Vai al contenuto

pochi giorni decente resa tour south rim las vegas-las vegas

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno...

a fine agosto mi sposo... e finalmente forse è il momento di fare un salto negli amati states.

non ho molti giorni e l'ingordigia mi sta facendo sbarellare...

veniamo al dunque.

arriverei a los angeles il 29 agosto.

stare un paio di giorni giusto per vedere qualcosina... santa monica hollywood.. le solite cose insomma...

il 31 vorrei partire per las vegas e iniziare il tour del south rim.

non mi rendo conto dei tempi di visita... ad esempio grand canyon... e degli sposatmenti. per esempio arrivando nel pomeriggio al grand canyon, mi conviene farci un salto anche al mattino successivo o mi conviene andare direttamente a monument valley ?

a monument... fatto il giro dello sterrato e visto il tramonto, riesco ad andare a dormire a page in modo da avere tutto il giorno per visitarla ?

dopo una giornata piena a page, mi conviene pernottare di nuovo lì o iniziare a prendere la strada per las vegas ?

me lo fate un itinerario decente senza fare il giapponese ?

partendo il 1° settembre da las vegas

poi ?...

per ottimizzare eviterei purtroppo bryce zion... oppure voi ce lo fareste entrare in qualche modo ... magari solo in macchina ? eheheeheh

naturalmente ritorno a las vegas...

non ho messo i giorni totali, perchè vorrei me lo diceste voi...

grazie mille...

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao Modesto! Per fare un giro dei grandi parchi (senza escludere il Bryce, sarebbe un delitto!!) partendo da Los Angeles e finendo a Las Vegas devi calcolare minimo 10 giorni.

1 ITA - LA

2 LA

3 LA

4 LA - Kingman

5 Kingman (Route 66) Grand Canyon South Rim

6 Grand Canyon- Monument Valley

7 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

8 Page - Bryce Canyon

9 Bryce - Las Vegas

10 Las Vegas - ITA

Così ovviamente rimarrebbero fuori Death Valley, Yosemite e San Francisco, ma per quelli occorrerebbe almeno un'altra settimana: con altri due/tre giorni invece potresti inserire la Death Valley e chiudere il circolo a Los Angeles

10 Las Vegas - Death Valley

11 Death Valley - Los Angeles

12 Los Angeles - ITA

Dipende da quello che vuoi/puoi fare : Wink : .

Inviato

innanzitutto grazie mille... :)

eh già...

ma io quei tre giorni vorrei passarli a new york..

ovvero fermarmi a las vegas volare a new york.

lo so che vorrei un pò tutto..

ma la tratta la kingman non è troppo lunga ?

non mi conviene la-lv e il giorno dopo partire per il rim ?

per i tempi di visita che mi dici ?

Inviato

Tipo così come la vedete ?

29/08 ita-la

30/08 la

31/08 la

31/01 la-lv notte a las vegas ? (tempo di percorrenza ? cosa vedere lunfo il tragitto ? )

01/02 lv-route 66- grand canyon (a che ora arriverei al gc partendo verso le 9 da lv ? ) notte al g.c o dintorni)

piccola postilla. basta il pomeriggio o mi conviene la mattina restare al gc invece di partire subito per monumemt ?

02/03 g.c - monument valley. notte a monument o dintorni oppure mi conviene andare a page ?

04 page

04/05 page bryce

05 direttamente a lv o mi conviene dormire a bryce e arrivare a las vegas ?

troppo tirato ? ci mettereste un altro giorno in mezzo ?

dove ?

grazie...

P.S. a los angeles avete dei suggerimenti per l'alloggio ? no bettole... ho cmq la macchina... non vorrei svenarmi per l'alloggio.

Inviato

Non sono stata a NY, ma tutti quelli che l'hanno vista ti diranno che per vederla la prima volta ci vogliono almeno 5 giorni pieni, ovvero 6 pernotti: tu ne avresti sì e no 2. Secondo me non è una grande idea, così sacrifichi sia il West che New York (che puoi tranquillamente rinviare ad un'altra occasione, ti basta avere a disposizione una settimana)... : nonono :

Da LA potresti anche spezzare a Las Vegas, ma fermandoti a Kingman il giorno dopo accorci la strada verso il GC: considera che da Kingman a Seligman c'è la deviazione per Peach Springs che ti porta sul vecchio tracciato della Route 66, e che quella ti porterà via senz'altro un po' di tempo. Se il giorno dopo la fai partendo da Las Vegas ti ci vorranno non meno di 6/7 ore per arrivare al South Rim.

I tempi di visita "giusti" prevedono un pernotto in ogni parco, in modo da poter assistere a quelli che sono indubbiamente i momenti più suggestivi, ovvero albe e tramonti...

