Vai al contenuto

Chi se lo aspettava,si torna a ovest...forse


cozzi11

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

se visiti la valley of fire e poi vuoi andare verso lo snow canyon la cittadina di st george è la migliore come pernottamento appena fuori lo snow canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se l'è perso pure lui... : Chessygrin :

L'ultimo tentativo di crearne uno era stato questo, scartando San Francisco, Morrobay, Yosemite, Grand Canyon, Zion:

Dopo la riunione tecnica di ieri sera al ristorante indiano è stata presa la decisione di fare le ultime notti a Las Vegas,quindi per il momento le tappe decise sono queste:

9-LA(arrivo alle 19,quindi giornata persa)

10-LA

11-LA

12-Death Valley

---

---

---

22-Las Vegas

23-Las Vegas

24-Las Vegas

25-LA

Quindi,per la notte del 13 consigliate di dormire comunque a Las vegas oppure tirare dritto avvicinandomi alla zona parchi?

La Valley of fire e snow canyon interessano quindi è meglio pernottare in zona LV e farsi questi 2 parchi il mattino del 14?

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi sono fatto una bella chiacchierata con paolo via telefono, è in attesa che gli ripristino la connessione internet

guardando l'itinerario e seguendo le località da scartare si potrebbe pensare di dormire anche a LV il giorno 13 magari facendo il giorno dopo la valley of fire e poi proseguire verso la zona di st george. da qui se si vuole visitare bryce è ok e poi si puo proseguire per la zona di capitol reef e moab per poi tornare verso ovest passando magari per mesa verde e/o canyon de chelly

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cozzino. leggo solo ora il tuo tour.

Leggendo i punti fissi e le cose che per ora vorreste tenere come punti fermi ovvero lo Snow canyon SP e valley of fire direi che ci si può nettere dentro il mondo. Solo una cosa...di quale snow canyon parli? Perchè a me risulta essere in zona St. George e non LV. Dovevo anche io andare a vederlo ma era in zona St. George.

Io farei così:

12 LA-DV; se consideri che sono circa 500 km sei lì per una visita di parte del parco e tramonto. Io pernotterei lì e mi farei un bella alba a Zabrieskie point. Parte della mattinata nel parco per visitarlo unj altro pò poi partenza con arrivo a St. George.

Quindi sarebbe

13 DV pernotto

14 DV-St. George UT. In questa giornata se vi rimane del tempo magari andate proprio allo Snow canyon per il tramonto (dovrebbe essere a una mezz'oretta da St. George).

Poi come dice AC andare verso Capitol reef e Moab. Quali parchi hai già visto? Quali vorresti vedere? Potrebbe interessarti anche il Cathedral Gorge oppure vorresti vedere magari un parco in più a Moab?

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno giovani,sono ancora in prestito con il pc,dovrò formattare il mio,quindi si spera al più presto di tornare fisso tra voi.

Per l'itinerario vedo che anche per il giorno 13 siamo più o meno organizzati,dalla Death,dopo una visita corposa,ci sposteremo verso LV e il 14 faremo valley of fire e snow canyon per poi arrivare in zona Bryce che potremmo fare il giorno dopo,magari facendo un bel trail nel parco,il navajo loop l'ho già fatto,potrei anche rifare quello però sono ben accetti consigli.

Per la Cicci che mi chiedeva che punti fermi ho per la zona Moab,direi che l'Arches e Canyonlands sono punti fermi,poi vorrei farmi anche Capitol reef ma non sono esaltato al punto giusto,quindi esaltatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

e la DV l'hai già vista una volta potrebbe anche bastarti un mezza giornata se no secondome nn ha senso andare in DV per andare poi in serata a LV se consideri che valley of fire la puoi fare unache al ritorno del loop.

Poi ribadisco: lo snow canyon è attaccato a St. George per cui potresti pernottare lì.

A Moab per visitare si Arches che canyonlands io mi fermerei 2 notti: presumo arriverai dal Bryce e ci vogliono intorno alle 5 ore. Amenochè non ti fermi in zona Escalante in modo da fare tappa al capitol reef e proseguire poi per arrivare in serata a Moab. Cosidera che la zona Escalante è una delle più belle di tutto il colorado plateau. In questo caso se parti il mattino prestino sei ad arches per le 10 e fai in tempo a passare la mattinata nel parco e dedicarti poi a canyonlands nel pomeriggio. Non mi piace molto perchè i tempi sarebbero davvero ristretti e quella zona è davvero splendida.

Io il capitol reef non l'ho mai visitato e nn ti so dire se merita o meno...

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...