Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuova del forum,e quest'anno precisamente il 5 Agosto 2011 realizzerò il mio sogno di andare negli Stati Uniti.

Con il mio ragazzo inizialmente volevamo fare un viaggio organizzato poi all'ultimo invece abbiamo prenotato tutto online : Chessygrin :

Staremo dal 5 al 27 agosto e faremo le seguenti tappe che ho scelto io:

6-7: Los angeles

8: Santa barbara

9: Santa maria

10: Monterey

11-12-13-14: San Francisco : Love :

15-16: Yosemite

17-18-19-20: Las vegas

21-22: Flagstaff

23: Scottsdale

24-25: San Diego

26: Los Angeles

Secondo voi il giro che faremo è troppo lungo?

Suggerimenti su cosa vedere?

Grazie 1000 :)

Inviato

ciao ti andrebbe di presentarti qui?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

con quei giorni si riesce a vedere molto ma molto di piu, ti lasci dietro tutti i parchi piu belli dedicandoti quasi esclusivamente alle città

tanti giorni tra los angeles-costa-san francisco e san diego, tanti a las vegas, tra yosemite e las vegas un pernotto alla death valley ci sta e poi ti lasci dietro grand canyon, monument valley, zona page e tanto altro

certo che però per agosto per i parchi sei anche un pò in ritardo per i pernotti però qualcosa si trova sempre che a te interessino

aspettiamo notizie

Inviato

Concordo con acfraine al 110%. La vera bellezza degli USA occidentali non sono certo le città, ma i paesaggi. San Francisco è molto bella, Las Vegas è strambissima, ma tre giorni pieni nella prima e due notti nella seconda sono più che sufficienti. A Los Angeles non c'è un granchè da vedere, a parte i parchi divertimento come Universal Studios o Disneyland il resto lo vedi in una giornata. Le cittadine sulla costa (Santa Barbara, Santa Monica) non sono particolarmente interessanti, le spiagge sono carine (a parte i palazzi costruiti fin sulla sabbia) ma l'acqua è gelida e spesso c'è il vento.

Ospite anonimo
Inviato

concordo con gli amici, in quei giorni puoi vedere i parchi che sono appunto le perle del west

sono veramente tanti i gg che metti a las vegas

Inviato

ciao, personalmente farei così, e con un giorno in meno a san fran e uno in meno a las vegas ci inserisci san diego....pensaci...vedi il meglio del west

8 lax -monterey

9 monterey -san fran

10 San Francisco

11 san fran

12 san fran

13 san fran

14 san fran-yosemite

15 yosemite

16 yosemite -death valley

17 death valley-las vegas

18 las vegas

19 las vegas

20 las vegas -bryce

21 bryce -page

22 page - monument

23 monument -grand canyon

24 grand canyon - kingman

25 kingman -lax

26 lax -casa

Inviato

Concordo anch'io con gli amici del Forum - hai la possibilità di personalizzarti un viaggio nell'Ovest vedendo veramente tante tante cose e senza sacrificare le città- per darti qualche spunto i parchi dello Utah sono bellissimi (Bryce, Zion, Capitol Reef) poi ha la mitica Monument Valley al confine tra Arizona e Utah, la zona di Page con lo splendido Antelope Canyon, il Grand Canyon, la zona di Moab con 2 parchi mozzafiato (Arches, Canyonlands) e la possibilità di tante avventure outdoor.

Ti consiglio di navigare un po' nelle varie sezioni del sito dedicate all'Ovest, puoi trovare anche tanto materiale "visivo" da scaricare per farti una idea nella sezione La Camera Oscura / Photostory o nei vari diari e fotodiari.

Una volta che hai esaminato queste proposte facci sapere i tuoi desiderata - vedremo di fare il meglio per consigliarti un viaggio da sogno. : Thumbup : Una buona proposta è l'itinerario che l'amica Carmen ti ha proposto (che potrebbe essere esteso anche alla zona di Moab limando qualche giorno tra quelli di San Francisco e Las Vegas oppure per la visita di San Diego).

Nell'itinerario che Carmen ti ha proposto tra Las Vegas e Bryce Canyon ci sta anche una (breve) visita allo Zion National Park.

La costa tra San Francisco e LAX è tutta molto bella, da considerare che nel periodo in cui vai tu è molto probabile che in quasi tutto il percorso trovi nebbia (diciamo da San Francisco sino a Santa Barbara - tipica della costa della California in estate).

Inviato

Concordo assolutamente con gli altri amici che già ti hanno ottimamente consigliato! Aggiungo che se io avessi 20 giorni ci metterei dentro anche Moab!

8 lax -monterey

9 monterey -san fran

10 San Francisco

11 san fran

12 san fran

13 san fran-yosemite

14 yosemite

15 yosemite -death valley

16 death valley-las vegas

17 las vegas

18 las vegas -bryce

19 Bryce - Moab

20 Moab

21 Moab - Monument

22 Monument - Page

23 Page - grand canyon

24 grand canyon - kingman

25 kingman -lax

26 lax -casa

E forse toglierei anche la giornata intera a Yosemite per aggiungerlo a page, ma questi sono gusti.

Magari avessi io i tuoi giorni!

Inviato

Concordo con quanto detto finora, ma credo sia sfuggito un piccolo particolare:

invece abbiamo prenotato tutto online : Chessygrin :

Staremo dal 5 al 27 agosto e faremo le seguenti tappe

Secondo me i consigli richiesti si limitano alle tappe già previste : hmm : ...

