al3cs Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 Però della Death Valley hai tempo dio vedere veramente poco, e nelle ore più calde... Cita
acfraine Inviato 9 Giugno 2011 Segnala Inviato 9 Giugno 2011 dal gc mi conviene fare monument - page in giornata... e la notte che recupero la faccio a Bryce ? piuttosto farei monument-page-bryce bryce-las vegas in questo modo parti dalla monument, guadagni un'ora verso page e visiti antelope canyon (prenotando da casa online) e horseshoe bend. poi parti ed arrivi al bryce per il tramonto. al mattino dopo fai un giro dei viewpoint al bryce e parti per las vegas Cita
sailmaker Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 dal gc mi conviene fare monument - page in giornata... e la notte che recupero la faccio a Bryce ? piuttosto farei monument-page-bryce bryce-las vegas in questo modo parti dalla monument, guadagni un'ora verso page e visiti antelope canyon (prenotando da casa online) e horseshoe bend. poi parti ed arrivi al bryce per il tramonto. al mattino dopo fai un giro dei viewpoint al bryce e parti per las vegas Bravo Derio... era proprio quello che pensavo... da LV a SF ... premetto che vorrei vedere le sequoie... mi consigli yosemite - mariposa... quindi uscire dalla death dormire a lone pine, oppure uscire dalla death, seguire il tuo itinerario per ridgecrest pernottare e poi al mattino dopo sequoia e magari dormire all'interno... per poi fare la tirata sequoia - SF ? Cita
pandathegreat Inviato 11 Giugno 2011 Segnala Inviato 11 Giugno 2011 per me meglio fare Lone Pine - Yosemite, visiti il parco e cerchi di dormire all'interno o a Oakhurst.... la mattina dopo vai a Mariposa Grove e poi parti per San Francisco. Cita
sailmaker Inviato 11 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2011 ok... vediamo cosa trovo... Cita
sailmaker Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Rieccomiii... !!!! Scusate il silenzio, ma i preparativi per le nozze fervono.... fra poco vi posto l'itinerario credo definitivo... ho cmq le date sicure.... arrivo 29 agosto partenza 16 settembre... sono abbastanza per il minimo ? Cita
acfraine Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 si riesce a cavare qualcosa di buono Cita
Barby79 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 i giorni a diposizione possono andar bene...ma dipende cosa vuoi vedere Cita
sailmaker Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 il più possibile cmq sò che riceverò critiche a go-go... però that's all folks !!!! arrivo a NY alle 13 del 29 30 ny 31 ny 01 ny-sf ore 12,30 02 SF 03 Sf... partenza per visalia (avvicinamento sequoia nel tardo pomeriggio) 04 visalia sequoia oakhurst 05 oakhurst lone pine 06 lone pine- tonopah 07 tonopah-LV 08 Lv 09 LV- bryce 10 Bryce-page-monument 11 monument-gc 12 gc- kingman 13 kingman-La 14 La 15 la 16 la- roma ore 14.00 scatenate l'inferno !!!!! Cita
Barby79 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Io eliminerei il sequoia, farei un giorno in + a Sfo e adrei direttamente a lv da lone pine attraversando la death così recuperi un giorno veramente eliminerei anche NY che in 3 giorni è sprecatissima Cita
sailmaker Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 Barbie... ma in parole povere elimini tutto ? allora... per quello che devo vedere io NY 3 giorni mi bastano per questa volta... sequoia... la mia futura moglie vuole vedere i vari generali... e quindi.... ultima richiesta vuole la extraterrestrian HW... e quindi area 51.. l'unico modo è sostare a tonopah. vedi un pò come sono messo... Cita
Barby79 Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 sei messo male scherzo vediamo gli altri che dicono ...al max togli un giorno a LA e lo aggiungi a sfo cmq le sequoie sono bellissime anche a mariposa grove Cita
sailmaker Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 lo so che sono messo male... ma mi ha detto... : o così.. o pomì... al massimo posso fare la tirata sf-sequoia fresno oppure oakhurst... così sto una notte in più a SF. sono 660 km.. Cita
acfraine Inviato 26 Luglio 2011 Segnala Inviato 26 Luglio 2011 avevo detto che si cavava qualcosa di buono ma non immaginavo ci fosse di mezzo anche ny in quei giorni sono pochi giorni per new york e per san francisco toglierei il sequoia e vedrei gli alberi secolari a mariposa grove di yosemite in modo da fare per bene quel parco, toglierei il pernotto tra lone pine e las vegas ed andrei direttamente a LV dopo aver visitato la deathvalley partendo da lone pine almeno un giorno in piu a san francisco, almeno ripeto. per fare in giornata bryce-page-monument devi partire presto da bryce, avere già il tour prenotato ad antelope e capcitarti che in zona monument riuscirai a visitare solo quella senza poter visitare valley of the gods, gooseneck sp e muley point Cita
