Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro questo post perchè una mia amica mi ha reso partecipe del fatto che quest'anno vorrebbe fare un giretto nell'Ovest. Premetto che ha pochi giorni partenza il 14/15 Agosto e rientro tassativo il 27 Agosto. Ho già fatto presente che siamo fortemente in ritardo con i tempi, che i voli saranno probabilmente un po' carucci, che nei parchi gli alloggi saranno difficili da trovare etc etc...

Dimenticavo arrivo a San Francisco dove troverà la compagna di viaggio che sarà già lì ospite della sorella, e partenza o da San Francisco (se useranno l'auto della sorella) o da altra città...

Che mi/le consigliate?

Inviato

Con i giorni che ha a disposizione il giro classico ci esce a patto di chiuderlo a Vegas... : hmm :

14 ITA - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco - Yosemite

18 Yosemite - Lee Vining

19 Lee Vining - Bodie - Death Valley

20 Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas - Bryce

23 Bryce - Page

24 Page - Monument

25 Monument - Grand Canyon

26 Grand Canyon - Las Vegas

27 Las Vegas - ITA

Inviato

di piu proprio non si può. se trova grandi differenze di prezzo tra las vegas e los angeles, ma deve essere notevole, puo pensare di ripartire da LA facendo una tirata dal GC ma ad ogni modo non potrebbe visitare la città. i problemi principali sono gli alloggi alla monument ed alla death valley (eventualmente dorme a lone pine ed il giorno dopo fa lone pine-death valley-las vegas)

anch al bryce avrà difficoltà ma se si sposta a hatch e dintorni di alloggi ne puo trovare tranquillamente

Inviato

Da quanto ho capito però a LA ci vorrebberro cmq andare perchè l'amica (della mia amica) è un architetto e quindi vorrebbe vedere anche le 3 città, quindi la soluzione sarebbe comunque togliere uno/due parchi...

soluzione?

Vorrei presentarle un'altra proposta oltre all'ottima della Gnagna che già era l'idea che avevo palesato a Nives

Inviato

14 ITA - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco - Morro Bay

18 Morro Bay - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - Grand Canyon

22 Grand Canyon - Monument Valley

23 Monument Valley - Page

24 Page - Bryce Canyon

25 Bryce Canyon - Las Vegas

26 Las Vegas

27 Las Vegas - ITA

che dici?

Inviato

Pare che il giro di Derio sia stato molto apprezzato perchè c'è tutto quello che volevano, arrivo a San FRan, Las Vegas, Grand Canyon e costa. Forse rinunciano ad un giorno a LA e a questo punto direi che potrebbero fare tappa a Kingman per spezzare la lunga tratta e godersi un po' più con calma la 66

Inviato

Ottima scelta, anche perchè fare di meglio è proprio impossibile... però potremmo fare di peggio: magari mettiamo dentro anche qualche giorno a NY e il weekend alle Hawai'i : Chessygrin : !!

Inviato

sicuramente togliendo un giorno a LA si puo spezzare il tappone a kingman che è sempre cosa buona e giusta. anzi direi che si può togliere mezza giornata, non serve eliminarla in toto, visto che sono 5 ore di guida fino a kingman ed arrivare troppo presto non serve a molto. potrebbero fare l amattinata in giro a santa monica e venice e poi partire dopo pranzo in modo da essere in serata a kingman

Inviato

il richiamo dei parchi si fa sentire gente... messaggio di ieri sera

"Ieri scambiando delle mail con sara l'ho quasi convinta a non fare tutta quella costa e a vedere più i parchi...( vorrebbe fare un giorno in meno a San francisco). Mi hanno suggerito anche di fare dallo Yosemite direttamente al Bryce( saltando la death valley) poi Kayenta e MOnument..tu che ne pensi?"

Tralasciando il pessimo consiglio che le hanno dato ed eliminando quindi la costa cosa si riesce a fare?

Ospite anonimo
Inviato
Mi hanno suggerito anche di fare dallo Yosemite direttamente al Bryce( saltando la death valley)

con l'elicottero magari :clap:

Inviato

dom 14 Italia- San Francisco

lun 15 San Francisco

mar 16 San Francisco-Yosemite

mer 17 Yosemite-Lee Vining

gio 18 Lee Vining-Bodie-Mono Lake- Death Valley

ven 19 Death Valley- Las Vegas

sab 20 Las Vegas

dom 21 Las Vegas-Bryce

lun 22 Bryce-Page

mar 23 Page-Monument Valley

mer 24 Monument Valley-Grand Canyon

gio 25 Grand Canyon-Los Angeles

ven 26 Los Angeles

sab 27 Los Angeles-Italia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...