monfghost Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Ciao a tutti ! E' diverso tempo che leggo questo fantastico forum cercando spunti e suggerimenti. Finalmente io e i miei 5 amici abbiamo prenotato il volo: Atterraggio 12 Agosto San Francisco Partenza 30 Agosto Los Angeles. L' itinerario che abbiamo elaborato è il seguente: 12 San Francisco arrivo primo pomeriggio 13 San Francisco 14 San Francisco 15 Yosemite (pensavamo di vedere Mariposa epernottare in zona Mammoth Lakes ) 16 Valle della Morte (conviene pernottare in zona o fare la tirata fino a Las Vegas ?) 17 Las Vegas 18 Las Vegas 19 Bryce Canyon 20 Page 21 Mexican Hat (Antelope Canyon in mattina e poi partenza per la Monument Valley) 22 Tusayan (visita al Grand Canyon) 23 Sedona 24 Blythe (passando per Route66 tra Kingman e Seligman) 25 San Diego 26 L.A. 27 L.A. (Universal Studios) 28 L.A. (giornata relax mare) 29 L.A. (giornata relax mare) 30 L.A partenza nel pomeriggio Avete qualche suggerimento e/o vedete qualche cosa che "stona" nel nostro progetto ? Ciao e grazie100000 Cita
Barby79 Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Ciao!!! nel tuo itinerario "stona" sicuramente relax mare a LA!! L'oceano è freddo, tira un aria gelida anche ad agosto, difficilmente riuscirete a rilassarvi al sole 15 Yosemite (pensavamo di vedere Mariposa epernottare in zona Mammoth Lakes )16 Valle della Morte (conviene pernottare in zona o fare la tirata fino a Las Vegas ?) Questa tratta va modificata, aggiungendo un altgro pernottamento a lee vining, a metà strada circa tra Yosemite e Death...farla così vedi poco e male e passate solo ore in auto. Io farei così: 15 SFO - Yosemite (arrivi in mattinata, ti fai le sequoie a mariposa grove, il tramonto a Glacier Point e pernotto Curry Village) 16 Yosemite - Lee Vining 17 Lee Vining - Death Togliendo sicuramente un giorno a LA o San Diego, a malincuore quest'ultimo, ma farlo un solo giorno non ne vale nemmeno la pena! Per il resto dell'itinerario lascio la parola ai + esperti Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 concordo con barby, il mare in california ad agosto non è quello di baywatch, forse meglio a San Diego, ma "sprecare" 2 giornate in spiaggia negli USA non mi va giù... Una per provare e l'altra nei dintorni di Yosemite che quest'anno avrà tantissima acqua per le cascate. Cita
al3cs Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Un giorno a San Diego e 5 a LA? Come ti hanno già detto, la spiaggia a LA non è quella di film e telefilm; se proprio volete fare vita da spiaggia, meglio San Diego. Altrimenti eliminatela del tutto: un giorno solo a San Diego è proprio inutile... Cita
Titos Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Concordo con quanto detto sopra.. magari togliendo SD e un giorno a LA puoi inserire anche una cappatina ad altri parchi esempio lo joshua tree prima di arrivare a LA.... Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 concordo troppi gg a LA se vuoi vedere il mare e stare in spiaggia devi scegliere san diego Cita
monfghost Inviato 7 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Grazie a tutti per i suggerimenti !!!! Cita
acfraine Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 riequilibrerei il rapporto tra san diego e los angeles e come ripeto a tutti coloro che postano itinerari per agosto in questo perido.....affrettatevi per death valley e monument valley su tutte e poi via con le altre. è già quasi impossibile trovare posto Cita
monfghost Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Eh si ho visto che gli alloggi disponibili sono veramente pochi ! :-( Una domanda: essendo in 6 probabilmente su un minivan, come conviene comportarci per i parchi ? Se ho capito bene la tessera National Park Pass vale per il guidatore piu' 3 persone. I passeggeri in eccesso pagano un biglietto ? conviene farne due ? I parchi che visiteremo sono: Yosemite,Death Valley, Bryce Canyon, Lake Powell,Grand Canyon. Grazie ancora ! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.