Vai al contenuto

Viaggio California Zephyr, Yosemite, San Francisco

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo dei viaggi negli Stati Uniti. Come molti di voi ho la passione per i viaggi e sopratutto per gli U.S.A. territorio che ritengo estremamente affascinante. Avrei in programma con la mia ragazza un viaggio da svolgere indicativamente dal 12/10/2011 al 02/11/2011. La nostra idea era quella di arrivare a Chicago, soggiornare un paio di giorni da dei nostri parenti (in modo tale da abituarci al fuso) e poi proseguire il nostro viaggio lungo la rotta ferroviaria denominata California Zephyr che collega Chicago a San Francisco. Qui sorge il primo problema è possibile secondo voi fermarsi alle varie stazioni intermedie e riprendere il treno i giorni successivi?? Giunti poi a San Francisco ci sarebbe piaciuto visitare il parco dello Yosemite dite che è una cosa fattibile o devo optare per altri itinerari?? :sad:

Vista la mia scarsa esperienza in merito a viaggi negli U.S.A. chiedo a tutti voi più esperti di me consigli utili al fine di poter godere appieno di questa esperienza. Grazie mille

Inviato

Ma perchè non lo vuoi fare in auto?? avresti molta piu libertà di movimento.. con il treno sei limitato a dove ti lascia lo stesso.. fidati vai di auto... e vedrai che giro ti facciamo fare!! : Thumbup :

Inviato

L'idea del California Zephyr mi sembra molto carina, ma così perdereste tutte le mete classiche del West: anche se vi fermaste nelle varie stazioni sareste troppo limitati dall'essere a piedi. Io dopo lo stop a Chicago ripartirei in volo verso San Francisco e da lì organizzerei un giro dei parchi: però devi considerare che Yosemite in quel periodo è a rischio neve, quindi quello che vedrai potrebbe essere un po' limitato... : hmm :

Inviato

se ami i treni, potrebbe essere un viaggio carino...

però la rotta:

californiazephyr-map.png

passa equamente lontano dalle zone più interessanti dal punto di vista turistico... la Real America a nord e la zona dei parchi del south west...

qui:

http://www.railpassengerusa.com/routes/ ... rroute.php

http://www.amtrak.com/servlet/ContentSe ... 7608341980

trovi qualche info.

Se prenoti una stanza in treno, non credo tu possa fare degli stop... forse dovresti programmare una serie di fermate e comprare biglietti parziali, ma non ho trovato informazioni in merito...

in 20 giorni, potresti fare un itinerario ben diverso, in auto, cercando di percorrere le strade più belle del west.

io farei il classico viaggio sulla route 66, o ancora meglio:

12 ita - Chicago

13 Chicago

14 Chicago

15 Chicago

16 Chicago - San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco - Yosemite

21 Yosemite (qui saresti a rischio chiusura del Tioga Pass, terrei questa giornata free in attesa di info) verso la Death Valley

22 Arrivo alla Death Valley

23 Death Valley - Las Vegas

24 Las Vegas

25 Las Vegas - Bryce

26 Bryce - Page

27 Page - Monument

28 Monument - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Kingman

30 Kingman - Los Angeles

31 Los Angeles

1 Los Angeles

2 Los Angeles - Ita

Inviato
L'idea del California Zephyr mi sembra molto carina, ma così perdereste tutte le mete classiche del West: anche se vi fermaste nelle varie stazioni sareste troppo limitati dall'essere a piedi. Io dopo lo stop a Chicago ripartirei in volo verso San Francisco e da lì organizzerei un giro dei parchi: però devi considerare che Yosemite in quel periodo è a rischio neve, quindi quello che vedrai potrebbe essere un po' limitato... : hmm :

In effetti anche questo è un problema, ma purtroppo prima non posso muovermi ho solamente i mesi di ottobre e novembre nel quale posso pianificare un viaggio così lungo...

Inviato
se ami i treni, potrebbe essere un viaggio carino...

però la rotta:

californiazephyr-map.png

passa equamente lontano dalle zone più interessanti dal punto di vista turistico... la Real America a nord e la zona dei parchi del south west...

qui:

http://www.railpassengerusa.com/routes/ ... rroute.php

http://www.amtrak.com/servlet/ContentSe ... 7608341980

trovi qualche info.

Se prenoti una stanza in treno, non credo tu possa fare degli stop... forse dovresti programmare una serie di fermate e comprare biglietti parziali, ma non ho trovato informazioni in merito...

in 20 giorni, potresti fare un itinerario ben diverso, in auto, cercando di percorrere le strade più belle del west.

io farei il classico viaggio sulla route 66, o ancora meglio:

12 ita - Chicago

13 Chicago

14 Chicago

15 Chicago

16 Chicago - San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco - Yosemite

21 Yosemite (qui saresti a rischio chiusura del Tioga Pass, terrei questa giornata free in attesa di info) verso la Death Valley

22 Arrivo alla Death Valley

23 Death Valley - Las Vegas

24 Las Vegas

25 Las Vegas - Bryce

26 Bryce - Page

27 Page - Monument

28 Monument - Grand Canyon

29 Grand Canyon - Kingman

30 Kingman - Los Angeles

31 Los Angeles

1 Los Angeles

2 Los Angeles - Ita

Mi piace molto questo itinerario, questa sera valuto con la mia dolce metà e vi riferirò domattina. Se anche a lei piace si potrebbe pensare di costruirlo assieme, così avrei un valido appoggio per questa avventura. Grazie

Inviato

Ottimo, però ti chiederei gentilmente di non quotare i messaggi interamente, specie se contengono immagini: basta che lasci tra

e [ /quote] la parte che ti interessa : Wink : .
Inviato

è un itinerario supercollaudato.... dai un'occhiata alla sezione diari, trovi molti spunti interessanti!

Se anche a lei piace si potrebbe pensare di costruirlo assieme, così avrei un valido appoggio per questa avventura. Grazie

siamo qui apposta! : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 3 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...