Simobiancoblu Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Apro questo post perchè una mia amica mi ha reso partecipe del fatto che quest'anno vorrebbe fare un giretto nell'Ovest. Premetto che ha pochi giorni partenza il 14/15 Agosto e rientro tassativo il 27 Agosto. Ho già fatto presente che siamo fortemente in ritardo con i tempi, che i voli saranno probabilmente un po' carucci, che nei parchi gli alloggi saranno difficili da trovare etc etc... Dimenticavo arrivo a San Francisco dove troverà la compagna di viaggio che sarà già lì ospite della sorella, e partenza o da San Francisco (se useranno l'auto della sorella) o da altra città... Che mi/le consigliate? Cita
al3cs Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Con i giorni che ha a disposizione il giro classico ci esce a patto di chiuderlo a Vegas... 14 ITA - San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco - Yosemite 18 Yosemite - Lee Vining 19 Lee Vining - Bodie - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas - Bryce 23 Bryce - Page 24 Page - Monument 25 Monument - Grand Canyon 26 Grand Canyon - Las Vegas 27 Las Vegas - ITA Cita
acfraine Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 di piu proprio non si può. se trova grandi differenze di prezzo tra las vegas e los angeles, ma deve essere notevole, puo pensare di ripartire da LA facendo una tirata dal GC ma ad ogni modo non potrebbe visitare la città. i problemi principali sono gli alloggi alla monument ed alla death valley (eventualmente dorme a lone pine ed il giorno dopo fa lone pine-death valley-las vegas) anch al bryce avrà difficoltà ma se si sposta a hatch e dintorni di alloggi ne puo trovare tranquillamente Cita
pandathegreat Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 oppure può restare sul soft, facendo un giro simile al mio del 2008, ma saltando completamente i grandi parchi.... Cita
Simobiancoblu Inviato 25 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Da quanto ho capito però a LA ci vorrebberro cmq andare perchè l'amica (della mia amica) è un architetto e quindi vorrebbe vedere anche le 3 città, quindi la soluzione sarebbe comunque togliere uno/due parchi... soluzione? Vorrei presentarle un'altra proposta oltre all'ottima della Gnagna che già era l'idea che avevo palesato a Nives Cita
acfraine Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 14 ITA - San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco - Morro Bay 18 Morro Bay - Los Angeles 19 Los Angeles 20 Los Angeles 21 Los Angeles - Grand Canyon 22 Grand Canyon - Monument Valley 23 Monument Valley - Page 24 Page - Bryce Canyon 25 Bryce Canyon - Las Vegas 26 Las Vegas 27 Las Vegas - ITA che dici? Cita
pandathegreat Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 voto per derio! nei giorni che hanno mi sembra il massimo, anche se hanno il "tappone" LA - Grand Canyon Cita
al3cs Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Meglio di così con le tre città è impossibile; anzi, così vedono anche la costa (sperando che la nebbia sia clemente) Cita
Simobiancoblu Inviato 25 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Mando mail a Nives e vi tengo aggiornati, o mie splendide muse Cita
Ospite anonimo Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 concordo anch'io con il giro di derio Cita
supertoffo Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Hem... se usano l'auto della sorella dell'amica che abita a SF dovranno tornare a SF per restituirla... forse con così pochi giorni è meglio noleggiarla... Cita
Simobiancoblu Inviato 26 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Pare che il giro di Derio sia stato molto apprezzato perchè c'è tutto quello che volevano, arrivo a San FRan, Las Vegas, Grand Canyon e costa. Forse rinunciano ad un giorno a LA e a questo punto direi che potrebbero fare tappa a Kingman per spezzare la lunga tratta e godersi un po' più con calma la 66 Cita
al3cs Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Ottima scelta, anche perchè fare di meglio è proprio impossibile... però potremmo fare di peggio: magari mettiamo dentro anche qualche giorno a NY e il weekend alle Hawai'i !! Cita
acfraine Inviato 27 Maggio 2011 Segnala Inviato 27 Maggio 2011 sicuramente togliendo un giorno a LA si puo spezzare il tappone a kingman che è sempre cosa buona e giusta. anzi direi che si può togliere mezza giornata, non serve eliminarla in toto, visto che sono 5 ore di guida fino a kingman ed arrivare troppo presto non serve a molto. potrebbero fare l amattinata in giro a santa monica e venice e poi partire dopo pranzo in modo da essere in serata a kingman Cita
Simobiancoblu Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 il richiamo dei parchi si fa sentire gente... messaggio di ieri sera "Ieri scambiando delle mail con sara l'ho quasi convinta a non fare tutta quella costa e a vedere più i parchi...( vorrebbe fare un giorno in meno a San francisco). Mi hanno suggerito anche di fare dallo Yosemite direttamente al Bryce( saltando la death valley) poi Kayenta e MOnument..tu che ne pensi?" Tralasciando il pessimo consiglio che le hanno dato ed eliminando quindi la costa cosa si riesce a fare? Cita
pandathegreat Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 da yosemite a Bryce ci sono 10 ore di guida passando nel nulla... le soste naturali sarebbero proprio Death Valley e Las Vegas... a me, me sembra 'na caz ta Cita
Simobiancoblu Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 infatti la mia risposta è stata che sicuramente chi glie lo ha suggerito non sapeva di cosa stesse parlando.. vedi anche il "Kayenta e poi Monument" Cita
Ospite anonimo Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 Mi hanno suggerito anche di fare dallo Yosemite direttamente al Bryce( saltando la death valley) con l'elicottero magari Cita
acfraine Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Inviato 28 Maggio 2011 togliendo la costa l'unica è passare da yosemite e death come scritto dagli altri Cita
Simobiancoblu Inviato 28 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2011 dom 14 Italia- San Francisco lun 15 San Francisco mar 16 San Francisco-Yosemite mer 17 Yosemite-Lee Vining gio 18 Lee Vining-Bodie-Mono Lake- Death Valley ven 19 Death Valley- Las Vegas sab 20 Las Vegas dom 21 Las Vegas-Bryce lun 22 Bryce-Page mar 23 Page-Monument Valley mer 24 Monument Valley-Grand Canyon gio 25 Grand Canyon-Los Angeles ven 26 Los Angeles sab 27 Los Angeles-Italia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.