Vai al contenuto

Da Las Vegas a Los Angeles...via San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

La nostra superesperta di Highway 1 al momento è in giro... per la Highway 1 : Chessygrin : !

Io non la conosco, ma se può servirti come indicazione di massima, per settembre ho prenotato un pernotto a San Simeon (per vedere l'Hearst Castle) e uno a Santa Cruz, cittadina di surfisti che mio marito, windsurfer dilettante, non vuole perdere : Wink : .

• Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io a Carmel ci sono stata di passaggio, venendo giù da SFO verso Morro Bay (dove ho pernottato) e passando per la 17 Mile.

E' molto carina, ordinata e offre splendidi panorami. Se dai uno sguardo al mio diario in firma trovi qlc info. : Wink :

Inviato

Grazie ad entrambe!

Barbi..premetto che una notte vorrei passarla a Santa Barbara, dove ho ha anche prenotato l'albergo....io avevo intenzione di dividere la discesa lungo la highway 1 con queste tappe: San francisco-monterey-Santa Barbara-los Angeles (Santa Monica)...

Vedo che però in molti si fermano a Morro bay...mi conviene fare sfo-Morro bay-Santa Barbara-lax??? Ora mi googlemappizzo e vedo un pò le distanze...

Merita Morro bay??

Inviato

Io, come credo in molti, ho fatto la sosta a Morro Bay solo come tappa di passaggio, non è che c'è molto da visitare. Ma spezza la strada tra Sfo e Lax...

Poi sono stata anche io a S.Barbara e mi è piaciuta molto : Wink :

Inviato

Oh my god...sto guardando con google map/street view Morro bay...è un'amore, una chicca! Sembra il classico villaggio di pescatori, fermo nel tempo!! E sto anche guardando con tripadvisor le varie sistemazioni...carinissime anche quelle!!! Mi sa che farò l'ennesimo cambio programma..articolando la discesa sfo/lax con queste tappe:

San francisco - Morro Bay - Santa Barbara- Santa Monica (los Angeles)

Invece di

San francisco - Monterey - Santa Barbara- Santa Monica (los Angeles)

È molto lunga la tappa San francisco Morro bay? Con google map s non riesco a spostare bene il percorso tutto sulla highway1 (lui ovviamente mi fa fare la strada più veloce) pertanto non riesco ad averne una idea precisa... Vedo solo 2 ore circa Morro bay Santa Barbara (dove la hw1 non è nemmeno più sulla cista mi pare). Help me : Chessygrin :

Inviato

Non riesci a spostare il percorso perché la 1 è interrotta da qualche mese... viewtopic.php?f=11&t=4556

Secondo me Morro Bay e Santa Barbara sono un po' troppo vicine: rischi di fare (complice la deviazione obbligatoria e le soste panoramiche) la prima giornata tutta in auto mentre nella seconda dopo due ore sei arrivato... : hmm :

Inviato
Non riesci a spostare il percorso perché la 1 è interrotta da qualche mese... viewtopic.php?f=11&t=4556

Secondo me Morro Bay e Santa Barbara sono un po' troppo vicine: rischi di fare (complice la deviazione obbligatoria e le soste panoramiche) la prima giornata tutta in auto mentre nella seconda dopo due ore sei arrivato... : hmm :

Caspita..non so perché ma pensavo fosse riaperta! Peccato...avevo pensato alla modifica perché colpito da Morro bay ed intenzionato a passare una mezza giornata a Santa Barbara che sembra moooolto carina..ma questo cambia le carte in tavola.. Quindi da sfo si può percorrere la hw1 proprio fino a carmel/monterey...per poi prendere la 101 sino a Morro bay...da dove pero la hw1 non è quasi più sulla costa...giusto???? Vedo che torna a lambire la costa solo vicino a Santa Barbara....

