sailmaker Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 mi dici qualcuna delle moltissime cose che mi perderei ?... cercherò mi mettercele... non capisco la tua faccina su NY Cita
sailmaker Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 arizona 71, mi posti il link di qualche tuo tour così posso prendere spunto ? Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 c'è gente che fa di peggio, non mi sembra malaccio. si, ma c'è gente che fa di meglio... anche il tour che farò quest'estate non sarà il massimo, ma cerco di dedicare i giusti tempi alle cose che voglio visitare... è sconvolgente fare fresno - lone pine ? se vuoi vedere qualcosa si, se vuoi trasferirti da fresno a lone pine, no... devo per forza fare una settimana a san francisco ? no, 2 giorni pieni sono sufficienti per assaporarla e per fare Alcatraz, che comunque ti porta via 4 ore. Se pioverà o no, lo sa solo lui di sicuro a nY non ho intenzione di chiudermi al Moma o in altri musei. la mia futura moglie è una laureata in beni culturali io no, ma un salto al MET e al MOMA per vedere qualche capolavoro ce l'ho fatto comunque e probabilmente ce lo rifarò in occasione della mia 4a visita... ma diciamo che amo i musei, Van Gogh e gli impressionisti, il futurismo e la Pop Art... e dal basso della mia ignoranza resto incantato a guardare notte stellata o i cipressi nel vento cos'altro è così fondamentale da vedere ? i grattacieli, times square, greenwich village, financial district, un po' di shopping, Central Park, la 5th avenue, Liberty e Ellis Island, i musei, la High Line, il ponte di brooklyn... ho letto i diari... non vedo nel mio tour tutto questo non piacere... a me non piace... se piace a te, sono contento, aspettiamo il tuo resoconto al ritorno... se poi sei più specifica ti ringrazio. specificO Cita
sailmaker Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 bhè... da quello (scusa prima per il femminile ) che hai scritto da vedere, ci sto tutto... non vedrò Yosemite come si deve, ma credo non basterebbe neanche un giorno in più... diciamo che lo uso per trasferimento... partendo presto da fresno e contando che arrivo a sera a lone pine, tolgo 6 ore di auto... diciamo che mi rimane tra le 4 e le 6 ore per dare una sbirciatina. a NY sulla 5 ci sto... central anche... i grattacieli, mi pare che ci siano ovunque... statua libertà... diciamo che noi siamo abituati a camminare... per le opere d'arte... è un discorso a parte... io ho visto gente che va nei musei... vede il guernica del picasso... tutti estasiati e nemmeno si accorgono che dietro c'era il taglio di fontana... infatti eravamo solo io e la mia ragazza. quindi siccome è un honeymoon, preferisco passeggiare a broadway questa volta.... farò il diario... e poi ne parliamo !!! EDIT BY PANDA: ho tolto il quote, è inutile metterci tutto il messaggio precedente, meglio quotare solo le parti interessanti Cita
Arizona 71 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 arizona 71, mi posti il link di qualche tuo tour così posso prendere spunto ? Sail purtroppo i miei diari non ti sarebbero di aiuto (TEXAS-NEW MEXICO-ARIZONA) e Lisbona, minifotodiario della CINA. gli altri 7 viaggi negli USA li ho fatti prima di partecipare attivamente su questo forum e per ora non li ho messi. ma posso darti qualche dritta , a domanda rispondo... sei libero di fare il tour che vuoi, raccogli tutte le info che ti diamo, valuta, soppesa e poi fai quello che pensi sia meglio per te! P.S. la faccina era su SAN FRANCISCo: anch'io ho dedicatio 1 giorno e mezzo, e adesso ci voglio ritornare dato che merita! calcola che ALCATRAZ + fisherman's WHARf+ Ghirardelli hai finito 1 giornata la USS PAMPANITO e il MARITIME national historical park, potrebbero essere un' altra attrattiva i CABLE CAR la LOMBARD STREET una biciclettata sul Golden Gate il cable car museum http://www.calacademy.org/ questo non me lo perderei almeno per la concezione unica al mondo : http://www.architettiroma.it/archweb/notizie/10594.aspx ----nelle vicinanze- Monterey acquario se ti interessa Santa cruz mystery spot diciamo che 3 giorni sarebbero giusti + 1 per Monterey. Cita
