Vai al contenuto

viaggio di nozze: please HELP!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto per affrontare un viaggio di nozze organizzato in toto da me. Ho visto i Ecco il programma su cui sono ben accetti i vostre super consigli:

partenza il 7/7 per San Francisco

7-9 San Francisco (hotel già prenotato)

10/7 direzione Sequoia NP con visita pomeridiana (giusto per avere un impatto con le maestose sequoie) - notte a Lindsay?

11/7 verso la Death Valley con visita pomeridiana - notte a Furnacecreek (hotel già prenotato)

12/7 attraversamento e visita lato sud Death Valley direzione Kingman dove pernottare

13/7 verso GC - visita e volo in elicottero - notte a Cameron?

14/7 verso la Monument Valley con visita - jeep? - notte fuori dalla Monument

15/7 verso Moab - visita Arches + volo in paracadute - notte a Moab

16/7 visita Island in the Sky (dead horse point) - notte a Green River

17/7 direzione Bryce Canyon e visita parco - notte fuori

18/7 verso Las Vegas: visita città e pernottamento

19/7 volo per New York

19/23 New York

24 volo per Barbados

24/30 Barbados

Che ne dite? I voli e la macchina per i parchi sono già prenotati, così come gli hotel a SF, DV e New York. I miei grossi dubbi sono, ovviamente, relativi al giro per i parchi. Premetto che ho escluso Yosemite perchè personalmente mi ricorda troppo i paesaggi alpini, mentre il Sequoia vanta l'unicità di alberi che noi non possiamo ammirare in Italia.

Ha senso entrare nel Sequoia dalla 180, percorrere il lopp che fa con la 198 e uscire più a sud, all'altezza di three rivers?

Per quanto riguarda la DV vorrei percorrerla lungo la 178 per uscire a Shoshone. E' fattibile? Qualcuno la mai fatto?

L'idea è di arrivare a Kingman senza passare da Las Vegas, così almeno mi consigliano i vari siti di itinerari stradali. Che dite?

Che dite del tratto di route 66 tra Kingman e Peach Springs? Qualcuno sa se vale la pena allungare la strada per percorrerlo?

Un punto fisso deve essere Moab, poichè è l'unico dove fare l'esperienza del paracadute. Per il resto ... sotto con i consigli!

Grazie mille in anticipo!

Siete mitici!

Inviato

ciao ti andrebbe di presentarti qui?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

per quel che riguarda il sequoia devi visitarlo proprio ocme hai detto su, entri dall'ingresso nord ed esci da quello sud, solo che avendo solo mezza giornata non è che potrai vedere tutto, ad ogni modo se riesci a partire presto da SF ti godi i brevi trail per il general grant, il primo che incontri entrando da nord, il general sherman e non mi perderei la salita a moro rock ed il tunnel log dove passi sotto la sequoia con l'auto. di piu non puoi fare

la tappa del giorno dopo è un po lunga ma fattibilissima mentre mi preoccupa un po di piu arrivare fino a kingman il giorno seguente, ad ogni modo la deviazione per la 66 merita e qui sul forum la consigliamo sempre. qualche foto nel mio ultimo diario in firma

per il grand canyon io dormire all'interno del parco o a tusayan piuttosto che arrivare fino a cameron, il top della visita è il tramonto ma se devi arrivare acameron dovrai poi viaggiare dopo il tramonto il che non è mai simpatico visto che la zona è piena di animali che sbucano dal bosco.

ottimi due giorni a moab

vedo che come tendenza hai quella di dormire fuori dai parchi mentre io ti consiglio di rimanere piu vicino per evitare come detto su du viaggiare di notte, sarà un viaggio indimenticabile e non vale la pena per risparmiare qualche dollaro allontanarsi dai parchi per dormire

Inviato

Mi sono appena presentato!

Diciamo che la scelta di dormire fuori dai parchi non è tanto dettata da motivi economici, quanto dal fatto che vorrei avvicinarmi alla destinazione del giorno successivo; rinunciare quindi ad una notte, sicuramente più suggestiva, in un parco, per spezzare la guida e dedicare più ore possibili di luce alla visita dei parchi. Comunque credo che accetterò il tuo consiglio e cercherò di dormire all'interno del GC... :wink:

Per questo motivo ho individuato Kingman come, mi sembra, giusta via di mezzo tra la DV e il GC, volendo infatti evitare di ricascare 2 volte a Las Vegas (tanto ci arrivo alla fine). Stesso discorso per la notte a Green River: tra Moab e Bryce infatti ho visto che i km lungo la 70 sono parecchi...

Ditemi se sbaglio e avete alternative migliori, tks :smile:

Cosa mi consigliate di fare per la notte alla MV, considerando Moab come destinazione successiva? : hmm :

E su Bryce? Basta un pomeriggio per la visita? E dove dormire? : hmm :

Conoscete qualche agenzia buona e conveniente per il volo in paracadute a Moab? : hmm :

Come vedete, tante cose ancora da stabilire! : zip :

Grazie a tutti!

: hands :

Inviato

per la monument ti consiglio di dormire a mexican hat o kayenta in alternativa oppure puoi provare i due lodge proprio dentro la valle, il the view che è piuttosto costoso ed il goulding's lodge che offre anche delle comode cabin

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...