Vai al contenuto

Prima volta in USA, East Coast


Guinness84

Messaggi raccomandati

una piccola nota:

18/10 - Partenza per Washington (notte in auto)

(Chevrolet Monte Carlo Classe: Standard - Spesa per il noleggio auto €46,52 - Pacchetto Premium Navigatore GPS:

Il prezzo include guidatori addizionali (età minimo 25 anni) più un pieno di benzina e Navigatore GPS). Fine noleggio auto

19/10 - Washington

dormire in auto è vietato quasi ovunque negli USA... inoltre, controlla le spese di dropoff... facendo una simulazione con AVIS ci sono circa 100€ di differenza tra la riconsegna a Buffalo o a washington

considera che con 105$ a persona si vola tra buffalo e baltimora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

nella tratta new york-niagara che ho fatto in auto ho trovato tante di quelle crcasse di cerbiatti per strada che sono rimasto impressionato. ti sconsiglio quindi vivamente di guidare di notte perchè se ti salta fuori un animale e lo centri ti sei rovinato la vacanza e non solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione è il più famoso e probabilmente anche il più imponente e di sicuro rappresenta bene la "Disney magic" ma è una replica esatta di quello di Parigi per questo mi lascia un po' perplesso sceglierlo come unico parco da vedere a WDW : Chessygrin :

Io personalmente ti consiglierei per lo meno di dare un'occhiata in rete agli altri tre parchi che sono molto più caratteristici in particolare EPCOT e Animal kingdom si possono considerare unici al mondo.

Poi una volta che ti sei fatto un idea se ti va ne parliamo così puoi scegliere tra il parco classico con tutti i canoni e qualcosa di "fuori dal comune"

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia classifica dei parchi di Orlando, al primo posto ci sono gli Universal e a seguire Walt Disney world... Epcot non mi ha entusiasmato come gli altri, l'ho trovato un parco "pubblicitario" per le company USA e poco orientato al puro divertimento!

ma è una replica esatta di quello di Parigi

Magari quello di Parigi è la replica di quello di Orlando :wink:

io poi non amo gli animali in cattività, per cui escludo a priori zoo, parchi acquatici, circhi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è una replica esatta di quello di Parigi

Magari quello di Parigi è la replica di quello di Orlando :wink:

Diciamo che sono entrabi due repliche di Disneyland :grin:

Epcot non mi ha entusiasmato come gli altri, l'ho trovato un parco "pubblicitario" per le company USA e poco orientato al puro divertimento!

Non vorrei andare troppo OT sul post di Guinness84 ma giustamente come dici tu dipende da come valuti un parco, se cerchi qualcosa di orientato al divertimento/adrenalina senza dubbio in generale gli Universal ma direi ancor più i Six Flags sono i parchi più quotati, se valuti un parco nel suo complesso considerando non solo le attrazioni ma anche ambientazione, cast members, parate, spettacoli, e servizi a mio avviso non esiste parco europeo o americano che regga il paragone con la qualità e la "magia" Disney !

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono entrabi due repliche di Disneyland :grin:

disneyland è molto più piccolo di disneyworld...

I parchi di Orlando sono una evoluzione, fatta con tanto spazio in più, degli omologhi parchi californiani...

ancor più i Six Flags sono i parchi più quotati

la moglie non sale nemmeno nel trenino delle miniere, figurati su un rollercoaster! comunque, si.... se cerchi rollercoaster Six Flags, se cerchi divertimento puro, Universal (anche 2 giorni) e Disneyworld!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono entrabi due repliche di Disneyland :grin:

disneyland è molto più piccolo di disneyworld...

I parchi di Orlando sono una evoluzione, fatta con tanto spazio in più, degli omologhi parchi californiani...

Conosco bene Disneyland ci sono stato un paio di volte : Smile :

Forse fai un po di confusione con i nomi tra Magic Kingdom e DisneyWorld :???:

Confrontando i due parchi Disneyland<>MagicKindom, le attrazioni di base sono le stesse e l'atmosfera le musiche, le parate e gli spettacoli ecc. sono tali e quali.