Inviato

Domani corro a presentarmi....cmq forse non ho specificato ma i parchi li vedo eccome!Alloggiamo nelle città più vicine e poi ci spostiamo il giorno! Vediamo Grand Canyon Monument valley Zion oddio gli altri non mi ricordo i nomi....Mi spiace solo che in lizza avevamo anche yellow stone ma c'era troppo d viaggiare e per non far stancare troppo il mio amore guidando ho rinunciato a malincuore... : Sad :

Cmq per i costi diciamo che ho speso mooolto per i voli forse xchè ho prenotato in ritardo...per il noleggio ho pagato di più xchè noi siamo troppo giovani e paghiamo la maledetta tassa in più,ma cmq sempre meno rispetto ad altri preventivi.Gli hotel li ho trovati a buon prezzo.

La cosa che mi preme sapere ma di benzina quanto si spenderà secondo voi con tutte queste tappe??? : Blink :

Per il cibo ci arrangeremo : Chessygrin :

Grazie per le risposte!

Inviato

ddio...

Las Vegas Zion sono 3 ore solo andata.

Flagstaff monument sono 3 ore solo andata.

Flagstaff Grand Canyon ci sta (1 ora e spiccioli solo andata)

Flagstaff Page sono 2 ore e mezza solo andata

Bryce come lo fate, è infattibile sia Las Vegas che da Flagstaff?

Secondo me, anche pensando di farsi 4/6 ore di macchina al giorno avanti è indietro, fate un su e giù assurdo.

Io non sono uno dei più esperti ma credo sia abbastanza evidente.

Potete disdire le prenotazioni degli hotel così da poter rivedere l'itinerario secono i consigli che vi possono dare gli amici del forum?

Inviato

si e' inutile muoversi con un punto fisso...bisogna andare di seguito e fare un percorso "circolare"

arrivo-visita-proseguire e dormire ( piu' o meno) : Chessygrin :

ottimi i due itinerari proposti....

disdici tutti gli hotel e riprenotali in maniera piu' logica per fare il tour

Inviato
si e' inutile muoversi con un punto fisso...bisogna andare di seguito e fare un percorso "circolare"

arrivo-visita-proseguire e dormire ( piu' o meno) : Chessygrin :

ottimi i due itinerari proposti....

disdici tutti gli hotel e riprenotali in maniera piu' logica per fare il tour

con 20 gg può fare un bellissimo viaggio.....

Inviato
ddio...

Las Vegas Zion sono 3 ore solo andata.

Flagstaff monument sono 3 ore solo andata.

Flagstaff Grand Canyon ci sta (1 ora e spiccioli solo andata)

Flagstaff Page sono 2 ore e mezza solo andata

Bryce come lo fate, è infattibile sia Las Vegas che da Flagstaff?

Secondo me, anche pensando di farsi 4/6 ore di macchina al giorno avanti è indietro, fate un su e giù assurdo.

Io non sono uno dei più esperti ma credo sia abbastanza evidente.

Potete disdire le prenotazioni degli hotel così da poter rivedere l'itinerario secono i consigli che vi possono dare gli amici del forum?

come non essere d'accordo con Danny...

Inviato
altri invece dovrei pagare una penale.. quindi non so vi aggiornerò : Chessygrin :

è questo il problema di non essere sicuri al 100% di cosa si fa....avresti forse dovuto concentrarti un po' piu sull'itinerario prima di prenotare tutto a muzzo....

beh almeno cosi lo sai per la prossima volta!

Inviato

Vedi bene per le prenotazioni degli Hotel... anche se c'è qualche penale (in genere sono piccole cifre nel contesto) ne vale comunque la pena.

Volevo comunque ricordare a tutti gli utenti questo importante aspetto delle prenotazioni in generale: ATTENZIONE SEMPRE alle clausole di cancellazione degli Hotel - cercate di privilegiare prenotazioni CANCELLABILI FINO ALL'ULTIMO MOMENTO SENZA PENALI - ricordate che può sempre succedere e per qualsivoglia motivo di dover cancellare o modificare il nostro viaggio, siate previdenti.

Ed in generale per tutti i viaggi:

1. Si fissano il numero totale di giorni ed 1 itinerario di massima che preveda kilometraggi "gestibili" tra le varie tappe (pre-itinerario)

2. Si prenotano i voli compatibilmente con la partenza / arrivo dell'itinerario

3. Si decidono il numero di notti in ciascuna località e si stabilisce l'itinerario definitivo

4. Si prenotano gli Hotel con attenzione non solo al prezzo ma alle clausole di rescissione

5. Si prenota la macchina e/o i mezzi di trasporto

Senza fare nessun tipo di pubblicità o preferenza per l'uno o per l'altro io ho spesso usato per le mie prenotazioni USA la catena BEST WESTERN (ha Hotel quasi dappertutto in USA e consente di cancellare / modificare una prenotazione senza penali entro 48 ore dal previsto arrivo in Hotel). Cliccate qui per vedere gli Hotel negli USA:

http://www.bestwestern.com/reservations/us/main.asp

Oltre all'opzione on line con BW Italia http://www.bestwestern.it/BW/prenotazione-hotel

si possono fare prenotazioni internazionali in USA anche telefonicamente utilizzando il Centro Prenotazioni Numero Verde 800.820.080 (con operatore italiano, molto comodo).

Ospite anonimo
Inviato

io cerco di fare un pò un misto, ma soprattutto anch'io quelle cancellabili all'ultimo senza penali

Inviato

Io invece prenoto quasi sempre superofferte non rimborsabili (decine di dollari risparmiati ogni volta!) avendo l'assicurazione annullamento che mi copre. : Wink :

(Ovviamente dopo aver definito in dettaglio il programma di viaggio!)

Scusa Marci ma l'assicurazione ti copre solo però se non parti più giusto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...