Vai al contenuto

IL VIAGGIO: West America SF/parchi/LA/LV


dindomia

Messaggi raccomandati

Non ci credo!!! forse sono riuscita ad aprire una discussione!!

Ciao a tutti!!!

vi sarei veramente molto grata se mi aiutaste ad organizzare Il Viaggio per agosto... emmh!! direte ma ti svegli solo ora!!! In effetti so che è un po' tardino, ma so che con il Vostro prezioso aiuto potrei farcela.

Numero viaggiatori: 2 - io, donna 39anni - guai a chi commenta la mia tarda età, visto che leggendo qua e là ho visto che siete tutti giovanissimi!! il mio compagno - altro tardone di 40 anni

Partenza possibilmente da Torino - ho visto che la differenza da Milano è irrisoria e si risparmia il parcheggio auto

Date: 11/12 agosto - 30/31 agosto 1 settembre - ho già cercato tra el compagnie aere e mi sembrano date economiche +/-!!

Noleggio auto: arriverai a SF e prenderei l'auto dopo circa 3/4 gg - anche se mi sembra di capire che costa più che a LA - restituzione auto LA da cui ripartirei per TO.

Parchi: ??? sono a digiuno di qualsiasi info. Conto di comprare guida e leggere leggere questo fine settimana.

Grazie a tutti in anticipo e complimenti a tutti per il tempo che spendete per gli altri!!!

Bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao e benvenuta!!!

ti proporrei il classico giro:

12 arrivo SFO

13 SFO

14 SFO

15 SFO

16 SFO - Yosemite NP

17 yosemite - Lee Vining

18 Lee Vining - Bodie (città fantasma) - Death Valley

19 Death - LV

20 LV

21 LV - Bryce

22 Bryce - Page (Antelope Canyon e Horseshore)

23 Page - Monument Valley

24 Monument- Gr. Canyon

25 GC - Kingman

26 Kingman - San Diego

27 SD

28 SD

29 SD - LA

30 LA

31 LA - casa

Più che comprare una guida, ti consiglierei di leggere gli splendidi diari che troverai qui su Uotr : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, con 20 giorni fai un bellissimo tour partendo da san francisco e ripartendo da los angeles (o viceversa) assando per i parchi piubelli del southwest

come dici è un po tardi per agosto e da qualche parte sarà difficile trovare posto, tipo alla monument

per l'itinerario direi:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lee vining (o bridgeport)

06 lee vining-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-bryce canyon

10 bryce canyon-capitol reef

11 capitol reef-moab

12 moab

13 moab-monument valley

14 monument valley-page

15 page-grand canyon

16 grand canyon-route 66-kingman

17 kingman-los angeles

18 los angeles

19 los angeles

20 los angeles-italia

questo è un itinerario standard testatissimo

se alla death valley non doveste trovare posto potete pensare di dormire a lone pine il giorno prima, 2 ore dalla valle, e fare la visita della death in giornata per poi dormire a las vegas

per i voli vi consiglio di cercare su http://www.cheaptickets.com cercando un volo multicity

per l'auto vediamo in seguito ma consigliatissimi sono http://www.enoleggioauto.it e http://www.carhire3000.com

ma prima cosa sono da definire i voli e gli alloggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi!!! Vi ringrazio tantissimo, siete molto carini e gentili.

In effetti il giro di acfraine mi intriga non poco, ma... ho letto vari commenti su LA e sentito amici che ci sono stati e +/- tutti dicono che LA non è il massimo, quindi mi chiedo vale la pena fare 3 notti lì?

Ho trovato un volo Lufthansa da Torino SF ritorno LA a 2.200 circa, non è proprio economico (per due chiaramente!!), ma forse a maggio non posso chiedere di meglio.

Conto di prenotare per il fine settimana, vi aggiorno.

Mentre per i parchi ho letto che c'è un abbonamento che li ricomprende più o meno tutti, è corretto? si fa nel primo parco?

Per gli alloggi prenoterei solo parchi, SF e LA... no forse anche LV!!! si è capito che ho le idee confuse??

Grazie barby79 leggerò tutti i racconti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto vari commenti su LA e sentito amici che ci sono stati e +/- tutti dicono che LA non è il massimo, quindi mi chiedo vale la pena fare 3 notti lì?

Infatti la 3° a notte a LA la metterei molto volentieri a SF : Wink :

Ho trovato un volo Lufthansa da Torino SF ritorno LA a 2.200 circa, non è proprio economico (per due chiaramente!!), ma forse a maggio non posso chiedere di meglio.

I voli quest'anno sono davvero cari, dai un'occhiatqa anche su www.cheaptickets.com che ti ha segnalato Ac o su Kayak

Mentre per i parchi ho letto che c'è un abbonamento che li ricomprende più o meno tutti, è corretto? si fa nel primo parco?

Per gli alloggi prenoterei solo parchi, SF e LA... no forse anche LV!!! si è capito che ho le idee confuse??

Grazie barby79 leggerò tutti i racconti!!