sailmaker Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Alcatraz lo avevo previsto ma lei non è così entusiasta. come sono sicuro che ha paura a salire sul moro rock mi servirebbero delle info specifiche su yosemite, in modo da andare a colpo sicuro senza girovagare inutilmente. per il resto diciamo che ci siamo. un pomeriggio pieno a bryce... anthelope e horseshoe in mattinata. pomeriggio tramonto a monument. pernotto lì... al mattino presto partenza per GC.. con passaggio di nuovo a monument. pomeriggio e mattina successiva a GC. certo.. ci vorrebbe un giorno in più per ogni posto, ma il tempo è quello che è. non so se ci tornerò più, visto che nel mio giro ipotetico della terra, ci sono anche altre priorità, tipo l'aurora boreale a Capo nord, già organizzato ma da mettere in atto. altro tour che devo fare è la patagonia... poi c'è lo yemen del sud... per non parlare del giappone. (gli usa sono l'alternativa altrimenti a quest'ora stavo preparando il tour del giappone). intanto a natale farò venezuela, una parte dell'amazzonia e poi los roques. cmq mi serve qualche info su dei point da fare in giornata a Yosemite. e poi se qualcuno mi sa dire dove andare a bryce per fare quel trail (visto in foto) dove si scende a piedi in un sentiero tutto rosso... EDIT by al3cs: per favore, non quotiamo interi messaggi se non è strettamente necessario. Grazie Cita
sailmaker Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 miiiiii... al3cs passa alla bresciana Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 per yosemite, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 è il giro standard, passa per i punti più importanti. Per Alcatraz... per me è un'esperienza da fare assolutamente, imperdibile davvero, soprattutto con l'audioguida in italiano che da sola vale il prezzo del biglietto. Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Per Alcatraz... per me è un'esperienza da fare assolutamente, imperdibile davvero, soprattutto con l'audioguida in italiano che da sola vale il prezzo del biglietto. concordo Alcatraz è veramente un must Cita
sailmaker Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 scusate... io ho visto 10000 foto del tramonto al glacier point... forse le foto non rendono, ma a me non sembra nulla di speciale... le nostre dolomiti gli danno asso e re... non lo so... ho avuto questa impressione, dato che non ci sono mai stato. Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 guarda io che vado diverse volte in montagna sulle alpi zona piemonte, ti posso dire che yosemite è un bel parco , ma è quello che mi ha lasciato di meno in confronto atutto il resto del west, forse xchè sono zone simili a quelle che ho vicino casa. lo zion invece è veramente il top però ripeto sono gusti personali Cita
sailmaker Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 infatti... io ho il gran sasso... e ti dirò che la piana di campo imperatore è veramente qualcosa che yosemite si sogna... infatti ci girano film pubblicità ecc... sto half dome non mi dice niente... forse perchè non hanno visto il tramonto a cortina con le dolomiti... cmq un giro ce lo faccio... Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 l'half dome è molto bello, soprattutto x chi ama le scalate e poi è il simbolo della north face Cita
sailmaker Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Sentite... ma il tamonto al glacier point vale la pena ? nel senso che mi sacrifico a dormire in tenda al curry village... andrebbe bene così ? visalia- sequoia-tramonto al glacier point- pernotto al curry village. chiedevo se vale la pena vedere il tramonto e dormire lì, oppure mi fermo a fresno e al mattino dopo entro a yosemite ? Cita
Barby79 Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 Guarda che per vedere il tramonto a Glacier Point non devi per forza dormire al Curry, puoi anche dormire a Oakhrust. Io il tramonto non l'ho visto percè eravamo in ritardo sulla tabella di marcia ma dalle foto devo dire che secondo me ne vale la pena...poi è tutto in base al giro che fai! Cita
sailmaker Inviato 4 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2011 il giro prevede la visita di sequoia... domire a fresno o oakhurst (e quindi vedere il tramonto) e poi il giorno dopo tutto yosemite. dici che non è lontano tornare a oakhurst per dormire dal glacier point ? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.