Inviato

eccomi...lo riprendo su! :grin:

l'apertura (speriamo) della hw1 rende praticabile la sosta a morro! come vi dicevo però successivamente farò tappa a santa barbara...e non direttamente a los angeles (per questo dicevate che moro è più a metà strada immagino). l'idea di partenza era mattinata a sf (e con la macchina magari andare dall'altra parte del ponte alla ricerca di view point), poi partire ora di pranzo per monterey. l'indomani monterey\santa barbara...poi il giorno successivo los angeles!

Inviato
diciamo che il pezzo piu esaltante è senza dubbio monterey-morro bay

e forse la soluzione ideale sarebbe gustarselo tutto in una giornata...partendo la mattina da monterey! ho visto che poi da morro fino a santa barbara per buona parte del percorso è interna...! Ma si dai....forse meglio lasciare sf\monterey\santa barbara! : RedFace :

Inviato
avrei stravolto tutto perchè mi ero innamorato di questo posticino.... http://www.esteroinn.com/

E' molto carino qst posto : Thumbup : ma credimi Morro Bay non offre tantissimo, secondo me oltre che come tappa intermedia non ha null'altro...alle 20 quasi tutti i ristornati kiusi, una tristezza infinita...e ci sono stata ad agosto!!!

Inviato

credo rimarrò per sfo\monterey\santa barbara\lax! : Chessygrin :

a Big sur ci sono il post ranch ed il ventana che sono da urlo!!!! ma decisamente costosi! : censored :

Qualcuno è stato di passaggio a monterey? consigli?! pensavo di alloggiare o al monterey bay lodge o al hotel abrego...ma sono ancora indeciso sui due...

Inviato
Per gli hotel a Monterey dai uno sguardo QUI

Per Santa Barbara io sono stata al The Sandmann Inn e mi sono trovata bene (parcheggio e colazione inclusi) se ancora non lo hai prenotato puoi darci uno sguardo http://www.thesandmaninn.com/ : Wink :

Grazie!! Darò sicuramente uno sguardo per trovare una valida sistemazione!! Molto carino il posto dove hai pernottato a Santa Barbara! A dire la verità pero ho già prenotato...perché casualmente mi troverò lì nel we, tra l'altro we di piena estate (13/8-14/8) e praticamente tutte le strutture davano un soggiorno minimo di due notti! Sono diventato matto...ma alla fine ho trovato una(spero) validissima opportunità in un piccolo albergo quasi sul mare e a due passi da state street, vi giro il link per farvelo conoscere. http://www.theeagleinn.com/

In realtà c'era solo disponibile una stanza superiore..che un pò ha tirato su il prezzo, ma ho fatto davvero fatica a trovare un albergo o b&b in cui poter stare una sola notte!! Poi ci sono tappe in cui spenderò 30€ a testa...quindi compenso con quelle!!!, : Smile :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Un mese poco più alla partenza; concluso ieri le prenotazioni degli alberghi...alcuni già pagati, altri da pagare in loco. Di seguito la lista e, promesso, una recensione a viaggio terminato!!!

Las Vegas: Encore by Wynn

Grand Canyon: Thunderbird lodge

Kingman: Best Western Wayfarer's inn&suites

29 Palms: Holiday inn express

San Diego: U.S. Grant hotel

San Francisco: The Orchard hotel

Monterey: Abrego hotel

Santa Barbara: The Eagle inn hotel

Santa Monica: Viceroy hotel

Prenotato ieri la tratta interna San Diego/San Francisco

Auto noleggiate con enoleggio; pagato i due anticipi, nei prossimi giorni mi addebiteranno il saldo rimanente

Morale...una gran sensazione di vuoto!!! : WohoW :: Chessygrin : dopo mesi passati a studiare l'itinerario, a vedere i prezzi dei voli, a cercare alberghi, ad esplorare il mondo degli autonoleggi....ora che faccio?? Eheheh!!!

In realtà come sottolineato nell'apposita sezione...ho ancora un piccolo nodo da sciogliere; ovvero 1h 40min di scalo ad Atlanta per poi ripartire per las vegas...che con tutte le formalità da compiere mi dà serie perplessità sul fatto che riesca a prendere il volo.... :evil:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...