Io prenoterei TUTTO!!! Ad agosto c'è pienone ovunque, rischi di perdere tempo prezioso per cercare una sistemazione : Wink : l'abbonamento ai parchi costa $ 80 trovi info QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Los Angeles non ti interessa, io metterei dento San Diego Magari recuprando una notte tra Bryce e Moab eliminando la notte a Capitol Reef:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lee vining (o bridgeport)

06 lee vining-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-bryce canyon

10 bryce canyon-moab

11 moab

12 moab-monument valley

13 monument valley-page

14 page-grand canyon

15 grand canyon-route 66-kingman

16 kingman-San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego - los angeles

20 los angeles-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente se los angeles ti interessa poco metterei anche io una notte in piu a san francisco che la merita non poco

per i voli direi che di meglio forse riesci a trovare proprio su cheaptickets mentre per agosto per me è un grossissimo rischio non prenoyare nei parchi, sopratutto alla death valley ed alla monument rischi di trovare tutto pieno, se dai uno sguardo agli alloggi nelle sudeete zone vedrai che già da ora è difficile trovare posto

per i parchi fai il national park pass a 80 $ al primo parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

grazie mille x i consigli!! Sono stata in giro in città a festegiare con gli alpini... giorni fantastici!! Ed orami posso dedicare completamente al nostro viaggio.

Allora ho trovato un volo TO-SFR 11 agosto 2 scali LA-TO 30 agosto 1 scalo a 1.792€ su expedia!! mi sembra buono, che ne dite? poi mi propongolo anche l'assicurazione, ma non so bene cosa copra, tra l'altro consigli sull'assicurazione?

Mentre per dormire, sì in effetti i parchi li prenoterei da qui.

LA non è che non mi interessi, andrei agli Studios e poco altro...

Un dubbio prima di prenotare il volo: ma se arrivo a SFR e riparto da LA, il tratto costiero non lo faccio proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!!

grazie mille x i consigli!! Sono stata in giro in città a festegiare con gli alpini... giorni fantastici!!

Magari avrai incontrato anche il nostro giacopiu :wink:

Allora ho trovato un volo TO-SFR 11 agosto 2 scali LA-TO 30 agosto 1 scalo a 1.792€ su expedia!! mi sembra buono, che ne dite?

Se è per due persone non è male, anche se due scali sono una bella rottura...

poi mi propongolo anche l'assicurazione, ma non so bene cosa copra, tra l'altro consigli sull'assicurazione?

Quella di expedia è abbastanza limitata, ti consiglio di farti qualche idea qui viewforum.php?f=77

Un dubbio prima di prenotare il volo: ma se arrivo a SFR e riparto da LA, il tratto costiero non lo faccio proprio?

Dipende dall'itinerario che deciderai di fare... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al3cs,

ho incontrato degli alpini/persone fantastiche... la mia amica ed io siamo stati con loro ieri dall 13.00 alle 4 di mattina!! Una giornata indimenticabile!!

Ritornando a noi... avevo deciso di prenotare il volo, ma la mia carta di credito sembra avere dei problemi, ci riprovo domani mattina.

Ho letto un po' sull'assicurazione e ne faccio sicuramente una a parte - no expedia.

per l'itinerario ancora non abbiamo deciso niente, per il momento voglio concentrarmi sul volo, primo passo importante e fondamentale. Comunque gli itinerari proposti qui sono più che interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

c' ero anch'io al raduno, grande serata conclusa stamattina alle 7

:grin:

l'assicurazione di expedia ti copre il bagaglio e l'annullamento viaggio, poi ti da una ass sanitaria che copre fino a 50.000 euro

in ogni caso devi fare un assicurazione con un massimale più alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi alpini... ho mangiato con loro venerdì a pranzo e sabato pranzo e cena!!!

c' ero anch'io al raduno, grande serata conclusa stamattina alle 7

:grin:

l'assicurazione di expedia ti copre il bagaglio e l'annullamento viaggio, poi ti da una ass sanitaria che copre fino a 50.000 euro

in ogni caso devi fare un assicurazione con un massimale più alto

infatti ho prenotato solo il volo (11/08 San Francisco - 30/08 LA) l'assicurazione la farò a parte.

Ok ora si passa all'itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, con 20 giorni fai un bellissimo tour partendo da san francisco e ripartendo da los angeles (o viceversa) assando per i parchi piubelli del southwest

come dici è un po tardi per agosto e da qualche parte sarà difficile trovare posto, tipo alla monument

per l'itinerario direi:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lee vining (o bridgeport)

06 lee vining-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-bryce canyon

10 bryce canyon-capitol reef

11 capitol reef-moab

12 moab

13 moab-monument valley

14 monument valley-page

15 page-grand canyon

16 grand canyon-route 66-kingman

17 kingman-los angeles

18 los angeles

19 los angeles

20 los angeles-italia

questo è un itinerario standard testatissimo

se alla death valley non doveste trovare posto potete pensare di dormire a lone pine il giorno prima, 2 ore dalla valle, e fare la visita della death in giornata per poi dormire a las vegas

per i voli vi consiglio di cercare su http://www.cheaptickets.com cercando un volo multicity

per l'auto vediamo in seguito ma consigliatissimi sono http://www.enoleggioauto.it e http://www.carhire3000.com

ma prima cosa sono da definire i voli e gli alloggi

Questo itinerario mi sembra ottimo anche se (aiuto!!! ) ho le idee veramente confuse per l'itinerario. Quello che so è che non vorrei fare tutto di corsa, vorrei anche passare per San Diego... ma non so proprio da dove partire per decidere... leggo leggo ma non vengo a capo di niente!! Sinceramente pensavo fosse più semplice.

Ho bisogno di esperti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per San Diego il minimo indispensabile sono 3 pernottamenti: in 20 giorni se vuoi vederla dovresti rinunciare a Moab, così:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lee vining (o bridgeport)

06 lee vining-death valley

07 death valley-las vegas

08 las vegas

09 las vegas-bryce canyon

10 bryce canyon-Page

11 Page- Monument Valley

12 Monument-Grand Canyon

13 Grand Canyon-Kingman

14 Kingman-San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego-los angeles

18 los angeles

19 los angeles

20 los angeles-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...