In più a Disneyland/California Adventure si concentrano cose che a WDW hanno distribuito sui quattro parchi.

la moglie non sale nemmeno nel trenino delle miniere, figurati su un rollercoaster!

Esattamente per questo che io consigliavo EPCOT o gli Hollywood studios o A.K.

EPCOT è parte integrante di WDW anzi è il parco che caratterizza il Resort rispetto agli altri in giro per il mondo !

Link al commento
Condividi su altri siti

1° GIORNO:

- Arrivo a New York – Hotel – Visita Time Square.

2° GIORNO:

- Metro E per World Trade Center

- Visita al World Trade Site Center

- Visita alla Trinity Church

- Visita alla Borsa Di New York

- Visita al Federal Reserve Bank & Hall

- Visita al US Custom House

- Traghetto x Statua alla libertà

- Traghetto x Ellis Island

- Visita al South Street SeaPort

- Visita al Ponte Di Brooklyn

- Metro 2 e 3 per Clark St. per fotografare la skyline di New York

3° GIORNO:

- Metro N o R per 23 Street

- Visita al Madison Square Park

- Visita al Flatirion Building

- Visita al Metropolitan Life

- Visita alla Corte di Appello

- Visita al New York Insurance Company

- Visita a Union Square

- Metro N per Time Square, Metro 1 per 34 St. Penny Station

- Visita al Madison Square Garden

- Visita al General Post Office

- Visita al Empire State Building

4° GIORNO:

- Metro B o D o M o F per Rockefeller Center

- Visita al Rockefeller Center & Top of the Rock

- Visita alla via Diamond Row

- Visita al Lyceum Theater

- Visita a Time Square

- Visita al City Center of Music and Drama

- Visita al Chrysler Building

- Visita al Grand Central Terminal

- Visita al News Building

- Visita al Palazzo delle Nazioni Unite

5° GIORNO:

- Metro E o M per 5Avenue/53 St.

- Visita al Moma

- Visita al Waldorf/Astoria

- Visita alla Cattedrale di St. Patrick

- Visita alla Fifth Avenue

- Visita al Plaza Hotel

- Visita al Salomon Guggenheim

- Visita al Metropolitan

- Visita a Central Park

Link al commento
Condividi su altri siti

New York è una città strana... tentacolare, enorme, ma allo stesso tempo riesce a essere intima, quasi introspettiva... secondo me è inutile cercare di disegnare una "roadmap" serrata come la tua, rischi di fare le corse e perderti il meglio...

Prendila con calma, una cosa alla volta... non puoi fare un museo di corsa solo perchè hai il citypass o per dire "ci sono stato..." ti perdi il gusto... io sono stato 2 volte al MOMA... se al primo impatto l'ho trovato folle, cercando nelle sale ho trovato delle opere uniche, meravigliose, che non mi aspettavo! Stessa cosa per il MET, anche se la parte migliore è il tempio egizio e le collezioni di quadri... ma soprattutto il bar sul roof garden, con una vista strepitosa dal centro di Central Park con i grattacieli che sbucano dagli alberi.

Times Square non la puoi visitare... la devi vivere, arrivarci, prendere un caffè e berlo ai tavolini.... è un tale caleidoscopio di luci, suoni, colori, odori, persone per 24 ore al giorno... le luci delle pubblicità, dei lampeggianti della polizia, l'odore dei caffè, dei banchetti di falafel e hot dog... le sirene, la gente che parla e i grattacieli tutto intorno a te!

quindi, goditela con calma e non girare con il cronometro!

Poi, dipende cosa intendi per visita... ci passi davanti o prenoti la visita guidata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai ragione.... l'eccitazione della prima volta in USA s fa sentire :)

Sicuramente vedere all'interno:

Trinity Church,Borsa Di New York,Statua alla libertà, Ellis Island, Madison Square Garden, Empire State Building, Rockefeller Center & Top of the Rock, Chrysler Building, Grand Central Terminal, News Building, Moma, St. Patrick e il Metropolitan

Diciamo che la mia è una traccia, divisa per quartieri, di quello che c'è da vedere nella zona lo stesso giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...