Ospite nolamers
Inviato
se è la prima volta... 3 giorni a NY sono davvero buttati... meglio dedicarli ai parchi!

ma proprio buttati!!!

Inviato

lo so che sono buttati... ma lo so proprio... volevo almeno respirarne il sapore...

anche chi ci è stato 5 giorni pieni mi ha detto che non bastano...

a questo punto credo di stare un giorno in più a LA

e poi deviare verso kingman.

il problema di restare nei parchi è che ormai è troppo tardi per trovare alloggi dentro...

devo trovare qualcosa fuori per dormire.

i miei 3 giorni a new york erano dedicati alle classiche vedute...

immagino che non basterebbero neanche 15 giorni...

io a londra ci sono stato 17 volte ed ogni volta scopro qualcosa di nuovo... immagino new york.

un consiglio... se riparto da GC ad ora di pranzo e arrivo a monument per il pomeriggio/tramonto, mi conviene dormire da quelle parti per poi starci il mattino seguente oppure dal tramonto andare direttamente a page e avere tutto la giornata seguente a page ?

secondo me c'è troppa strada farla in giornata.

Inviato

Se segui l'itinerario di Al3cs è meglio dormire nella monument o nelle vicinanze.

Per ny sono d'accordo, 3 giorni sono davvero sprecati...Fatevi il west con l'obiettivo di ritornare in usa esclusivamente per NY : Chessygrin :

Inviato

rifatto più o meno l'itinerario..

29 arrivo a LA alle 13.

30 La

31 La

01 La - kingman passando per calico. notte a kingman motel 6

02 visita GC e notte a tusayan

03 gc- monument valley notte a mexican hat

04 alba gc e partenza per page. notte a page.

ora...

continuare per bryce facendo la mattinata a page o andare direttamente a las vegas ? dormendo la notte del 5 a las vegas ?

perchè se vado diretto a las vegas prendo il volo di notte il 6 per new york.

arrivo il 7 mattina alle 6 a new york

quindi tutto il 7

tutto l'8

ci metterei tutto il 9

e il 10 sera riprendo l'aereo...

oppure usare questi giorni per continuare i parchi...

ma bryce e archeb valgono davvero la pena ?

Inviato

perchè se vado diretto a las vegas prendo il volo di notte il 6 per new york.

arrivo il 7 mattina alle 6 a new york

Non è una grande idea: gli alberghi difficilmente ti fanno il check-in, e oltre ad arrivare a NY distrutti per il volo notturno vi toccherà portarvi dietro i bagagli per almeno mezza giornata. Quando arriverete in hotel dormirete matematicamente... Se davvero, come hai chiesto, vuoi

un itinerario decente senza fare il giapponese

New York devi lasciarla ad un'altra occasione.

Bryce è unanimemente considerato uno dei parchi più belli del West; Arches non lo vedrete (Moab è troppo fuori mano per il giro che volete fare voi). Ti consiglio di dare uno sguardo a qualche diario viewforum.php?f=144 se vuoi farti un'idea : Wink :

Inviato

Non visitare il Bryce sarebbe una follia: è qualcosa di unico che non si cancellerà più dalla tua memoria!!!!

Personalmente dove non spenderei il mio tempo è Los Angeles... ma è questione di gusti.

Inviato

fossi in te farei:

4 monument valley-page, fai la visita ad antelope canyon alle 11:30 (prenota prima online) poi vai ad horseshoe bend e parti per bryce dove arrivi al tramonto

5 bryce-las vegas con visita del parco al mattino e partenza per LV

Inviato

Sto costrunedo l'itinerario ma mi sono arenato su questo punto.

ma uscendo dalla death valley... dante's view eccc... per andare a sequoia devo aggirare tutto passando da ridgecrest ?

non c'è una strada che taglia direttamente nel parco ?...

vorrei fare las vegas s.f. facendo solamente una notte tra appunto lv e sf.

come potrei farlo passando da sequoia sempre se è possibile ?

Inviato
ma uscendo dalla death valley... dante's view eccc...

dante's view è dal lato di las vegas della Death Valley ed è la prima cosa che vedrai...

vorrei fare las vegas s.f. facendo solamente una notte tra appunto lv e sf.

fai una notte nella death valley, torni a Las Vegas e prendi un volo per san francisco... altrimenti devi fare quasi 2 giornate di viaggio, considerando che con la strada diretta e senza alcuna attrattiva ci sono circa 600 miglia...

tra il dire e il fare c'è di mezzo la Sierra Nevada : Eeek :

come dice Elio c'è di mezzo "e il"... ma qui ha ragione mountainview!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...