sailmaker Inviato 26 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2011 ripeto... devo andare almeno fino a rachel sulla 375... all'imbocco dell'area 51. ora... o ci vado uscendo dalla death e pernotto a tonopah, oppure uscendo dalla death vado a las vegas e il giorno dopo faccio un andata e ritorno fino a rachel. un altra cosa che posso fare è rimanere a SF anche la notte del 3 e il mattino dopo partire per sequoia e dormire o a fresno o a oakhurst prima di fare Yosemite. a sf avrei dalle 13 del 1 settembre e il 2 e il 3 pieni. per la tappa bryce-page-monument : pernotto a hatch. al mattino con due ore sono a page. dopo l'antelope mi vedo l'horseshoe e poi vado a monument. per le 15 o le 16 dovrei esserci. pernotto a mexican hat. e ho anche il mattino dopo che vado verso il gc. Cita
sailmaker Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 allora... pare che ormai sia definitivo... o quasi... 01 sett SF (ore 12,30) 02 sett SF 03 Sett SF - verso le ore 18 trasferimento a Fresno (avvcinamento sequoia) 04 sett sequoia (pernotto a Fresno) 05 sett Fresno - Lone pine (yosemite) 06 sett lone pine - Death valley - tonopah (area 52) 07 sett tonopah area 51 (rachel ecc..) LV 08 sett LV 09 LV- Bryce (pernotto hatch) 10 Hatch- Antelope-horseshoe- monument (pernotto mexican hat) 11 monument - GC (pernotto tusayan) 12 GC - route 66 - Kingman 13 kingman - yoshua - LA 14 LA 15 LA 16 partenza per roma ( ore 14) è troppo una giornata piena per sequoia ? dopo sequoia volevo avvicinarmi di più a yosemite ma i prezzi sono alti. a LV conviene un albergo proprio nel clou (tipo Planet H di fronte al bellagio oppure non è necessario ?) altre considerazioni ? visto il tour mi conviene come assicurazione mondial oppure viaggi sicuri ? Cita
pandathegreat Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 dovresti fare Mondial vista l'altezza dei parchi... poi, ti quoto una mia risposta della pagina 2 del tuo topic... "mai fare una domanda se non vuoi sentire la risposta" il tour non mi piace Hai mischiato tutto e fai le cose di corsa... se passi da sequoia non andare a yosemite e prosegui per la death valley A NY ci puoi andare a maggio spendendo 1000€ tutto incluso per una settimana... fatta così non serve a niente... eravamo giunti a un tour sensato, ma inserendo sequoia si scompiglia tutto... Cita
sailmaker Inviato 29 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2011 dovresti fare Mondial vista l'altezza dei parchi...poi, ti quoto una mia risposta della pagina 2 del tuo topic... "mai fare una domanda se non vuoi sentire la risposta" il tour non mi piace Hai mischiato tutto e fai le cose di corsa... se passi da sequoia non andare a yosemite e prosegui per la death valley A NY ci puoi andare a maggio spendendo 1000€ tutto incluso per una settimana... fatta così non serve a niente... eravamo giunti a un tour sensato, ma inserendo sequoia si scompiglia tutto... intanto faccio le domande per sentire le risposte. non ti piace il mio tour ? perchè ? c'è gente che fa di peggio, non mi sembra malaccio. cosa ti sconvolge così tanto ? è sconvolgente fare fresno - lone pine ? devo per forza fare una settimana a san francisco ? va a finire che piove pure per una settimana. non mi sembrano che le città americana abbiano così tanta storia monumenti, da richiedere tutti qiesti giorni. di sicuro a nY non ho intenzione di chiudermi al Moma o in altri musei. la mia futura moglie è una laureata in beni culturali, figurati se in viaggio di nozze vuole entrare in un museo. le mie tappe non sono lunghissime in km. ho messo una notte in più a LV diciamo di riposo o spezzo per la seconda parte del tour. a ny io voglio solo passeggiare e cazzeggiare per 2 giorni e mezzo. stop. una tappa a hoboken da carlo's bakery una mini crociera sulla baia. un pò di shopping... cos'altro è così fondamentale da vedere ? ho letto i diari... non vedo nel mio tour tutto questo non piacere... se poi sei più specifica ti ringrazio. Cita
Arizona 71 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 05 sett Fresno - Lone pine (yosemite) allora diciamo che se passi per Yosemite fai circa 6 ore senza fermarti, e non avrebbe molto senso dato che ci sono tante cose da vedere, a questo punto passa da "sotto" ci metti 4 ore ,. a ny io voglio solo passeggiare e cazzeggiare per 2 giorni e mezzo. stop.una tappa a hoboken da carlo's bakery una mini crociera sulla baia. un pò di shopping... beh se ti interessa solo questo allora basta e avanza, idem per SAN Francisco non mi sembrano che le città americana abbiano così tanta storia monumenti, da richiedere tutti qiesti giorni ma ci sei gia' stato????, qui ti consigliano solo per "esperienza personale" ...utenti che ci sono stati piu' volte in quelle citta', che non ci siano monumenti ci puo' anche stare ( escludiamo NY , WASHINGTON ok !!!) ma che non abbiano storia....ti potresti ricredere!! in ogni modo il tuo tour puo' andare nel senso che lo puoi fare abbastanza in tranquillita', non e' impossibile solo che ti perderai moltissime cose per strada..... diciamo che lo definirei TOUR da villaggio turistico, "senza offesa"...come se andassi in Spagana e restassi chiuso in villaggio con l'animazione e tutto il resto...non e' proprio come visitare la Spagna ma ripeto se i tuoi interessi sono quell iche hai scritto , il tour va bene Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.