sara benvenuta nel forum! prendi lo stesso aereo che abbiamo preso noi l'anno scorso: il diretto della Delta Venezia -NY.. che figata! cerca di non stancarti, mi raccomando ( a buon intenditor... ) Cita
Sgaiot Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 RIECCOMI DOPO UN PO' DI TEMPO....Ho ancora bisogno di consiglio visto considerando che abbiamo deciso di fare un coast to coast atipico...ovvero prenotando qualche volo interno per evitare di macinare troppi chilometri in macchina anche perchè io sono incinta! Sono a 4 mesi ma fra due settimane PARTIAMO IL 2 AGOSTO sarò a 5 mesi. Abbiamo pensato di fermarci 2 notti a NEw York (entrambi l'abbiamo già visitata 2 volte, quindi saltiamo i tour classici) Le prossime destinazioni non sono in ordine, chiedo a voi consiglio: Washington Cascate de Niagara Chicago Abbiamo deciso di saltare il Monte Rushmore che ci porta via troppo tempo. Scegliere di utilizzare un volo interno per raggiungere San Francisco Da Là spostarci verso Las Vegas E da Las Vegas quindi volare su New York per ripartire il 28 agosto. Io sarei davvero propensa a fare anche una breve visita di un paio di giorni allo Yellowstone, voi cosa mi consigliate di fare? Come inserirlo in questo strano itinerario??? Cita
Sgaiot Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Stavo facendo un altro ragionamento... Se evitassi lo yellowstone? Secondo me sarebbe ottimo da fare con bambini dedicandosi solo al parco anche 1 settimana intera. Ma visto che in questo viaggio saremo soli.... Voi che dite? Magari così possiamo passare anche per LA? Cita
pandathegreat Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 allora... il tour a est ti impegna per almeno 10 giorni se ti muovi in auto... ti restano 16 giorni a partire da san francisco che potrebbero essere divisi così: 1 Chicago- SF 2 SF 3 SF 4 SF 5 SF - Yosemite 6 Yosemite - Lee Vining 7 Lee Vining - Death Valley 8 Death Valley - Las Vegas 9 Las Vegas 10 Las Vegas - Bryce 11 Bryce - Page 12 Page 13 Page - Monument 14 Monument - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Route 66 - Las Vegas 16 Las Vegas - NY considerando il tuo stato, al 5° mese di gravidanza... se vuoi proprio aggiungere Yellowstone (per almeno 3 pernotti) io ci arriverei in aereo da Chicago e da lì prenderei l'aereo ancora per San Francisco o per Las Vegas... 1 Chicago - Jackson - Yellowstone 2 Yellowstone 3 Yellowstone 4 Yellowstone 5 Yellowstone - Jackson - San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 Yosemite - Lee Vining 10 Lee Vining - Death Valley 11 Death Valley - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - Los Angeles 14 LA 15 LA 16 La - NY ma credo che ad agosto non troverai posto nei parchi e nemmeno nei dintorni... Cita
Sgaiot Inviato 19 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2011 In effetti stavo riflettendo proprio sul fatto di trovare posto allo Yellowstone quindi ....mi sa che salta! Lo faremo una volta che avrò il mio bimbo grandicello e in grado di godersi una vacanza in uno splendido parco! Ora quindi, mi piace molto il primo itinerario proposto, con volo da Chicago a San Francisco.... Cita
pandathegreat Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 il problema sarà trovare posto in tutti i parchi... Cita
acfraine Inviato 20 Luglio 2011 Segnala Inviato 20 Luglio 2011 il giro di panda è ottimo ma come ti deiceva lui è difficile trovare posto nei parchi a questo punto per quel che riguarda la parte ad est ti consiglio almeno due pernotti a washington Cita
Sgaiot Inviato 22 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Ciao a Tutti, sono Sara, prima ero nella sezione del Coast To VCoast ma avendo rivoluzionato il nostro viaggio ho preferito aprire un topic in questa sezione dato che ho bisogno di aiuto per pianificare al meglio i miei giorni nella West Coast. La premessa è questa : arriviamo da Chicago attorno all'11 agosto e abbiamo il volo di rientro per l'Italia il 27 da New Yorkù Per la West Coast abbiamo quindi a disposizione due settimane! Non abbiamo ancora prenotato i voli interni quindi siamo liberi di arrivare e ripartire a/da SFO come a LAX o LAS. Mi piacerebbe visitare lo Yosemite, La Death Valley e magari gran canyon farlo in elicottero...mi resterebbe fuori la Monument Valley ma non si può mica fare tutto. Poi Las Vegas, non tanto per la città e annessi e connessi che ho già visitato (tipo Universal Studios..) ma quanto per fare un pò di costa. Come avevo già esposto nell'altro topic, siccome sono in dolce attesa vorrei fosse un viaggio non troppo estenuante per questo dico mi piacerbbe trovare il tempo per una passeggiata tra i boschi come in riva al mare e ci sta anche qualche ore a bordo piscina a sorseggiare cocktail ...analcolici! Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare utili consigli! Cita
al3cs Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Ho unito al vecchio topic: anche se avete modificato un po' le tappe resta sempre il vostro viaggio... Poi Las Vegas, non tanto per la città e annessi e connessi che ho già visitato (tipo Universal Studios..) ma quanto per fare un pò di costa. Immagino ti riferissi a Los Angeles... Se vuoi fare un po' di costa potresti inserire San Diego con un giro simile 11 CHI - San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco - Yosemite 15 Yosemite - Lee Vining 16 Lee Vining - Bodie - Death Valley 17 Death Valley - Las Vegas 18 Las Vegas 19 Las Vegas (Grand Canyon) 20 Las Vegas - San Diego 21 San Diego 22 San Diego 23 San Diego - NY Cita
Sgaiot Inviato 22 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2011 Si mi riferivo a los Angeles... !!!! Avevo pensato ad un itinerario simile a quello che mi hai proposto solo che da las Vegas vorrei percorrere la Route 66 fino a Los Angele e da lì magari fare la costa fino a Santa Barbara...oppure girare là attorno. Partendo da Las Vegas in macchina, quanti gg mi servono per vedere gran Canyon e Monument valley? è grave saltare la Monument Valley in caso facessi il giro in elicottero sul G.C.? Cita
acfraine Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 un giorno per fare las vegas-grand canyon ed un altro per fare grand canyon-monument e saltare quest'ultima per me è un delitto all'ovest Cita
Barby79 Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 monument e saltare quest'ultima per me è un delitto all'ovest quotissimo Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Luglio 2011 Segnala Inviato 22 Luglio 2011 concordo con derio!!non puoi saltare la monument, è l'icona di tutto un viaggio nel west Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.